Per arredare casa non basta solo buon gusto, ci vuole dedizione e una ottima capacità di immaginazione che permetta a colpo d'occhio di collocare mobilia e suppellettili in modo armonico.
Non è affatto semplice, tant'è che molti si affidano a professionisti del settore. Ma per quelli con più fantasia è un gioco da ragazzi!
Personalmente credo di appartenere alla seconda categoria di persone. Riesco facilmente a collocare ogni cosa al posto giusto anche solo con il pensiero. Peraltro, credo che la personalizzazione degli ambienti sia un lavoro certosino e lungo, così lungo da svolgersi anche nel corso di svariati anni. Infatti, come si susseguono le tendenze interior design, cambiano anche i gusti. Spesso poi ognuno di noi è chiamato ad abbinare le mode alle reali esigenze di un’abitazione, si ha così la trasformazione dello spazio domestico.
Una mia fissa del momento è quella di concedere macchie di colore agli ambienti di casa che sono piuttosto neutri. L'ultimo acquisto fatto in tal senso è stata la sedia Tulipano che presenta una solida base circolare abbinata ad una comoda seduta.
Su La sedia di design potete trovare la sedia Tulipano in ben 17 versioni differenti ed in tantissimi colori. Io ho scelto il modello Tulipano Cerchio in una luminosa nuance di blu.
Il montaggio non deve scoraggiare nessuno in quanto non ci sono viti né bulloni da stringere. I pezzi si incastrano perfettamente tra loro per cui l'assemblaggio richiede pochissimi secondi. L'altezza della seduta è regolabile permettendo di scegliere la posizione più comoda rispetto al piano d'appoggio. La seduta è stabile e comoda grazie alla sua leggera imbottitura. In un'unica sedia vengono, quindi, coniugati due elementi: una comoda seduta ed un bellissimo oggetto di design .
E' perfetta sia attorno ad un tavolo, sia come comodo oggetto di design per il ufficio, il living o anche nella stanza di ragazzi. Io, come ho accennato, ho voluto dare un guizzo alla zona giorno con una nuance forte che smorza la monotonia dei colori neutri.
In ogni caso, La sedia di design offre tantissimi modelli, declinati in svariati colori, per accontentare le richieste di un pubblico vasto e variegato. Trovo che le proposte del marchio, per quanto tendenzialmente moderne, si sposino perfettamente anche con ambienti dallo stile industrial vintage. Che ne pensate di questa sedia Eames di colore giallo tra i toni grigi di questo living?
Non ci resta altro che cliccare su La sedia di design e sbizzarrire la nostra fantasia.