domenica 16 luglio 2017

Acrylic Dipping System by La Femme® Professionnel

Il bello di smalti semipermanenti, gel o acrilici è che permetto di  avere mani perfette in ogni occasione, anche improvvisa, senza doverci pensare troppo. Il tradizionale nail laquer si sbecca nel giro di poche ore e, per quanto ami cambiare look alle mani, non posso darmi lo smalto un giorno sì e l'altro pure.
Le mani, poi, sono un vero e proprio biglietto da visita ed io tengo molto alla loro cura. Mi occupo personalmente della loro bellezza e sono solita ogni 2/3 settimane realizzare manicure semplici, solitamente tinta unita.
Recentemente, però, ho provato il metodo acrilico per la ricostruzione delle unghie, una novità per me, abituata a gel e smalti semipermanenti. Nel processo di applicazione dell’acrilico vengono utilizzati un monomero liquido e un polimero in polvere per creare uno strato protettivo duro sulle unghie naturali. Gli acrilici induriscono solo quando sono esposti all’aria, non serve alcuna lampada UV o LED. Quando l’acrilico si indurisce, fornisce una base perfetta per applicare il colore delle unghie.
Ammetto di essermi affacciata a questo metodo con non poco timore. Sono una gran pasticciona e temevo di far indurire le setole del pennello o addirittura la polvere acrilica nel vasetto  disperdendo il monomero liquido sulla postazione. Invece, è stato tutto più semplice di quanto immaginassi.
Prima di tutto ho scelto prodotti di qualità, affidandomi ad un marchio che ho avuto modo di conoscere e apprezzare da diversi anni: La Femme® Professionnel di Aleas Cosmetics (potete leggere la mia recensione sui Peel Off Gel del brand cliccando >> qui <<).


Il Kit Sistema Acrilico ad Immersione Easy Design™ è l'innovativo e inodore sistema di ricostruzione ad immersione che in soli 3 step permette di ottenere unghie rinforzate dall'aspetto naturale in appena 25 minuti. 
Il kit si compone di tre prodotti protagonisti dell'Acrylic Dipping System e una serie di accessori per l'applicazione e la lavorazione dell'acrilico.
Questo metodo di ricostruzione unghie alternativo al Gel UV è molto più veloce di quest'ultimo in quanto non serve polimerizzare ogni strato di prodotto sotto la lampada, ma basta aspettare che il prodotto si asciughi all'aria. In questo modo è possibile passare all'unghia del dito successivo senza attendere neanche un attimo. 
Un altro fattore assolutamente pro rispetto al classico Gel UV è la resistenza di una manicure realizzata con prodotti acrilici; estremamente dura e robusta, è destinata a durare più a lungo.

L'Acrylic Dipping System può essere utilizzato per la ricostruzioni di unghie o semplicemente applicato sull'unghia naturale per renderla più resistente ed a prova d'urto. Questo tipo di ricostruzione è perfetto per chi ha unghie molto corte o compromesse a causa dell’onicofagia. Consiglio sempre di realizzare una leggera bombatura centrale dell'unghia.

Il procedimento per realizzare l
'Acrylic Dipping System è semplice e veloce!
Dopo aver opacizzato tutte le unghie, ho lavorato su una mano per volta eh ho ripetuto tre volte il passaggio Resin Glue/Acrilic Pollen Clear. Ho avuto sempre cura di spolverare via per bene l'eccesso di polvere acrilica dalle dita prima di passare allo step successivo. Dopo aver modellato con la lima la bombatura e la forma delle unghie, ho spruzzato l'attivatore da una distanza di circa 20 cm con il dispenser 
in vetro dotato di atomizzatore. A questo punto il sistema di copertura in acrilico è completo e si può scegliere se lasciare le unghie al loro aspetto naturale, lucidandole con la lima lucidante, o dare un tocco di colore con gli smalti semipermanenti.


E' possibile abbinare, infatti, al sistema Easy Design™ l'utilizzo di smalti o smalti semipermanenti per donare colore e carattere alle nostre unghie.
L'esclusivo sistema combinato Ultrapermanente™ unisce la resistenza e la velocità di applicazione dell’acrilico ad immersione Easy Design™ con la durevolezza dello smalto semipermanente Non Stop Color™. Il risultato di questa perfetta sinergia è il prolungamento della normale durata del semipermanente e una sua totale protezione per oltre 4 settimane.



Il Kit Sistema Ultrapermanente™ è disponibile in tre varianti, includendo uno, tre o sei Gel Polish UV&LED Non Stop Color™. Si compone dei tre prodotti protagonisti dell'Acrylic System (Resin Glue con Pennellino 7,5gr, Acrylic Pollen Clear 10gr, Activator ED 100ml) di tre accessori anch'essi già presenti nel Kit ad immersione Easy Design (Dispenser per Attivatore con Atomizzatore 30ml, Lima Mezzaluna, Zebra 100/180, Buffer Bianco 100/100) ed in aggiunta troviamo il Top Coat UV&LED 8gr ed il/i Gel Polish UV&LED – Non Stop Color™ (a scelta).


Gli smalti semipermanenti Non Stop Color™, disponibili in oltre 170 colorazioni + 10 nuances termiche che variano a seconda della temperatura, sono facilissimi da stendere e polimerizzano sia in lampada UV che in lampada LED. I Non Stop Color™ hanno un effetto high gloss, sono resistente a graffi, proteggono le unghie naturali e si rimuovono facilmente in 10 minuti.
Tra le nuances che mi hanno colpito di più ci sono la H059, la H035 e la H018, grazie alle quali le mie unghie si sono vestite di carattere, eleganza e sobrietà con un tocco di scintillio.


Non Stop Color n.H018 Strawberry Moon


Non Stop Color n.H059 Glitter Mosaic + H035 Red Mischief


Neanche a dirlo, gli smalti semipermanenti Non Stop Color™, pur essendo stati appositamente formulati per essere applicati dopo l'Acrylic Dipping System, sono perfetti per essere utilizzati anche da soli, ovvero come semplici semipermanenti.
Durano a lungo, non si sbeccano, né si "restringono" durante la polimerizzazione lasciando scoperte le punte delle unghie. Ovviamente alla fine vanno sigillati con il Top Coat che regala un effetto lucido ed impeccabile.

10 commenti:

  1. Bellissimi colori, strawberry moon è il mio preferito! Vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  2. che unghie fantastiche con quei colori super sono davvero bellissime complimenti

    RispondiElimina
  3. Che metodo innovativo, davvero da scoprire! Fantastica la resa dei semipermanenti!

    RispondiElimina
  4. Non sono capace e fare gran pasticci bei colori i tuoi complimenti

    RispondiElimina
  5. complimenti per le tue meravigliose unghie e per la scelta di queste bellissime tonalità di colore molto trendy

    RispondiElimina
  6. bellissimo colore, non conoscevo questo metodo ma sembra proprio l'ideale per me che non riesco a stare tanto tempo per fare la ricostruzione in gel

    RispondiElimina
  7. Ho una mia amica che è appassionata di smalti e nil art, devo farle leggere questo tuo post ...... sicuramente lei acquisterà qualcosa.....

    RispondiElimina
  8. Wow il risultato è davvero bellissimo!!! Anche i colori sono perfetti per l'estate :D

    RispondiElimina
  9. non ho mai utilizzato questo tipo di smalti, credo sia arrivata l'ora che cominci anch'io :) i colori sono splendidi, non saprei quale scegliere

    RispondiElimina
  10. Un metodo innovativo che mi incuriosisce molto! L'effetto finale è favoloso, mi piacerebbe ricrarlo da me!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.