martedì 19 settembre 2017

Pittura per pareti MaxMeyer

Come ho già accennato qualche giorno fa, in casa Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]} inizia già a sentirsi aria di festa, eppure mancano ancora diversi mesi al fatidico "sì". I preparativi fervono, i futuri sposi sono sempre più emozionati e noi familiari condividiamo con loro ansie, scelte, gioie e ogni sorta di preparazione. Tutti prendiamo parte come possiamo all'organizzazione del matrimonio ed ai lavori per ultimare la casa.
La casa sarà il loro nido d'amore e non basta semplicemente arredarla, ma gli sposi hanno voluto personalizzarla e renderla perfetta per il proprio comfort.
Il bricolage, che a mio avviso è una vera e propria arte, consiste proprio in una attività manuale che mediante piccoli lavori di fai da te permette di rinnovare gli ambienti casalinghi o realizzare ex novo mobili e complementi d'arredo. 
In famiglia ci siamo praticamente divisi i compiti secondo attitudini e inclinazioni di ognuno di noi: c'è chi lavora più di testa e si è dedicato alla progettazione e chi, invece, preciso e laborioso, si è dedicato alla realizzazione delle idee ed alla messa in opera. 
Il bricolage rimanda subito all'idea che ci sia un gran risparmio economico nella realizzazione dei lavori (ed effettivamente è così, dato che non si ricorre alla manodopera specializzata), ma al contempo richiede dedizione, pazienza, tempo e talento, altrimenti si ridurrebbe ad un qualcosa di raffazzonato che per essere sistemato richiederà necessariamente l'intervento di un esperto.
Per dedicarsi al bricolage innanzitutto sono essenziali prodotti performanti, specifici per il lavoro che si sta andando a realizzare e, a tal uopo, è necessario affidarsi ad un marchio di qualità che garantisca alte prestazioni. Noi, dopo una serie di valutazioni e ricerche, abbiamo scelto MaxMeyer, azienda leader in Italia che offre un’ampia gamma di vernici, solventi e colori di tutti i tipi per decorare ogni singolo ambiente nel modo migliore.



Tinteggiare le pareti della propria casa è più semplice di quanto si possa immaginare, ma è necessario avere molta cura dei dettagli (come in tutte le cose del resto), nonché dotarsi dei materiali e degli attrezzi da lavoro necessari. 
Bisogna verificare l'esistenza di particolari problematiche che possano caratterizzare gli ambienti ed intervenire con vernici specifiche. Ad esempio si può optare per vernici anticondensa, vernici antimuffa, traspiranti, isolanti o lavabili. I muri, prima di essere imbiancati, vanno preparati con speciali vernici basiche che esaltano la brillantezza della pittura finale. Fortunatamente per ogni esigenza esiste un tipo di pittura per pareti MaxMeyer appositamente studiato e pensato per noi.


Per quanto riguarda le colorazioni, c'è una cartella colori vastissima e ci sono addirittura finish differenti: opaco, metallizzato, effetto gloss e chi più ne ha più ne metta.
Noi però non ci siamo fermati alle tinte unite e per alcune pareti abbiamo osato un effetto spugnato grazie alle vernici velate del marchio.
I prodotti MaxMeyer si sono rivelati dei validi alleati per personalizzare la casa degli sposi. Il risultato finale ha stupito anche noi inesperti del settore e la semplicità di stesura delle vernici, unita al certosino rispetto delle indicazioni e delle istruzioni riportate sulle confezioni, ci hanno permesso di realizzare uno splendido lavoro e con poco sforzo.

8 commenti:

  1. Conosco i prodotti MaxMeyer e trovo che siano davvero molto buoni; mi piacerebbe provare la vernice effetto gloss in camera delle mie figlie, l'hanno vista una volta e gli è piaciuta un sacco!

    RispondiElimina
  2. Ottimo a sapersi, non conoscevo minimamente MaxMeyer

    RispondiElimina
  3. Si in effetti questo brand è davvero all'avanguardia in termini di vernici e smalti

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo store e i loro prodotti che proveremo sicuramente anche noi

    RispondiElimina
  5. grazie per queste preziose info in merito, son davvero molto ma molto curiosa corro a vedere il sito.

    RispondiElimina
  6. Non mi sono mai data al fai date dipingendo le pareti ma una mia amica vuole farlo e sicuramente le darò questi consigli :)

    RispondiElimina
  7. Il marchio è famoso, me ne aveva parlato un amico che ha un negozio di vernici e carta da parati. A dir la verità mi ricordo che me l'aveva consigliata per fare una pittura bellissima nel salotto.

    RispondiElimina
  8. Devo pitturare il bagno e di sicuro seguirò i tuoi consigli con questi prodotti, grazie

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.