Ho deciso di variare la mia beauty & hair routine, introducendo nuovi prodotti BIO che da circa un mese accompagnano nella mia quotidianità.
Ho deciso di affidarmi a Primobio.it, e-shop italiano che si occupa della vendita di cosmetici biologici di brand noti, nonché di marchi che da poco si affacciano sul mercato italiano. La scelta consapevole dei prodotti BIO nasce dalla convinzione che solo ingredienti realmente attivi sulla pelle e sui capelli possano funzionare per risolvere problematiche specifiche.
Su questo market-place ho trovato prodotti cruelty free dalle formulazioni eccezionali che fanno incoraggianti promesse e, visti i risultati che ho ottenuto in un mese di utilizzo, posso confermare la loro efficacia.
Bando alle ciance, so che morite dalla curiosità di scoprirli e allora ... ve li mostro!
La CREMA VISO LIFT-AGE della linea Suprema Olea svolge un potente effetto lifting e antiage, visibile già dopo un mese di applicazione costante. E' da circa 30 giorni, infatti, che applico questa crema due volte al giorno, mattino e sera, massaggiando il viso con i polpastrelli fino a completo assorbimento.
Nella formulazione troviamo solo materie prime biologiche naturali di alta qualità quali Acido Jaluronico, Kigelia, Quillaja, Goji, Olio di Oliva Biologico, Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini ed Olio di Fico d’India. Non contiene coloranti.
Questo prezioso cocktail di ingredienti biologici aiutano a mantenere la pelle vellutata e idratata. L'idratazione, infatti, è fondamentale affinché la pelle e il viso più in generale abbiano un aspetto tonico, fresco e riposato.
Ingredienti: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Oryza Sativa Starch, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Pullulan, Nannochloropsis Oculata Extract, Lycium Barbarum Fruit Extract (*),Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Pyrus Malus Juice (**), Vitis Vinifera Seed Oil (*), Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Lecithin, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Potassium Sorbate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.
(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica
(**) ingrediente a sostegno della biodiversità
Per i miei capelli invece ho scelto Cosnature, un brand certificato Natrue che produce prodotti naturali, privi di siliconi o paraffina. Una delle caratteristica che ha reso il brand famoso nel suo paese di origine è il prezzo, poiché tutti i prodotti sono molto economici e, quindi, a portata di tutte le tasche.
BALSAMO ECOBIO ECONOMICO COSNATURE ALLA ROSA ha un effetto idratante e disciplinante sui capelli secchi, spenti, aridi e sfibrati, favorendo la crescita di un capello più sano, lucido ed elastico.
E' un balsamo ecobio senza siliconi, petrolati, parabeni, SLES-SLS che, grazie ad un prezioso mix di ingredienti vegetali ed alla presenza del Sodium Cetearyl Sulfonate, svolge un’intensa azione districante e tiene a bada l’effetto crespo.
E' formulato con Olio di Girasole che svolge un'azione nutriente e rigenerante, Olio di Mandorle Dolci che svolge un'azione elasticizzante, Olio di Vinaccioli che svolge un'azione antiossidante, Olio di Rosa Canina che svolge un'azione antiossidante ed antiage, nonché Proteine Idrolizzate del Grano che svolgono un'azione ristrutturante.
Si presenta come un prodotto dalla texture cremosa e ricca dal colore giallino. Ha un delicato e piacevole profumo fiorito che rappresenta una vera coccola per chi va ad usarlo.
Questo balsamo è decisamente un alleato per chi come me ha capelli ribelli, in quanto permette di districare perfettamente la chioma senza troppe difficoltà nonostante i nodi.
Non appesantisce i capelli e questi ultimi sono facilmente modellabili nella fase dello styling, mentre dopo l'asciugatura si presentano morbidi e leggeri.
Si presenta come un prodotto dalla texture cremosa e ricca dal colore giallino. Ha un delicato e piacevole profumo fiorito che rappresenta una vera coccola per chi va ad usarlo.
Questo balsamo è decisamente un alleato per chi come me ha capelli ribelli, in quanto permette di districare perfettamente la chioma senza troppe difficoltà nonostante i nodi.
Non appesantisce i capelli e questi ultimi sono facilmente modellabili nella fase dello styling, mentre dopo l'asciugatura si presentano morbidi e leggeri.
Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Stearate, Lecithin, Sodium Cetearyl Sulfate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Olus Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, PCA Glyceryl Oleate, Citric Acid, Xanthan Gum, Parfum, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Sodium Benzoate.
Anche voi vi state convertendo al BIO? Fatemi sapere quali sono le vostre esperienze!
Sono molto attratta dalla crema viso liftante... che poi il fatto che siano bio e cruelty free è un grandissimo valore aggiunto!
RispondiEliminaho capelli fini e trattati chimicamente quindi aridi; il balsamo alla rosa mi sembra molto valido e valuterò l'acquisto
RispondiEliminada un pò uso solo prodotti bio e questi mi incuriosiscono molto, soprattutto la crema viso
RispondiEliminapenso proprio che siano tutti molto ma molto belli e anche super ottimi
RispondiEliminada te scovo sempre nuovi brand che vendono dei bellissimi prodotti.
RispondiElimina