domenica 4 aprile 2021

Assaggiassisi: vini, salumi e formaggi umbri a Km zero

Oggi vi porto in Umbria, più precisamente ad Assisi, presso l'azienda Assaggiassisi che produce i migliori vini, salumi e formaggi umbri a Km zero! In pieno centro storico, a pochi passi dalla Basilica di Santa Chiara è possibile degustare da "SUPER PANINO DA TONINO" tutti i prodotti tipici di Assisi e vivere un'esperienza gastronomica indimenticabile.
Passione e tradizione fanno Assaggiassisi una conosciuta, stimata e affermata realtà in questo settore! Ma per chi come me vive lontano da questa meravigliosa città, è possibile degustare i prodotti del marchio acquistando dallo store online.


Ho ricevuto un bellissimo box di legno con tantissime prelibatezze e nello specifico:

• Salame al cervo
• Salame corallina
• Salame morbido spalmabile
• Salame al cinghiale
• Salame al cinghiale e tartufo
• Coglioni di mulo
• Pecorino fresco alle noci
• Pecorino fresco al pepe
• Pecorino fresco al tartufo
• Pecorino stagionato


Ma i prodotti che AssaggiAssisi mette a disposizione dei propri clienti sono veramente tanti, tutti straordinariamente buoni e genuini. Ideali per saporiti antipasti o aperitivi accompagnati da crostini e marmellate fatte in casa, sono però perfetti anche arricchire ricette sfiziose e gustose.

Ho consumato i prodotti in varie occasioni, per lo più per realizzare taglieri irresistibili e mi fa piacere condividere con voi le mie preparazioni. Qualche giorno fa è venuta a trovarmi una cara amica che non vedevo da tempo. È proprio vero che certi legami non possono essere sbiaditi in alcun modo. E appena mi vede cosa dice?
"Mamma mia che fame, mangiamo qualcosa?“
Vedo l'orologio: mezzogiorno! 
È troppo tardi per fare colazione ma troppo presto per pranzare.
E allora si va di aperitivo con alcuni dei salumi e formaggi che propone Assaggiassisi.
Pecorino alle noci e salame corallina, il tutto accompagnato da qualche crostino e valanghe di chiacchiere e risate. Era da tempo che non mi capitava di stare così bene, sicuramente sono questi alcuni piaceri della vita: amicizia e buon cibo.



La domenica é uno dei giorni che preferisco, soprattutto se c'è il sole. Come spesso accade, vado dal mio fidanzato in campagna e viene imbandita una tavolata con non so quante sedie intorno.
Una delle ultime domeniche ho portato io l'antipasto: salame di cinghiale al tartufo e pecorino al tartufo di Assaggiassisi, taralli, olive conciate e lupini. Ed é subito festa!



Cosa ve ne pare invece di questo saltimbocca farcito con salame al cinghiale, pecorino fresco al pepe e peperoni gratinati? 
E' stata la mia cena dell'altra sera e come si dice dalle mie parti "mi sono proprio allegriata"!



Puoi acquistare anche tu un cesto gastronomico di Assaggiassisi, ricco dei sapori tradizionali Umbri tra cui salumi, formaggi, vini e tipici dolcetti artigianali. 
Inserisci al momento del pagamento su assaggiassisi.com il seguente codice sconto per godere di uno sconto di 5 Euro su ogni acquisto: AASCONTO0705

3 commenti:

  1. altro che assaggini un be po' di prodotti da portare in tavola, perfetti per Pasqua e Pasquetta

    RispondiElimina
  2. una box davvero ricca di golosita' amo i salumi di assaggiassisi sono il top

    RispondiElimina
  3. Ciao un paniere ricco di bontà da provare assolutamente, adoro i vari formaggi che fanno

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.