giovedì 25 settembre 2014

Buccotherm: acqua termale per una perfetta igiene orale!


L’azienda francese Buccotherm, presente da anni sul panorama mondiale, ha ideato una nuova linea di prodotti biologici e naturali specifici per la cura e l’igiene del cavo orale. Distribuita in Italia da Phytosefak, questa linea è perfetta per tutta la famiglia grazie alle sue formule efficaci, perfettamente tollerate e rispettose della flora orale. L’intera gamma è composta da: dentifrici biologici, collutori biologici, spray antinfiammatori, gel e dentifrici biologici per bambini.


L’Acqua Termale di Castèra-Verduzan, situata tra Tolosa e Bordeaux, ha tantissimi benefici ed il Ministero della Salute l’ha riconosciuta come trattamento ideale per le affezioni delle mucose orali; infatti, quest’acqua è ricca di calcio, solfati e magnesio che le conferiscono particolari proprietà specifiche ideali per ristabilire il naturale benessere di denti e gengive.
Inoltre, i prodotti Buccotherm sono ideali per le infiammazioni gengivali, di bocca e lingua e per le affezioni della mucosa orale, poichè hanno comprovate capacità cicatrizzanti e calmanti, ma anche per altri disturbi, quali alitosi, ernie, intolleranza agli apparecchi odontoiatrici. Tutte queste qualità sorprendenti vengono sapientemente racchiuse in un unico prodotto nei laboratori di ricerca ODOST.
Ho provato personalmente diverse tipologie di dentifrici Buccotherm ma devo dire che hanno tutti delle caratteristiche comuni, ovvero svolgono un’azione:
• igienizzante;
• emolliente;
• protettiva;
• rinfrescante.


Questi dentifrici favoriscono il mantenimento dell’igiene del cavo orale pulendo a fondo senza intaccare lo smalto. Coadiuvante nell’ambito di una corretta profilassi contro la placca batterica, assicura una prolungata sensazione di freschezza. Questo cosmetico termale è indicato nella alitosi, in corso di gengivopatie e per i fumatori. Vanno usati come tutti i dentifrici, ovvero almeno 2 volte al giorno spazzolando a lungo i denti e le gengive con movimenti regolari dall’alto al basso e viceversa.
Ma vediamoli più da vicino!



Ho sempre acquistato dentifrici sbiancanti. Non che io abbia un colorito sgradevole, ma ho sempre pensato che oltre a curare l’igiene e la salute del cavo orale, fosse altrettanto importante avere un sorriso brillante e gradevole da vedersi.
L'effetto sbiancante è visibile dopo diverse e costanti applicazioni, ma vi assicuro che vi sembrerà di avere un sorriso più smagliante del solito grazie al fluoro contenuto che ha un forte potere sbiancante. Ha un gradevole sapore di menta, molto fresco e che dura a lungo.
E’ composto da ingredienti di origine naturale certificati Bio, a base di Acqua Termale, di particelle di silice e propoli.




Ha una formula 100% naturale e rispetta la flora batterica della bocca.
Il suo principio attivo è l’Acqua Termale di Castéra-Verduzan, sorgente di benessere per la bocca delicata ed efficace, che lo rende particolarmente indicato nella fase acuta di sensibilità al caldo e al freddo
Consiglio l’utilizzo di questo dentifricio con uno spazzolino dalle setole morbide per massaggiare delicatamente le gengive ed avere sollievo.
Se usato 2 volte al giorno protegge a lungo dalla sensibilità dentinale. Inoltre pulisce, rinfresca l'alito e aiuta a rinforzare lo smalto.



Il dentifricio naturale Buccotherm Prevenzione Carie è una pasta dentifricia arricchita di fluoro (1100 ppm) con un pH basico che favorisce la rimineralizzazione dei denti e aiuta a combattere la placca. Il suo principio attivo, l’Acqua Termale di Castèra-Verduzan gli conferisce proprietà lenitive e cicatrizzanti, un trattamento perfetto per le vostre gengive. Per poter vedere effettivamente la sua capacità protettiva relativamente alle carie, è necessario ovviamente un test prolungato nel tempo. Del resto come si dice? Prevenire è meglio che curare!

19 commenti:

  1. Non l'ho mai provato... il mio problema è che nn riesco a trovare un dentifricio davvero adatto a me! Ma questo mi incuriosisce davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. io con i denti sono fissata, assolutamente da provare, per la bocca dovremmo usare solo prodotti bio e cmq di altissima qualità come questi.

    RispondiElimina
  3. sembrano ottimi, non conosco il brand ma sto molto attenta all'igiene orale e scelgo sempre prodotti consigliati!

    RispondiElimina
  4. Mi piace provare prodotti nuovi quando si parla di denti quindi devo assolutamente provarli :)

    RispondiElimina
  5. Ottima scelta, avevo già sentito parlare di questo marchio da una mia parente che vive in Francia e ora che possiamo comprarlo anche noi è grandioso

    RispondiElimina
  6. Molto interessanti, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  7. Davvero super questi dentifrici, vorrei provarli anche io... ho visto che il prezzo è un po' più alto dei soliti dentifrici da supermercato ma sicuramente hanno tante proprietà in più

    RispondiElimina
  8. Ho spulciato il sito per trovare i prodotti per bambini... quasi quasi faccio un ordine per i miei nipotini, non avevo mai dato così tanta importanza ad un dentifricio dopo aver letto di questi

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti, grazie delle info!!! L'igiene orale è importantissima e da non sottovalutare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand ma i prodotti mi incuriosiscono molto , devo provare il trattamento per le carie... grazie per le info

    RispondiElimina
  11. io li adoro... sono dei prodotti davvero fantastici e dalle infinite proprietà :)

    RispondiElimina
  12. Sicuramente raccomanderei il dentifricio Buccotherm per gengive sensibili alla mia mamma che ha proprio questo fastidioso problema!

    RispondiElimina
  13. Ciao ;) io adoro provare nuovi dentifrici ;) vado alla grande!!

    RispondiElimina
  14. WOOOOW CH ENOVITà, INTERESSANTE LA TUA RECENSIONE!

    RispondiElimina
  15. ottimi prodotti, li voglio provare....
    Ti seguo sempre, ciao
    . Paolo Sasso

    RispondiElimina
  16. Sarei curiosa di provarli, non li avevo mai sentiti!
    Ti seguo con piacere <3

    RispondiElimina
  17. voglio assolutamente provare il dentifricio sbiancante sperando che i miei denti ritrovino lo splendore di un tempo

    RispondiElimina
  18. Sembrano molto buoni, mi piacerebbe provarli. Li cercherò in farmacia

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.