domenica 21 settembre 2014

Hair Treatment by Tocco Magico


Tocco Magico è un marchio che rappresenta la storia dell’hairstyling italiano ed internazionale! Tocco Magico è sinonimo di prodotti professionali per i capelli. L’azienda produce oltre 100 trattamenti e prodotti di styling innovativi e rivoluzionari, mettendo a disposizione degli acconciatori tutti gli strumenti per rendere unico il loro lavoro.
Il vero “Italian style” che ha tracciato le tendenze creative degli ultimi 75 anni di attività del settore moda capelli.
La produzione interna da vita costantemente a nuove formulazioni per la creazione di prodotti che mirano a coprire tutte le esigenze di lavoro all’interno di ogni singolo salone.
I prodotti professionali 
Tocco Magico restano costantemente agli standard più elevati per garantire le massime performance. La qualità indiscutibile dei prodotti, distribuiti solo al canale professionale, offre agli acconciatori l’opportunità di creare ricette personalizzate per i loro clienti, sempre con eccellenti risultati.


Il rispetto per la natura e il senso etico del lavoro come valore primario costituiscono il DNA di un brand che punta a mantenere la propria immagine ai massimi livelli. Tant’è che i suoi prodotti non contengono SLS/SLES, Parabeni, Allergeni, Coloranti.
Oggi 
Tocco Magico viene gestita, prodotta e commercializzata in Italia e in tutto il mondo da Famasar, una nuova, giovane e motivata società che mira a dare continuità ad un processo di crescita e di innovazione cominciato moltissimi anni fa.
Ho scoperto una linea di prodotti, appartenente alla Treatment zone,
 che si addice perfettamente alle mie esigenze.


Questa linea dedicata ai capelli trattati è perfetta per me; ho i capelli mossi, non proprio ricci in quanto li porto molto lunghi ed il peso degli stessi tende ad aprire le onde naturali dei miei capelli. Li decoloro da ormai 13 anni, ormai il biondo è il mio punto di forza!
Sono abituata a prendermi cura da sola dei miei capelli, è raro che mi faccia mettere mani in testa da altri, anche se professionisti, per cui la mia hair care è essenzialmente basata sulla ricerca certosina di prodotti che mi aiutino a far passare facilmente il pettine tra le ciocche, tutte le altre caratteristiche che cerco in un prodotto per la cura dei capelli si trovano ad un gradino inferiore (per molti potrebbe sembrare una eresia, ma come possono essere belli capelli arruffati ed annodati?).


I prodotti sono stati testati da me personalmente e sinceramente me ne sono innamorata!!! Appena arrivati a casa li ho subito odorati e non avete idea di che meraviglioso profumo abbiano.

Shampoo per Capelli Trattati



Detergente delicato indicato per capelli colorati e trattati. Si prende cura dei capelli sfruttati che hanno bisogno di un meritato momento di benessere. Piacevolmente profumato, avvolge i capelli e li ristruttura lasciandoli setosi, morbidi e lucenti.
La Betaina ecocertificata estratta dallo zucchero apporta idratazione, i condizionanti cationici di origine naturale conferiscono morbidezza.
L’Olio essenziale biologico del Cedro (Cedrus atlantica) ad azione rivitalizzante evoca sensazioni di energia e forza.
Modalità d’uso: Applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente.
Dosare una quantità sufficiente in funzione delle lunghezze.
Massaggiare dolcemente cute e capelli con un delicato movimento delle dita.
Risciacquare con cura e ripetere l'operazione se necessario.

Essential Cedrus Mask



Maschera condizionante per capelli trattati con duplice azione: dona vitalità ai capelli colorati e trattati e li protegge a lungo. Si distribuisce delicatamente sui capelli e rende il colore nuovamente brillante per la presenza di attivi naturali estratti dai Semi di Girasole ad azione anti-radicalica e filtri naturali come il Gamma-orizanolo. I capelli colorati sono così protetti e valorizzati.
L’Olio essenziale biologico del Cedro (Cedrus atlantica) ad azione rivitalizzante evoca sensazioni di energia e forza.
L’erogatore permette di dosare bene il prodotto ed evitare sprechi. Ho applicato la maschera sui capelli lavati, lasciandola agire per qualche minuto, e ho passato il pettine tra i capelli per districarli.
Infine ho risciacquato abbondantemente e delicatamente con acqua tiepida.
Di solito le maschere per capelli che ho avuto modo di provare erano sempre molto liquide, simili ai balsami in commercio, con il risultato di avere capelli completamente siliconati. La maschera per capelli Tocco Magico ha una consistenza molto corposa, ne basta davvero poca per avere ottimi risultati. I capelli sono morbidi e super districati. Non unge i capelli, ma li rende morbidissimi.

Myrtus & Cedrus Essential Spray



Fluido ristrutturante multifunzionale senza risciacquo: districa, condiziona e ristruttura i capelli. Dona luminosità, vigore e morbidezza, non appesantisce i capelli ma li idrata all’interno e li protegge all’esterno. La Betaina ecocertificata estratta dallo zucchero apporta idratazione.
Una miscela di Olii essenziali biologici di Mirto e Cedro ad azione rivitalizzante, emolliente e purificante evoca sensazioni di energia, libertà e forza.
A rapido assorbimento, non lascia tracce. E’ consigliato a coloro che amano prendersi cura dei propri capelli con un prodotto che oltre a nutrirli, idratarli e proteggerli, li avvolga.
Su capelli tamponati distribuire uniformemente il ristrutturante spray su tutte le lunghezze.
Massaggiare fino alle punte con un delicato movimento delle dita affinchè il prodotto venga assorbito all'interno della struttura dei capelli. Districare con un pettine a denti larghi. Non risciacquare e procedere al trattamento successivo.


Il risultato finale dopo vari shampoo è stato evidente. I prodotti mantengono la loro promessa: idratano e rendono lucidi i capelli prolungando la durata del colore ed esaltando i riflessi.

18 commenti:

  1. wow, trovi sempre prodotti nuovi e fantastici!

    RispondiElimina
  2. Interessante mi servirebbe proprio un prodotto del genere ;)

    RispondiElimina
  3. Questi trattamenti sembrano proprio fare al caso mio che, come te, decoloro i capelli

    RispondiElimina
  4. La mia fidanzata è alla ricerca di prodotti per capelli decolorati, le farò leggere questo post. Lo troverà sicuramente interessante

    RispondiElimina
  5. Una linea tutta nuova da scoprire per me, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  6. Beh visto l'esito (i tuoi capelli sono davvero favolosi) non posso non provare questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  7. anche io ho bisognio di questi prodotti

    RispondiElimina
  8. Che bello il risultato finale mi piace molto! Non conosco i prodotti, sembrano ottimi

    RispondiElimina
  9. interessantissimi prodotti! E se poi sei tu a sponsorizzarli con quei magnifici capelli che hai non si può che fare centro!

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro come sei bella :D non è vero che i tuoi capelli sono paglia!

    RispondiElimina
  11. Questa linea di prodotti che idratano e rendono lucidi i capelli prolungando la durata del colore ed esaltando i riflessi fa proprio al caso mio! Non mancherò di provarli a mia volta!

    RispondiElimina
  12. Tengo tantissimo alla salute e alla bellezza dei miei capelli e quindi sono sempr attenta ai prodotti che uso.Il risultato sulla tua bella chioma è proprio bello e quindi voglio provare anch'io questa linea.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand ma mi piacerebbe provare qualcosa!!!

    RispondiElimina
  14. non sapevo di questo brand ma i prodotti sono molto interessanti ed alcuni fanno al mio caso , vado a curiosare anche sul sito grazie per le info

    RispondiElimina
  15. Ciao, prima d'ora non conoscevo proprio questo brand ma dopo aver sentito parlarne così bene e aver visto l'effetto sui tuoi capelli sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  16. Adoro i prodotti per capelli e sono sempre alla ricerca di quello che risponde maggiormente alle mie esigenze. Questo marchio non lo conoscevo. Sono interessata.

    RispondiElimina
  17. Ottima scelta, sembrano strepitosi questi prodotti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.