giovedì 19 marzo 2015

I gesti di bellezza consigliati da HSE24

Somerset è un brand cosmetico proposto ha HSE24 che da un po' di tempo è entrato a far parte della mia beauty routine. La bellezza ed il benessere del corpo partono dai gesti quotidiani, da quelle abitudini a cui ormai non facciamo più caso. In realtà bisogna iniziare a prestare attenzione dapprima alla detersione e poi a tutti quei piccoli gesti che permettono di donare alla nostra pelle un aspetto sempre curato ed idratato, insomma in salute. Proprio da questi movimenti cadenzati e ripetitivi possiamo ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, basta scegliere i prodotti giusti ed io per questo mi affido ad HSE24.



Il Somerset Set per la detersione della persona è costituito da prodotti senza siliconi e parabeni per detergere mani e corpo rispettando il ph della pelle.
Prima di tutto vorrei soffermarmi sul formato dei flaconi. Sono davvero grandi, infatti, contengono una quantità di prodotto superiore, se non addirittura doppia, rispetto ai flaconi tradizionali dei brand concorrenti. Questo permette non solo di avere una bella scorta in casa, ma di ammortizzare quelli che sono i costi per i contenitori, nonché la cosa ha anche importanti risvolti dal punto di vista ambientale.
Sia il gel doccia che il gel mani sono prodotti con estratto di rosa che determina la profumazione naturale, rendendo questo set perfetto anche per le pelli più delicate o mature e riduce il rischio di allergie, che hanno bisogno di una maggiore idratazione ed attenzione.
Alla rosa vengono riconosciute innumerevoli virtù idratanti e calmanti, per pelli delicate, secche e sensibili, per le proprietà antiossidanti e per l’elevato contenuto di flavonoidi per contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo.


Il gel doccia deterge in profondità senza seccare la pelle. L’aroma fresco e delicato dell’estratto di rosa, ricco di vitamine e di antiossidanti, lascia la pelle idratata e liscia come seta. La sua formulazione offre in un unico gesto nutrimento intenso alla pelle, grazie alla combinazione di agenti idratanti naturali. La sua piacevole fragranza si sprigiona nell'aria, regalando una sensazione di benessere.
Per un uso corretto bisogna applicare una piccola quantità di gel sulla pelle bagnata e massaggiare il corpo con una spugna morbida. Risciacquare bene.


In genere i detergenti per le mani sono aggressivi e spesso mi causano una sorta di dermatite che le rende secche.
Questo detergente invece mi lascia le mani perfettamente deterse, morbide e piacevolmente profumate.
Le mani risultano morbide e vellutate. Grazie al pratico dispenser è facile dosarne la quantità desiderata evitando sprechi.
Il packaging di questi prodotti è davvero easy ma estremamente elegante. Lo adoro!


Avere mani e piedi (mi riferisco al periodo estivo) idratati, curati e con le unghie laccate è un ottimo biglietto da visita che siate uomini o donne. Io amo dedicarmi alla cura delle mie mani e dei miei piedi, ma quando ho poco tempo applico solo una passata di smalto veloce ed una buona crema idratante. Quando, invece, posso dedicarmi con più calma alla loro bellezza, preferisco fare un trattamenti, quali scrub ed impacchi nutrienti.
Il set pensato da Somerset e proposto da HSE24 per la salute delle mani e dei piedi è indispensabile per chi ha una pelle molto secca, delicata o matura e presenti unghia fragili. Arricchito di sostanze naturali, il set è inserito tra i prodotti della linea Naturally European, realizzati senza siliconi e parabeni. La crema mani e la crema piedi sono, infatti, prodotte con estratti di piante, unico elemento che ne determina la profumazione, evitando ogni rischio di allergie. 


Tra gli ingredienti principali del set ritroviamo la rosa, la lavanda, lo zenzero ed il lime. Il fiore della passione si distingue per le sue numerose proprietà benefiche: idrata e lenisce le pelli delicate e sensibili; è un potente antiossidante grazie all’elevato contenuto di flavonoidi che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Non è da meno la lavanda, celebre per essere un ottimo emolliente e per avere un’influenza positiva sia fisica che emotiva. Potenti antiossidanti e idratanti anche lo zenzero e il limone.
Per me ho scelto la variante allo zenzero e lime. Entrambe le creme hanno una profumazione fresca e delicata.
Queste creme hanno una formula ricca ed una texture corposa che idrata a fondo e lascia la pelle vellutata. Lo formula compatta, ricca e non grassa viene assorbita immediatamente formando una barriera protettiva contro la perdita di idratazione.
Per combattere l'eccessiva secchezza applicare abbondantemente sulla pelle pulita; per un migliore risultato, riapplicare dopo averle lavate con acqua preferibilmente calda.
Quando le applico, si assorbono in pochi secondi e si asciugano velocemente lasciando come un velluto sulla pelle. Eliminano ogni sorta di screpolatura e sono 
adatte a tutti i tipi di pelle; in particolare la crema piedi è efficace nel prevenire piedi secchi, talloni danneggiati ed ispessimenti della pelle. Il package è davvero particolare con questi tubetti metallici dal sapore retrò, facili da spremere per farne uscire il prodotto.Somerset Set Mani&Piedi è una perfetta idea regalo che verrà apprezzata tantissimo visti i repentini cambiamenti climatici di questo periodo in cui si passa spesso da giornate assolate con temperature primaverili a giornate uggiose e ventose!


18 commenti:

  1. Ottimi per fare un regalino a mia sorella, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare la crema mani e piedi... ho spesso la pelle secca soprattutto dei piedi!

    RispondiElimina
  3. interessanti davvero questi nuovi prodotti, soprattutto la crema mani, che bel packing

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti mi ispirano parecchio, li avevo già visti sul canale hse24, ma la tua esperienza mi offre maggiore garanzia a riguardo.

    RispondiElimina
  5. un brand che non conoscevo ma da come ne parli sembrano proprio ottimi, mi piacerebbe provare il gel doccia

    RispondiElimina
  6. se hanno profumo di rosa potrei morirci dietro tantissimo, ultimamente vado matta per quella fragranza

    RispondiElimina
  7. .... Interessante !!! Un nuovo tutto da scoprire grazi a te !

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato un'ottima idea regalo. Mia suore fa il compleanno fra un paio di settimane e credo che le piacerebbero molto questi prodotti

    RispondiElimina
  9. Che prodotti interessanti, il kit mani mi piace molto da provare

    RispondiElimina
  10. ho parlato di questi prodotti su glamour :D sono veramente validi meritano

    RispondiElimina
  11. grazie dei preziosi consigli, sono sempre alla ricerca di prodotti come questi

    RispondiElimina
  12. la crema per mani e piedi mi piacerebbe provarla...grazie mille per questi consigli <3

    RispondiElimina
  13. non conoscevo il brand, sembra molto interessante, e poi anche il packaging è molto bello

    RispondiElimina
  14. Oddio, quanto adoro la confezione di questo brand che hai presentato, davvero bellissimo...

    RispondiElimina
  15. Il packaging di questi prodotti mi piace molto, se poi sono ottimi come dici, mi ispirano ancora di più, assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  16. Wow che bei prodotti, non conoscevo questa linea... grazie!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.