venerdì 13 marzo 2015

Io scelgo Bioline srl per la salute e la bellezza delle mie piante

Si è indotti a pensare che le piante abbiano bisogno solo di acqua, ma non è così. Hanno bisogno anche di “mangiare” cioè di trovare nella terra tutti gli elementi utili per la loro vita. La concimazione è una tecnica agricola che contempla l'apporto di fertilizzanti allo scopo di aumentare la dotazione del terreno in uno o più elementi nutritivi al fine della nutrizione minerale delle piante agrarie. Il concime va fornito insieme all’acqua delle annaffiature ogni 10-15 giorni.
Bioline srl si occupa dal 1997 di formulare, realizzare e confezionare all’interno della stessa azienda concimi biologici a sostegno di un’agricoltura naturale e sostenibile. Offre gamme più complete per lo sviluppo e la protezione delle piante da appartamento e balcone, orti, prati e giardini, piante da frutto e grandi coltivazioni. 



In particolare troviamo concimi fertilizzanti trattamenti vite, cereali, ortaggi, frutteti, giardini, prati, piante da appartamento e tutto ciò che ha a che fare con il mondo vegetale come antiparassitari, antifungine, protezione piante, incremento della radicazione, repellenti, insetticidi, compostaggio, compost e corroboranti, tutto naturale e in linea con il mondo e la filosofia bio.


I Corroboranti migliorano la resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi, proteggendo da danni non provocati da parassiti. I prodotti attualmente riconosciuti come Corroboranti utilizzabili in agricoltura biologica, convenzionale e biodinamica sono i seguenti 10:
1) Propolis. E’ il prodotto costituito dalla raccolta, elaborazione e modificazione, da parte delle api di sostanze prodotte dalle piante. Si prevede l’estrazione in soluzione acquosa od idroalcolica od oleosa, in tal caso emulsionata esclusivamente con prodotti presenti nello stesso allegato. L’etichetta deve indicare il contenuto in flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento.
2) Polvere di Pietra o di Roccia. Prodotto ottenuto tal quale dalla macinazione meccanica di vari tipi di rocce, la cui composizione originaria deve essere specificata. È espressamente necessario che sia esente da elementi inquinanti.
3) Bicarbonato di Sodio. Il prodotto deve presentare un titolo minimo del 99,5% di principio attivo.
4) Gel di Silice. Prodotto ottenuto dal trattamento di silicati amorfi, sabbia di quarzo, terre diatomacee e similari.
5) Preparati Biodinamici. Preparazioni previste dal regolamento CE 834/07 art.12 lettera c. Ll’articolo è quello sulle Norme di Produzione Vegetale e recita testualmente alla lettera c del comma 1: “è consentito l’uso di preparati biodinamici”.
6) Oli Vegetali Alimentari. Prodotti derivanti da estrazione meccanica e trattati esclusivamente con procedimenti fisici: arachide, cartamo, cotone, girasole, lino, mais, olivo, palma di cocco, senape, sesamo, soia, vinacciolo.
7) Lecitina. Il prodotto commerciale per uso agricolo deve presentare un contenuto in fosfolipidi totali non inferiori al 95% ed in fosfatidilcolina non inferiore al 15%.
8) Aceto. Di vino e frutta.
9) Sapone Molle e/o di Marsiglia. Utilizzabile unicamente tal quale.
10) Calce Viva. Utilizzabile unicamente tal quale.
Tra quelli di Bioline srl troviamo:
- Rock Fogliare – polvere di roccia: corroborante e potenziatore delle difese naturali dei vegetali.
La particolare miscela con sostanza attivata grazie all’esclusiva Penergetic Swiss Tecnology, conferisce al prodotto caratteristiche che migliorano crescita degli ortaggi, miglior fioritura, migliore fruttificazione, aumento della serbevolezza, maggior resistenza agli stress e crescita armoniosa delle piante.
- Rock Radicale – polvere di roccia: corroborante e potenziatore delle difese naturali dei vegetali. Adatto ad aumentare la radicazione delle piante. La particolare miscela con sostanza attivata grazie all’esclusiva Penergetic Swiss Tecnology, conferisce al prodotto caratteristiche che migliorano fertiltà del terreno, migliore radicazione, stimola la riattivazione dei microorganismi, aumenta la ritenzione idrica.



BioQuassi VEGETALE è un concime completamente naturale a base di aminoacidi vegetali.
La presenza in miscela di quassia lo rende efficace in presenza di insetti e parassiti quali afidi, cocciniglia, tisanotteri, oplocampe, mosca dell’asparago, del cavolo, del sedano e dello spinacio. Il prodotto è consigliato per tutte le colture orticole, frutticole, cerealicole, vite, olivo, agrumi, floreali e ornamentali.



BioEqui VEGETALE, grazie al contenuto di equiseto e timo contenuti in miscela, risulta efficace nel controllo di muffe, oidio, botrite, monilia, ruggine, ticchiolatura, muffa grigia, peronospora, marciumi. Il prodotto è consigliato per tutte le colture orticole, frutticole, cerealicole, vite, olivo, agrumi, floreali e ornamentali.


BioFluid 3.0.6 è un concime organico particolarmente indicato per i terreni sabbiosi e per i terreni estremamente sfruttati e poveri di sostanza organica.
L’arricchimento di sostanza organica ristabilisce l’equilibrio biologico del terreno, regola la mineralizzazione e l’umidificazione e quindi permette una ottimale crescita delle diverse colture. Bisogna omogeneizzare accuratamente il prodotto prima di ogni prelievo e prima dell’utilizzo.
MODALITA’ E DOSI D’IMPIEGO: FERTIRRIGAZIONE
COLTURE FRUTTICOLE (melo, pero, agrumi, vite, actinidia, pesco, susino, albicocco, ecc.) Ripresa vegetativa: 150-200 kg/ha.
COLTURE ORTICOLE (pomodoro da mensa, peperone, melanzana, zucchino, cetriolo, melone, anguria)
Pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 3-5 kg per 1000 m/q di terreno.
COLTURE FLORICOLE (rosa, gerbera, garofano, crisantemo, tulipano)
Pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 3-5 kg per 1000 m/q di terreno.
CARCIOFO: ripresa vegetativa 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 5- 7 kg per 1000 m/q di terreno.
FRAGOLA: pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q; periodicamente ogni 7-10 gg: 3-4 kg per 1000 m/q di terreno.


Ma in corso c'è una fantastica promozione! Tutti coloro si iscriveranno alla newsletter di Bioline srl riceveranno subito uno sconto del 20% sul loro primo ordine.

19 commenti:

  1. Hai recensito un ottimo prodotto dove viene usato spesso da mia madre

    RispondiElimina
  2. interessanti questi prodotti sono nuovi per me, adoro mettere tanti fiorellini, devo provare anche io questi prodotti

    RispondiElimina
  3. non conoscevo quest'azienda,mi hai aperto un mondo grazie :D

    RispondiElimina
  4. Terrò presente questi prodotti per i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  5. Interessanti prodotti parlerò del brand a mia mamma! Lei ha il pollice verde!

    RispondiElimina
  6. Interessanti prodotti parlerò del brand a mia mamma! Lei ha il pollice verde!

    RispondiElimina
  7. Nuovo marchio per me, ma questi prodotti sono molto interessanti e potrebbero fare al caso mio

    RispondiElimina
  8. Beh, io non ho il pollice verde, ma a mio padre interesserebbero moltissimo questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio:) Do subito un occhiata al sito baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Devo proprio dare un occhio alla linea di prodotti che hai mostrato... adesso con la primavera voglio ritagliarmi del tempo per il giardinaggio!

    RispondiElimina
  11. Prodotti interessanti un marchio nuovo per me.
    Ho una campagna pertanto sono prodotti che acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  12. Ottimi suggerimenti per le piante che ho sul terrazzo e in giardino, dove il terreno non è stato mai trattato con prodotti chimici.

    RispondiElimina
  13. Consiglierò questi prodotti alla mia mamma che ama il girdinaggio e ha una vera passione per le piante.

    RispondiElimina
  14. wow quanti prodotti, corro subito nel sito a dare un'occhiata io ho il pollice verde e sono sempre alla ricerca di ottimi prodotti che aiutino le mie adorate piantine.

    RispondiElimina
  15. Wow questi prodotti fanno proprio al caso di mio zio che ha un bellissimo giardino gli consigliero' di visitare il sito

    RispondiElimina
  16. Uso spesso questi prodotti quando devo curare le mie piante, sono abbastanza buoni.

    RispondiElimina
  17. il mio pollice verde è praticamente inesistente ma consigliero' questi prodotti a mio padre che invece adora curare le piante e gli alberi del suo giardino!

    RispondiElimina
  18. Non ho esattamente il pollice verde, però questi consigli sulla concimazione sicuramente li terrò a mente per le mie povere piante del balcone. Anzi devo dire che lo sconto mi alletta molto

    RispondiElimina
  19. stavo giusto pensando che le mie piante hanno b isogno di un pò di cura

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.