domenica 8 marzo 2015

Musetti: caffè per tutti i gusti

La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze.
Ho provato diverse miscele che propone quest'azienda ed in ognuna di esse ho scoperto e gustato un caffè dalle profumazioni diverse e dagli aromi interessanti. Sono prodotti sicuramente di alta qualità che possono accontentare i gusti di tutti. Sono disponibili in tanti formati e package differenti.


Le cialde firmate Musetti sono attentamente calibrate, machinate, predosate e pressate vengono racchiuse, con uno speciale procedimento in atmosfera protettiva, tra due strati di carta filtrante.
La cialda viene sigillata in bustina monodose idonea alla lunga conservazione ed è pronta per essere inserita nella macchina da caffè.
Così, tazzina dopo tazzina, utilizzando le cialde ritroverete sempre e costantemente il gusto pieno nonchè l’aroma intenso del vostro espresso preferito, in modo semplice, pulito e veloce.
Cremissimo è una miscela dal gusto intenso e bilanciato. Corpo ricco, grande cremosità e buona persistenza al palato. Retrogusto ricco e duraturo.
Il caffè appare denso e cremoso, sulla parte superiore si forma un bordo leggermente più chiaro e cremoso che non permette che lo zucchero scenda quando andiamo ad aggiungerlo.


Miscela di caffè torrefatto e macinato, confezionato in capsula monodose compatibile con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso®. Le miscele di Caffè Musetti, attentamente calibrate, vengono macinate, predosate e racchiuse in capsule monodose. La capsula conservata in gas inerte in busta sigillata, mantiene inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico, elimina i rischi di ossidazione del prodotto ed è pronta per essere inserita nella macchina.
Miscela dolce caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Con meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.


Nel caso non abbiate una macchina che vada a capsule ma non volete rinunciare ad un buon decaffeinato, potete optare per le Mattonella Azzurra. La miscela è dolce e di buon corpo, ideale per me soprattutto la sera, dopo cena quando non si vuole rinunciare ad un ottimo caffè! Ha un retrogusto pieno e la quantità di caffeina è pari meno dello 0,1 %.


Le lattine Musetti fanno cambiare abito al caffè nel suo classico package a mattonella, ma non sostanza: sempre buono, ma ancora più bello. La lattina firmata Musetti si distingue per qualità e la miscela è ottenuta da pregiati caffè torrefatti macinati e confezionati in atmosfera protetta. Può essere riutilizzata perchè mantiene la freschezza del caffè.


Per la prima volta ho provato un caffè aromatizzato, ideato appositamente per chi nella moka vuole assaporare un caffè particolare! E' stata una piacevole scoperta e mi sono chiesta come mai non abbia mai provato prima caffè aromatizzati.
Sono disponibili quattro differenti varianti: al cioccolato, alla vaniglia, all'amaretto e all'irish.
Io al momento ho provato solo il caffè aromatizzato alla vaniglia, ma sicuramente non mi farò sfuggire quello al cioccolato. Il gusto risulta particolare e delicato, decisamente da provare, un sapore piacevole, ma comunque io preferisco il classico caffè!

Lattina vintage, package bellissimo, personalizzato e limited edition!
Questa bellissima lattina contiene caffè macinato 100 % arabica. Miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.
Gusto intenso e deciso, un caffè assolutamente da gustare per regalarsi e regalare momenti di relax e gusto. L’aroma è forte, corposo e lascia un retrogusto piacevole. In bocca, inoltre, rimane a lungo l’aroma. Un caffè corposo con una bella cremina sulla superficie.

Ma qualunque sia il vostro preferito, l'importante è coccolarsi con un buon caffè.

20 commenti:

  1. È sempre l'ora giusta x un buon caffè... io adoro l'aroma di caffè Musetti!

    RispondiElimina
  2. Adoro bere il caffè, questo è molto saporito è mi piace parecchio.

    RispondiElimina
  3. Ottimo caffè Musetti, io acquisto spesso il decaffeinato e mi piace moltissimo il sapore intenso

    RispondiElimina
  4. Proprio stamattina mi sono gustata il Musetti aromatizzato alla vaniglia: ottimo! Meglio delle mie aspettative!

    RispondiElimina
  5. Mipiace molto il caffè ed, in particolare, Musetti lo adoro! Lo bevo ogni giorno anche dopo pranzo ed in serata quello aromatizzato è delizioso!

    RispondiElimina
  6. Che dire io adoro Musetti caffe' da quando l'ho provato in casa c'è solo lui!

    RispondiElimina
  7. il caffè aromatizzato alla vaniglia voglio proprio provarlo, sarà ottimo per me che amo la vaniglia e il caffè, un unione perfetta! :)

    RispondiElimina
  8. devono essere tutti molto buoni, da comprare assolutamente e gustare con tutta la famiglia

    RispondiElimina
  9. Il caffè decaffeinato Musetti è sempre presente nella mia dispensa . è davvero ottimo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. Adoro questo caffè lo acquisto sempre :D mi piace moltissimo la sua aroma così intensa! Non posso star senza il caffè Musetti.

    RispondiElimina
  11. Espresso con panna sarebbe di sicuro il mio preferito! Però mi accontento di un macchiato, sai che non ho mai provato il caffè Musetti? Deve essere ottimo, mi piacerebbe provare quello alla vaniglia, bellissime anche le lattine così decorative

    RispondiElimina
  12. Uno dei migliori caffè che io abbia mai assaggiato, mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  13. questo caffè è a dir poco... speciale, è ottimo, lascia la sua scia di aroma per tutta la cucina... ed è buonissimo specie quello alla vaniglia a me piace particolarmente... grazie

    RispondiElimina
  14. Musetti è sicuramente un ottimo caffè come qualità e gusto, belle le loro latte comode per mantenere sempre il caffè fresco ma anche come idea regalo magari per un dono personalizzato.

    RispondiElimina
  15. Ho avuto il piacere di provare anche io Musetti. E' ottimo!

    RispondiElimina
  16. Ora un bel caffè ci starebbe tutto, offri tu? ^_^

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.