giovedì 19 marzo 2015

I gesti di bellezza consigliati da HSE24

Somerset è un brand cosmetico proposto ha HSE24 che da un po' di tempo è entrato a far parte della mia beauty routine. La bellezza ed il benessere del corpo partono dai gesti quotidiani, da quelle abitudini a cui ormai non facciamo più caso. In realtà bisogna iniziare a prestare attenzione dapprima alla detersione e poi a tutti quei piccoli gesti che permettono di donare alla nostra pelle un aspetto sempre curato ed idratato, insomma in salute. Proprio da questi movimenti cadenzati e ripetitivi possiamo ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, basta scegliere i prodotti giusti ed io per questo mi affido ad HSE24.



Il Somerset Set per la detersione della persona è costituito da prodotti senza siliconi e parabeni per detergere mani e corpo rispettando il ph della pelle.
Prima di tutto vorrei soffermarmi sul formato dei flaconi. Sono davvero grandi, infatti, contengono una quantità di prodotto superiore, se non addirittura doppia, rispetto ai flaconi tradizionali dei brand concorrenti. Questo permette non solo di avere una bella scorta in casa, ma di ammortizzare quelli che sono i costi per i contenitori, nonché la cosa ha anche importanti risvolti dal punto di vista ambientale.
Sia il gel doccia che il gel mani sono prodotti con estratto di rosa che determina la profumazione naturale, rendendo questo set perfetto anche per le pelli più delicate o mature e riduce il rischio di allergie, che hanno bisogno di una maggiore idratazione ed attenzione.
Alla rosa vengono riconosciute innumerevoli virtù idratanti e calmanti, per pelli delicate, secche e sensibili, per le proprietà antiossidanti e per l’elevato contenuto di flavonoidi per contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo.


Il gel doccia deterge in profondità senza seccare la pelle. L’aroma fresco e delicato dell’estratto di rosa, ricco di vitamine e di antiossidanti, lascia la pelle idratata e liscia come seta. La sua formulazione offre in un unico gesto nutrimento intenso alla pelle, grazie alla combinazione di agenti idratanti naturali. La sua piacevole fragranza si sprigiona nell'aria, regalando una sensazione di benessere.
Per un uso corretto bisogna applicare una piccola quantità di gel sulla pelle bagnata e massaggiare il corpo con una spugna morbida. Risciacquare bene.


In genere i detergenti per le mani sono aggressivi e spesso mi causano una sorta di dermatite che le rende secche.
Questo detergente invece mi lascia le mani perfettamente deterse, morbide e piacevolmente profumate.
Le mani risultano morbide e vellutate. Grazie al pratico dispenser è facile dosarne la quantità desiderata evitando sprechi.
Il packaging di questi prodotti è davvero easy ma estremamente elegante. Lo adoro!


Avere mani e piedi (mi riferisco al periodo estivo) idratati, curati e con le unghie laccate è un ottimo biglietto da visita che siate uomini o donne. Io amo dedicarmi alla cura delle mie mani e dei miei piedi, ma quando ho poco tempo applico solo una passata di smalto veloce ed una buona crema idratante. Quando, invece, posso dedicarmi con più calma alla loro bellezza, preferisco fare un trattamenti, quali scrub ed impacchi nutrienti.
Il set pensato da Somerset e proposto da HSE24 per la salute delle mani e dei piedi è indispensabile per chi ha una pelle molto secca, delicata o matura e presenti unghia fragili. Arricchito di sostanze naturali, il set è inserito tra i prodotti della linea Naturally European, realizzati senza siliconi e parabeni. La crema mani e la crema piedi sono, infatti, prodotte con estratti di piante, unico elemento che ne determina la profumazione, evitando ogni rischio di allergie. 


Tra gli ingredienti principali del set ritroviamo la rosa, la lavanda, lo zenzero ed il lime. Il fiore della passione si distingue per le sue numerose proprietà benefiche: idrata e lenisce le pelli delicate e sensibili; è un potente antiossidante grazie all’elevato contenuto di flavonoidi che contrastano i segni dell’invecchiamento cutaneo. Non è da meno la lavanda, celebre per essere un ottimo emolliente e per avere un’influenza positiva sia fisica che emotiva. Potenti antiossidanti e idratanti anche lo zenzero e il limone.
Per me ho scelto la variante allo zenzero e lime. Entrambe le creme hanno una profumazione fresca e delicata.
Queste creme hanno una formula ricca ed una texture corposa che idrata a fondo e lascia la pelle vellutata. Lo formula compatta, ricca e non grassa viene assorbita immediatamente formando una barriera protettiva contro la perdita di idratazione.
Per combattere l'eccessiva secchezza applicare abbondantemente sulla pelle pulita; per un migliore risultato, riapplicare dopo averle lavate con acqua preferibilmente calda.
Quando le applico, si assorbono in pochi secondi e si asciugano velocemente lasciando come un velluto sulla pelle. Eliminano ogni sorta di screpolatura e sono 
adatte a tutti i tipi di pelle; in particolare la crema piedi è efficace nel prevenire piedi secchi, talloni danneggiati ed ispessimenti della pelle. Il package è davvero particolare con questi tubetti metallici dal sapore retrò, facili da spremere per farne uscire il prodotto.Somerset Set Mani&Piedi è una perfetta idea regalo che verrà apprezzata tantissimo visti i repentini cambiamenti climatici di questo periodo in cui si passa spesso da giornate assolate con temperature primaverili a giornate uggiose e ventose!


Cavo Lightning per device di SBS

Purtroppo l'iPhone è un device la cui batteria ha una durata davvero limitata per questo ho avuto la necessità di un cavo lightning da tenere in borsa per poter ricaricare il telefono anche fuori casa approfittando della porta USB del pc di un amico ad esempio.
Il cavo lightning di SBS consente di collegare tutti i dispositivi Apple dotati del nuovo connettore lightning alla porta USB del computer o del notebook. 



Il cavo lightning a USB è perfetto per ricaricare iPhone o iPod o sincronizzarli con Mac o PC tramite connettore Lightning.


Il cavo collega iPhone o iPod tramite connettore lightning alla porta USB del computer per la sincronizzazione, il backup tramite il software iTunes, la ricarica o all'adattatore di alimentazione USB di Apple per la ricarica tramite una presa da muro.
Durante la carica o il passaggio di dati il cavo si illumina ed il flusso di luce azzurra lo percorre interamente creando un gioco di luce davvero molto carino!



Ma SBS propone questo e tantissimi altri accessori per smartphone e tablet.
Fondata nel 1994, SBS è oggi una realtà italiana operante in territorio nazionale e internazionale. Sviluppa prodotti tecnologici per telefonia mobile e fissa, computer, notebook, caricabatteria e pile ricaricabili, accessori multimediali e per connessioni. L'ampia e innovativa gamma, che comprende circa 2500 prodotti diversi, è costantemente aggiornata dalle unità di Ricerca e Sviluppo dell'azienda per soddisfare al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Ogni prodotto viene attentamente studiato e sviluppato ponendo l'accento sulle performance, sulla funzionalità, e sul design.

mercoledì 18 marzo 2015

Trucco labbra perfetto con il kit di HSE24

Il trucco delle labbra ha due obbiettivi: ravvivare il colore naturale e correggere gli eventuali inestetismi. Secondo la mitologia greca fu Venere, la dea della bellezza e dell’amore, a tingere per prima le sue labbra con succo di ciliegie selvatiche e conquistò così il famoso voto di Paride per il titolo di Miss Olimpo.
Oltre a coordinarsi con il colore di abito e make up occhi, il rossetto si deve adattare alla forma della bocca. Così come c'è una bella differenza tra labbra carnose e sottili, allo stesso modo cambiano i suggerimenti per esaltarne le caratteristiche. Non solo per quanto riguarda le nuance, ma anche le texture e gli effetti.
HSE24 propone un Set Labbra firmato Michael Marcus costituito da 7 Pezzi per questa Collezione Make Up Inverno 2015.
Si tratta di un set completo composto da 4 rossetti, 2 gloss ed un pennello.


Possiamo ottenere effetti differenti con la combinazione di questi prodotti singolarmente o in combo tra loro. Applicando il solo rossetto si può avere un effetto più mat, ovvero opaco. Per l’applicazione consiglio sempre di utilizzare un pennello a setole dure, ottimo quello retraibile che esce in dotazione nel kit, che permette di seguire la linea disegnata precedentemente con la matita ed evitare sbavature. 


Sarebbe impossibile ottenere un risultato altrettanto preciso utilizzando direttamente lo stick. Prelevate il colore con il pennello ed iniziate dal centro delle labbra per poi arrivare agli angoli esterni.Quattro le tonalità di rossetti a disposizione: bronzo, rosso profondo, malvaprugna; due le nuances dei gloss, entrambe piuttosto naturali e decisamente shimmer e luminose.


I rossetti del set donano idratazione grazie alla presenza di olio di ricino, ingrediente naturale presente in natura, estremamente emolliente grazie alla sua composizione ricca e corposa. Inoltre, grazie ai suoi principi naturali è considerato un anti-age naturale, valido contro i radicali liberi favorendo la produzione di collagene ed elastina. L'alta pigmentazione dei colori, dona luminosità alle tue labbra; La mica è un minerale che ridotto in polvere finissima dona a questi gloss, una texture morbida e setosa, che non lascia le labbra appiccicose. 



Sono pigmentati, la texture è piacevole sulle labbra e la durata davvero ottima!
Ingredienti Rossetto: Olio di ricino, palmitato, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, candelilla cera, caprico / caprilico linoleico trigliceridi, cera d'api, Isopropyl lanolato, lanolina Olio, ozocherite cera, cera carnauba, fenossietanolo, BHA. Può contenere: Mica, Titanium Dioxide, ossidi di ferro.

Se il rossetto viene abbinato al gloss, le labbra appariranno più luminose. Grazie al pratico applicatore in dotazione, l'applicazione è semplice e può essere perfettamente modulata la quantità di gloss da applicare. 


Creare un punto luce al centro delle labbra aumenta la tridimensionalità delle stesse; per farlo basta prelevate pochissimo prodotto con il polpastrello e picchiettatelo delicatamente al centro del labbro inferiore e superiore. Applicare il gloss su tutte le labbra potrà essere utile anche per creare l’effetto volume donando nuovi riflessi brillanti al rossetto.L'utilizzo abbinato dei 2 prodotti, dona un effetto luminoso e camaleontico, grazie ai toni caldi del gold per il gloss "Sexy", e da quelli luminescenti della tonalità argento per "Scandal".


Ingredienti Lip Gloss: polidecene, Bis-Diglyceryl Polyacyadipate-2, vaselina, cera d'api, Polietilene, tocoferolo acetato, BHT, Phenoxyethanol.

Per chi non lo sapesse, HSE24 offre 24 ore su 24 di intrattenimento con una ricca programmazione dedicata a lifestyle, informazione e shopping con i migliori prodotti ai prezzi più vantaggiosi, un mix di qualità e convenienza in continua evoluzione.
HSE24 è in onda al canale 37 del digitale terrestre e di Tivù Sat e al canale 870 di Sky con tanti show che permettonoo ai telespettatori di essere al passo con le ultime tendenze su moda e bellezza, di essere informati su tematiche di grandissima attualità e di approfittare di tante occasioni di shopping. Dategli una occhiata!


Gnocchi al pomodoro e Grana Padano della cooperativa Agriform

Gli gnocchi al pomodoro hanno il sapore semplice e genuino della cucina tradizionale italiana, poi il piatto raggiunge la perfezione se gli gnocchi sono fatti in casa. Hanno, infatti, tutto un altro sapore e con un pochino di manualità diventano davvero semplici da fare.


Ingredienti per 4 persone:

Per gli gnocchi:
- 1/2 litro d’acqua;
- 1/2 kg di farina tipo 00;
- sale q.b.;

Per il sugo:
- pomodori freschi;
- basilico;
- sale e pepe q.b.;
- Grana Padano q.b.

Preparazione degli gnocchi:
La quantità dell’acqua deve essere sempre uguale alla quantità della farina.
Mettere sul fuoco una pentola con l’acqua (senza sale) e, appena raggiunge il bollore, versare tutta in un colpo la farina e mescolare energicamente con una paletta di legno o altro utensile amalgamando acqua e farina.
Spegnere il fuoco e adagiare il composto in una spianatoia di legno infarinata stando attenti a non scottarsi.
Impastare bene con le mani, formare un panetto e coprirlo per non farlo seccare.
Prendere un po' di impasto per volta e formare con le mani dei cordoncini, tagliarli in tanti tocchetti della stessa misura.
Procedere incavando con il dito ogni gnocco.

Preparazione del sugo fresco di pomodori:
Mettete i pomodori in una pentola di acciaio, che sistemerete sul fuoco basso coperta dal coperchio; lasciate cuocere i pomodori, girandoli di tanto in tanto, finchè si saranno afflosciati e spappolati.
Passate i pomodori con il passaverdura facendo convergere il sugo in una ciotola; versate la passata in una pentola più piccola che metterete sul fuoco. Aggiungete al sugo il sale e l’olio e fatelo consumare a fuoco vivace fino alla densità desiderata, poi spegnete il fuoco e aggiungete alla salsa il basilico spezzettato a mano.


Condire gli gnocchi con il sugo di pomodori freschi ed arricchite il piatto con pepe ed una generosa spolverata di Grana Padano. 



Io preferisco grattugiarlo fresco di volta in volta e con GIRA & GRATTA ho scoperto una nuova classe di prodotto che abbina la fragranza del Grana Padano ad una pratica e igienica grattugia girevole. La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco. L'unico e originale, un prodotto versatile adatto ad ogni contesto d'uso, per non rinunciare mai al gusto.
E' un formaggio pregiato, tipico della Pianura Padana, e famoso in tutto il mondo. Prodotto con latte vaccino parzialmente scremato, è semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino.Ha un sapore caratteristico, fragrante e persistente. Stagionatura media 16 mesi.



Per condire i miei piatti con formaggi di qualità io scelgo Agriform, cooperativa di secondo grado, nata nel 1980, che associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale. I formaggi conferiti ad Agriform dai suoi soci sono prodotti con il latte del territorio di origine, raccolto da migliaia di allevatori a loro volta soci dei caseifici. Mediante il controllo diretto di tutte le fasi della filiera produttiva, Agriform si impegna affinché vengano applicate le metodologie più corrette per ottenere la più alta qualità dei prodotti.

domenica 15 marzo 2015

GimDog: lo specialista degli animali domestici

GimDog è un marchio di Gimborn, lo specialista degli animali domestici! Lo scopo dell’azienda è una convivenza armoniosa tra uomo e cane. Realizza prodotti che sostengono in maniera mirata e completa lo sviluppo del cane. Le formule nutrizionali corrette e bilanciate rispetto alle esigenze nutritive dell'animale mirano a migliorare la vita degli stessi, innalzando lo standard qualitativo dei loro alimenti, al fine di soddisfare al 100%
 le loro esigenze e di riflesso quelle dei clienti. GimDog propone una vasta gamma di alimenti adatti a tutti i tipi di cani e gatti, rispondendo alle esigenze specifiche del vostro amico a quattro zampe a seconda del peso, età, dimensioni, ecc.


GimDog Nutri Pockets, ad esempio, arricchiti con vitamina B, hanno un ripieno goloso di cui Asia va matta. Infatti, sono bocconcini croccanti con un delizioso ripieno. La variante Shiny contiene biotina e le vitamine del gruppo B. La biotina favorisce la salute e la lucentezza del pelo. Le vitamine del gruppo B stimolano la reattività e la capacità di apprendimento del vostro cane.

I GimDog Snacks, invece, sono divertenti e semplicemente buonissimi. Ma nascondono ancora di più. Arricchiti con tante preziose vitamine e sali minerali, favoriscono la salute fisica e mentale del cane, contribuendo attivamente al suo benessere. Disponibili in più varianti e gusti, la mia Asia ha provato questi simpatici ossicini che favoriscono l’agilità e l’attività del proprio amico a quattro zampe.
Gli Sport Snacks con selvaggina di GimDog sono preparati con tanta gustosa carne e contengono L-carnitina, che favorisce il miglioramento delle performance. Se abbinato all’attività fisica, questo speciale ingrediente riduce l’accumulo di grassi nei tessuti e stimola il metabolismo energetico. Ideali per addestramento e agility. Un’ottima ricompensa anche in viaggio o a casa.



Poi ci sono gli Sport Snacks Ossicini con prosciutto sono uno spuntino davvero saporito. Il prosciutto aromatico assicura un’esperienza indimenticabile per il palato. Uno straordinario nutrimento per il vostro cane grazie al contenuto di vitamine A, D3, ed E.
Per l’igiene dentale ci pensa Dental Care Ossicini.
Gli Ossicini con la menta GimDog Dental Care Ossicini favoriscono l’alito fresco del vostro cane grazie alla combinazione di menta e prezzemolo. Nel contempo sono privi di zucchero, pertanto rendono i denti particolarmente belli.


Sempre nella categoria Sport Snacks rientrano gli Sticks con selvaggina, simpatiche e croccanti barrette da sgranocchiare per i cani che amano muoversi in continuazione ed hanno bisogno del pieno di energia.
Appena si apre il sacchetto esce un odore molto forte di selvaggina che evidentemente deve essere molto appetitoso dato che Asia ne va pazza. Come sente il profumo corre a mangiare il suo Stick.


Butcher's è un cibo completo senza glutine per cani, corrispondente ai bisogni di cani e gatti di tutte le taglie ed età. L'alto contenuto di carne e l’assenza di glutine ne fa un prodotto sano e naturale e una fonte completa di sostanze nutritive per il vostro animale domestico. Ogni confezione (da 150gr) è un pasto completo, idoneo anche ai palati più esigenti e Asia è proprio uno di quelli! Ha provato la variante al manzo e tacchino che ha spazzolato via in pochissimi secondi.

Oltre che nutrienti e bilanciati, gli snack ed i pasti GimDog sono golosi! Asia si è avvicinata alla ciotola senza esitare e, dopo aver sentito l’odore evidentemente invitante, ha iniziato a mangiare tutto con gusto ed anche una certa voracità. Se anche voi amate gli animali come me, vi verrà spontaneo immaginare che soddisfazione abbia provato.



Un saluto dalla mia pelosa!

sabato 14 marzo 2015

Effetto Shine o Volume? Chioma perfetta con Bamboo

Bamboo è la linea ideale per chi desidera coltivare capelli più forti e più sani. 
Bamboo Smooth è dedicata a chi ha capelli crespi. Arricchita con pregiato olio di Kendi.
Entrambi questi prodotti di cui voglio parlarvi oggi sono formulati utilizzando la scienza dello skincare sui capelli, con la tecnologia esclusiva dell’Enzymetherapy®, combinandola con ingredienti unici.


Enzymetherapy è la scienza cosmetica applicata ai capelli da Alterna studiata esaminando ciò di cui i capelli necessitano per crescere forti e sani. 
Gli enzimi sono normalmente presenti nel corpo e trasformano i nutrimenti in una forma utilizzabile. 
Enzymetherapy, contenuta in ciascun prodotto Alterna, assicura che i principi nutrienti e partecipino efficacemente al processo di formazione della cheratina. 
Gli enzimi contenuti, trasformano i nutrienti in una forma che può essere facilmente assorbita dai follicoli e dai capelli. 
Per la prima volta i capelli possono godere del massimo livello utilizzabile di acidi grassi essenziali, vitamine minerali e proteine, per una produzione superiore di cheratina. 


La gamma Bamboo Shine è dedicata a chi desidera coltivare capelli più forti, lucidi e sani. Arricchita con pregiato estratto di Uva Spina Indiana.

Bamboo Shine Silk-sleek Brilliance Cream è un prodotto per lo styling & finishing di una piega liscia ed ultralucida effetto “gloss”. Crea istantanea lucentezza e fa durare la piega a lungo.
Formulato con ricco di Olio Bamboo e del pregiato estratto di Uva Spina Indiana, è ideale per lisciare i capelli opachi, ripristinando i livelli di idratazione e creando immediata brillantezza.
Indicazioni per l’uso: applicare una piccola quantità su capelli umidi e procedere alla piega. Riapplicare su capelli asciutti per esaltare la lucentezza e fare durare a lungo la piega.
Benefici: lucida istantaneamente e protegge i capelli grazie ad agenti antiossidante. Formula nutriente e leggera, che non appesantisce. Agisce efficacemente compattando le cuticole. Arricchito con la fragranza di Tea Zen, con la freschezza del Te Verde, bacche di Uva Spina Indiana e la nota verde del Ginepro e di foglie recise. Il legno di sandalo è energizzante e calmante.
Avendo una folta chioma, per domarla utilizzo prodotti specifici e spesso non è facile eseguire una piega perfettamente liscia o quantomeno ordinata. E’ stata una bellissima esperienza per me provare questo prodotto firmati Bamboo. I capelli erano più morbidi, profumati, più lucenti e l'effetto gloss li fa apparire in salute e ancora più corposi. Il prodotto ha una texture che si fonde con i capelli per cui l'applicazione dello stesso è molto semplice.
La chioma è decisamente splendida e viva, vibrante! Consiglio questo trattamento di bellezza a chi come me stressa i capelli!




Bamboo Volume 2-in-1 Volumizer è un prodotto della linea Bamboo Volume, gamma dedicata a chi desidera coltivare capelli più forti, più grossi e più voluminosi. Arricchito con l’estratto di radice di Maca.
Si tratta di un prodotto 2 in 1 ideale sui capelli ultra sottili.Per creare volume straordinario su capelli sottili senza irrigidire o seccareOttima base e versatile styler per ritoccare lo stile: veloce, leggerissimo e incredibilmente efficace.
Arricchito con la fragranza di Bamboo Leaf, acquatica, fresca e di terra. Con toni di foglie di bamboo, muschio bianco.
Indicazioni per l’uso:
- Su capelli umidi come styling pre-piega, per creare un’esplosione di volume e pienezza. Va 
applicata una quantità pari ad una perla e procedere con la piega accentuando il volume dalla radice. 
- Su capelli asciutti, per accentuare volume e texture, 
applicare sulla punta delle dita e stropicciare in radice per accentuare volume e texture.
Uso per lo più questo prodotto sui capelli umidi a partire dalla base, regala un effetto volume sensuale. E' l'ideale per creare volume estremo anche sulle radici. Crea una texture decisa e all'avanguardia. Per me che ho capelli mossi ma molto lunghi e pesanti è davvero il prodotto perfetto. Non avevo mai avuto risultati simili con prodotti analoghi di altri brand.


Sono prodotti formulati con ingredienti eco certificati , Certificazione Organica, Fair Trade, Protezione UVA/UVB, Enzymetherapy® ed hanno un packaging riciclabile.
Non contengono Solfati, Parabeni, Glutine, PABA, TEA, DEA, Paraffina, Mineral Oil, Petrolatum, Colore Sintetico. Non vengono testati su Animali.

Spesso si sottovaluta il potenziale dei prodotti specifici destinati alla cura dei capelli. L’italiano medio che ha i cosiddetti capelli normali (senza particolari problemi quale forfora o cute grassa, ecc.) crede che basti la detersione con uno shampoo ed un po' di balsamo per aver capelli puliti e perfetti. In realtà la detersione è assicurata, ma ciò che cambia è il risultato finale.
Vi siete mai chiesti perché quando noi donne andiamo dal parrucchiere ne usciamo splendidamente belle? Oltre la professionalità del parrucchiere che si estrinseca nella scelta giusta del taglio, del colore e sella pettinatura giusta per noi, alla base ci deve essere necessariamente l’utilizzo di prodotti di ottima qualità che donano una morbidezza, una brillantezza e tenuta dei capelli che solitamente non si ottiene con prodotti commerciali.
Tutto questo l’ho ritrovato con l’utilizzo dei prodotti Bamboo direattamente a casa. Per poter apprezzare questa linea e le altre prodotte dall’azienda, vi consiglio di chiederle al vostroo parrucchiere o di visitare il sito Adi Flagstore.

venerdì 13 marzo 2015

Io scelgo Bioline srl per la salute e la bellezza delle mie piante

Si è indotti a pensare che le piante abbiano bisogno solo di acqua, ma non è così. Hanno bisogno anche di “mangiare” cioè di trovare nella terra tutti gli elementi utili per la loro vita. La concimazione è una tecnica agricola che contempla l'apporto di fertilizzanti allo scopo di aumentare la dotazione del terreno in uno o più elementi nutritivi al fine della nutrizione minerale delle piante agrarie. Il concime va fornito insieme all’acqua delle annaffiature ogni 10-15 giorni.
Bioline srl si occupa dal 1997 di formulare, realizzare e confezionare all’interno della stessa azienda concimi biologici a sostegno di un’agricoltura naturale e sostenibile. Offre gamme più complete per lo sviluppo e la protezione delle piante da appartamento e balcone, orti, prati e giardini, piante da frutto e grandi coltivazioni. 



In particolare troviamo concimi fertilizzanti trattamenti vite, cereali, ortaggi, frutteti, giardini, prati, piante da appartamento e tutto ciò che ha a che fare con il mondo vegetale come antiparassitari, antifungine, protezione piante, incremento della radicazione, repellenti, insetticidi, compostaggio, compost e corroboranti, tutto naturale e in linea con il mondo e la filosofia bio.


I Corroboranti migliorano la resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi, proteggendo da danni non provocati da parassiti. I prodotti attualmente riconosciuti come Corroboranti utilizzabili in agricoltura biologica, convenzionale e biodinamica sono i seguenti 10:
1) Propolis. E’ il prodotto costituito dalla raccolta, elaborazione e modificazione, da parte delle api di sostanze prodotte dalle piante. Si prevede l’estrazione in soluzione acquosa od idroalcolica od oleosa, in tal caso emulsionata esclusivamente con prodotti presenti nello stesso allegato. L’etichetta deve indicare il contenuto in flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento.
2) Polvere di Pietra o di Roccia. Prodotto ottenuto tal quale dalla macinazione meccanica di vari tipi di rocce, la cui composizione originaria deve essere specificata. È espressamente necessario che sia esente da elementi inquinanti.
3) Bicarbonato di Sodio. Il prodotto deve presentare un titolo minimo del 99,5% di principio attivo.
4) Gel di Silice. Prodotto ottenuto dal trattamento di silicati amorfi, sabbia di quarzo, terre diatomacee e similari.
5) Preparati Biodinamici. Preparazioni previste dal regolamento CE 834/07 art.12 lettera c. Ll’articolo è quello sulle Norme di Produzione Vegetale e recita testualmente alla lettera c del comma 1: “è consentito l’uso di preparati biodinamici”.
6) Oli Vegetali Alimentari. Prodotti derivanti da estrazione meccanica e trattati esclusivamente con procedimenti fisici: arachide, cartamo, cotone, girasole, lino, mais, olivo, palma di cocco, senape, sesamo, soia, vinacciolo.
7) Lecitina. Il prodotto commerciale per uso agricolo deve presentare un contenuto in fosfolipidi totali non inferiori al 95% ed in fosfatidilcolina non inferiore al 15%.
8) Aceto. Di vino e frutta.
9) Sapone Molle e/o di Marsiglia. Utilizzabile unicamente tal quale.
10) Calce Viva. Utilizzabile unicamente tal quale.
Tra quelli di Bioline srl troviamo:
- Rock Fogliare – polvere di roccia: corroborante e potenziatore delle difese naturali dei vegetali.
La particolare miscela con sostanza attivata grazie all’esclusiva Penergetic Swiss Tecnology, conferisce al prodotto caratteristiche che migliorano crescita degli ortaggi, miglior fioritura, migliore fruttificazione, aumento della serbevolezza, maggior resistenza agli stress e crescita armoniosa delle piante.
- Rock Radicale – polvere di roccia: corroborante e potenziatore delle difese naturali dei vegetali. Adatto ad aumentare la radicazione delle piante. La particolare miscela con sostanza attivata grazie all’esclusiva Penergetic Swiss Tecnology, conferisce al prodotto caratteristiche che migliorano fertiltà del terreno, migliore radicazione, stimola la riattivazione dei microorganismi, aumenta la ritenzione idrica.



BioQuassi VEGETALE è un concime completamente naturale a base di aminoacidi vegetali.
La presenza in miscela di quassia lo rende efficace in presenza di insetti e parassiti quali afidi, cocciniglia, tisanotteri, oplocampe, mosca dell’asparago, del cavolo, del sedano e dello spinacio. Il prodotto è consigliato per tutte le colture orticole, frutticole, cerealicole, vite, olivo, agrumi, floreali e ornamentali.



BioEqui VEGETALE, grazie al contenuto di equiseto e timo contenuti in miscela, risulta efficace nel controllo di muffe, oidio, botrite, monilia, ruggine, ticchiolatura, muffa grigia, peronospora, marciumi. Il prodotto è consigliato per tutte le colture orticole, frutticole, cerealicole, vite, olivo, agrumi, floreali e ornamentali.


BioFluid 3.0.6 è un concime organico particolarmente indicato per i terreni sabbiosi e per i terreni estremamente sfruttati e poveri di sostanza organica.
L’arricchimento di sostanza organica ristabilisce l’equilibrio biologico del terreno, regola la mineralizzazione e l’umidificazione e quindi permette una ottimale crescita delle diverse colture. Bisogna omogeneizzare accuratamente il prodotto prima di ogni prelievo e prima dell’utilizzo.
MODALITA’ E DOSI D’IMPIEGO: FERTIRRIGAZIONE
COLTURE FRUTTICOLE (melo, pero, agrumi, vite, actinidia, pesco, susino, albicocco, ecc.) Ripresa vegetativa: 150-200 kg/ha.
COLTURE ORTICOLE (pomodoro da mensa, peperone, melanzana, zucchino, cetriolo, melone, anguria)
Pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 3-5 kg per 1000 m/q di terreno.
COLTURE FLORICOLE (rosa, gerbera, garofano, crisantemo, tulipano)
Pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 3-5 kg per 1000 m/q di terreno.
CARCIOFO: ripresa vegetativa 15-20 kg per 1000 m/q di terreno; periodicamente ogni 15-20 gg: 5- 7 kg per 1000 m/q di terreno.
FRAGOLA: pre-trapianto 15-20 kg per 1000 m/q; periodicamente ogni 7-10 gg: 3-4 kg per 1000 m/q di terreno.


Ma in corso c'è una fantastica promozione! Tutti coloro si iscriveranno alla newsletter di Bioline srl riceveranno subito uno sconto del 20% sul loro primo ordine.

Relleciga Rikini, la tendenza swimwear 2015

Qual è la tendenza swimwear più calda della prossima estate? E 'assolutamente di RELLECIGA RIKINI! Il Rikini è una nuova categoria di costumi da bagno femminili in due pezzi, pioniere della tendenza di indossare bikini in più modi possibili. 


Monocromatici ma anche combinazioni di colori e tante fantasie, i rikini sono disponibili anche con stampe animalier per un look seducente, pennellate di colore per le più frizzanti. Si a colori accesi e vibranti, ma vanno sempre forte il rosso e il nero.


Sognando le ferie per godersi una estate calda e soleggiata, mi immagino su una spiaggia dalla sabbia dorata ed il mare cristallino. Grande cappello di paglia di Firenze a falda ampia e costume apparentemente diverso ogni giorno per tutta la settimana.


Ho scelto per me un modello sobrio, vero must have per qualsiasi bagnante, ovvero il total black. Infatti, come tutte le fashion addicted sanno, il costume nero è un evergreen! Black Multi-way Bikini sicuramente non mi farà passare inosservata in spiaggia. 
I tagli morbidi si adattano perfettamente al corpo, regalando forme sensuali ed un'ottima vestibilità.


Relleciga offre 6 modi differenti per indossarlo, ma basta usare la propria immaginazione e si può creare il proprio bikini unico al mondo! Basta annodare diversamente i laccetti per ottenere una vestibilità nuova. 

giovedì 12 marzo 2015

La mia nuova Scarpiera Slim Salvaspazio

Tenere in ordine le scarpe è più semplice di quanto si possa pensare. Le scarpiere in formato slim si adattano a ogni esigenza di spazio. Sono perfette per contenere sandali, mocassini e décolleté, scarpe da passeggio o da ginnastica.
Su Scarpieresalvaspazio.it possiamo trovare la soluzione giusta alle nostre esigenze!



Per me ho scelto la Scarpiera slim con tre ante porta-scarpe a ribalta, interamente in metallo laccato bianco, verniciato a fuoco resistente alle intemperie; è poco ingombrante e elegante. Si adatta a qualsiasi ambiente essendo discreta e di piccole dimensioni (solamente 14 cm di profondità). 


Arriva direttamente a casa in pochissimi giorni dall’acquisto e non viene consegnato un kit da montare, è già assemblata per cui vi toccherà solamente riporla nell’angolo che preferite o anche dietro una porta. Per le sue dimensioni, infatti, può essere facilmente occultata, messa in uno spazio ristretto e non sfruttato della casa. Alcuni modelli possono mimetizzarsi, sfruttando spazi che andrebbero persi. Oppure, in alcuni casi, diventare invece un vero e proprio elemento d’arredo.


All’interno troveremo viti e tasselli per il fissaggio alla parete, nonché due stecche divisorie in plastica per ogni ripiano porta-scarpe. Con queste ultime potremo separare le scarpe e tenerle più in ordine senza che si possano sporcare l’un l’altra. Possono essere riposte fino a 9 paia di scarpe, 3 per ogni anta a ribalta.


Sinceramente la trovo così bella che mi è dispiaciuto nasconderla, può benissimo far parte dell’arredamento e non contrastare con quest’ultimo vista la sua linea di design così minimal e lineare.


Le scarpiere di Scarpieresalvaspazio.it sono garantite ben 15 anni ma durano una vita! Sono disponibili in due dimensioni (3 e 5 ante) e due colori (bianco e nero). 
Quelle da 5 ante contengono fino ad un massimo di 15 paia di scarpe misura 46 da uomo.Per godere di uno sconto del 10% su ogni prodotto acquistato sul sito, cliccate qui ed inserite la vostra email.