domenica 19 gennaio 2014

Sulla mia tavola c'è acqua SMERALDINA!


L’ acqua Smeraldina, nata nel cuore della Serdegna dalla montagna incontaminata di Tempio Pausania, viene imbottigliata dalla ALB Spa direttamente dalla fonte, con tecnologia all’avanguardia ed è distribuita attraverso una rete efficiente e distribuita a livello nazionale e in molti paesi nel mondo.
L’acqua Smeraldina è oligominerale naturale e grazie alla sua origine granitica, ha un dosaggio bilanciato di Sali minerali, indispensabili per la crescita e fondamentali in età adulta.
L’acqua Smeraldina è inoltre batteriologicamente pura, possiede un sapore leggero e gradevole, stimola la diuresi, aiuta e risulta utile nella prevenzione della calcolosi.
E’ naturalmente limpida e incolore, con residuo fisso a 180° C di 133mg/l.


Possiede inoltre un perfetto equilibrio tra sodio, potassio, calcio, magnesio, utili per rafforzare la struttura ossea, per la circolazione e per stimolare le funzionalità epatiche e intestinali.
L’azienda, inoltre, è impegnata socialmente e nella difesa dell’ambiente, infatti sostiene le campagne dei volontari per il recupero ambientale in Sardegna con il progetto “Sardegna pulita” e, da diversi anni, destina fondi per la ricerca scientifica sull’utilizzo delle cellule staminali del cordone ombelicale condotta da Target Life.



Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo alcuni campioni di acqua e, dato che non ne avevo mai avuto occasione, ho provato quest’acqua. Non posso dire di essere una grande esperta, ma so che alcuni ristoranti, oltre alla carta dei vini, propongono anche la carta delle acque. Molti superficialmente credono che siano tutte uguali, invece non è affatto così. 


Oltre alla semplicistica distinzione tra acqua naturale e frizzante ci sono tante definizioni e caratteristiche che ai più sfuggono, ma nonostante ciò il palato di ognuno di noi sa sempre distinguere un’acqua da quella che siamo soliti bere. La mia esperienza ed il mio test, dunque, si sono basati proprio sulle perfezioni e le differenze che ho notato.
Prima di tutto c’è da dire che l’azienda mette a disposizione anche diversi formati di bottiglie. Perciò distinguiamo:

La linea Pet disponibile in diversi formati:



0,25 l Naturale e Frizzante;
0,50 l Naturale e Frizzante;
1,00 l Naturale e Frizzante;
1,50 l Naturale e Frizzante.

La linea Vetro disponibile in diversi formati:



0,25 l Naturale e Frizzante;
0,50 l Naturale e Frizzante;
0,75 l Naturale e Frizzante;
1,00 l Naturale e Frizzante.

Infine, è disponibile anche il formato da 0,50 in Tetra Prisma Aseptic, comodo e riciclabile.



Ho ricevuto anche la comodissima shopper plastificata con logo Smeraldina.


Sicuramente a parer mio, tra le acque migliori disponibili in commercio. Premetto che sono solita consumare esclusivamente acqua minerale naturale e devo dire che la differenza con Smeraldina si sente, eccome! La sensazione è difficile da descrivere per cui vi consiglio di provarla; in ogni caso si tratta di un’acqua leggera e molto piacevole da bere. Sicuramente la riacquisterò in quando si avverte una netta differenza rispetto al la solita acqua che consumo quotidianamente, è proprio un altro livello.
Il test che pensavo fosse meno piacevole per me, invece, riguardava la variante frizzante.


Solitamente le bollicine mi fanno arricciare il naso e non mi danno la sensazione dissetante dell’acqua naturale. Devo dire che l’acqua frizzante Smeraldina non mi ha dato questa sensazione, non è estremamente gasata come tante altre acque in commercio, anzi! Anche in questo caso, dunque, Smeraldina ha superato il test!

Per saperne di più
E-shop: www.smeraldinashop.it
Web: http://www.acquasmeraldina.com/
Facebook: https://www.facebook.com/acquasmeraldina?fref=ts

20 commenti:

  1. Io neanche ho mai provato quest'acqua, la cercherò al supermercato. grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto l'acqua in brick fino a oggi... una novità! la prossima volta che andrò al supermercato mi ricorderò questo marchio!

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io avevo mai visto l'acqua in brick! Utilissima!!

    RispondiElimina
  4. L'acqua minerale Smeraldina è un acqua proveniente da sorgenti sarde, equilibrata e leggera, impalpabile e molto dissetante, la bevo sempre>!

    RispondiElimina
  5. Bevo abitualmente quest'acqua, mi piace molto

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito parlare di questo marchio ma io sto sempre attenta al residuo fisso e qui è basso, quindi ottimo x me!!! Belle le confezioni!!!
    Complimenti x la recensione, molto accurata!!

    RispondiElimina
  7. Nuovo marchio anche per me ma mi hai incuriosita, proverò quest'acqua

    RispondiElimina
  8. Personalmente preferisco l'acqua in bottiglia di vetro ma è la prima volta che la vedo in tetra... è proprio una novità

    RispondiElimina
  9. Conosoc l'acqua Smeraldina e la bevo spesso, davvero leggera poi è oligominerale !

    RispondiElimina
  10. ha l'aria di essere un'acqua dissetante!!! la trovo in tutti i supermetcati?

    RispondiElimina
  11. L'acqua Smeraldina provviene dalla mia terra. Io bevo sempre questa perché è ottima!

    RispondiElimina
  12. NON HO MAI PROVATO QUESTA ACQUA, NON SO SE DA ME LA VENDONO, MA VISTO LE QUALITà...SPERO PROPRIO DI BECCARLA, OTTIMA RECENSIONE

    RispondiElimina
  13. non conoscevo quest'acqua ma sembra favolosa...bellissima anche la bo

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo anche il modo in cui te l'hanno impacchettata per inviartela, veramente carino. Anch'io non amo l'acqua frizzante preferisco quella naturale però sono molto curiosa di provare la leggermente frizzante. Gradisco molto l'acqua nelle bottiglie di vetro.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa marca... beh, proverò anche questa!

    RispondiElimina
  16. Ha tutte le caratteristiche principali per essere un'ottima acqua. La proverò con molto piacere, grazie!!!

    RispondiElimina
  17. it sound very good
    should be follow? let me know and I'll follow you back
    =)
    new post: http://tupersonalshopperviajero.blogspot.com.es/2014/01/we-love-flamenco-by-pol-nunez.html

    RispondiElimina
  18. l'acqua in brick è un'invenzione incredibile! molto più comoda della solita bottiglietta.. Ti ringrazio per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  19. following you back
    =)
    new post http://tupersonalshopperviajero.blogspot.com.es/2014/01/my-new-oasap-dress.html

    RispondiElimina
  20. Ciao tesoro!! Non conoscevo questa marca!!! Mi è nuova!!! Poi una novità l'acqua in brick!! chissà se c'è al supermercato dove vado di solito!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.