lunedì 4 maggio 2015

Cristalfarma: il modo naturale di volersi bene

Cristalfarma nasce nel 2004 con l'obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano. Sebbene i prodotti Cristalfarma non necessitino di prescrizione medica, l'azienda si comporta invece come se lo fossero, dedicando impegno, tempo e risorse alla formulazione e qualità dei propri prodotti e all'informazione medico-scientifica, affinché siano proprio i medici a scegliere se consigliare o meno i nostri prodotti a quei loro pazienti che più potrebbero trarne beneficio. 
I prodotti Cristalfarma, inoltre, si trovano solo in farmacia.
Tra i vari prodotti del brand ne ho provati alcuni e ve ne parlerò di seguito.


Le infiammazioni delle alte vie respiratorie e in particolare della gola sono tra le patologie più comunemente riscontrabili nella popolazione e possono essere causate da un'infezione, da una malattia sistemica o da particolari condizioni ambientali quali smog, polveri irritanti, cibi e bevande calde, fumo di sigarette.
moviral® gola è un integratore di sostanze naturali che, alle azioni antibatterica e antiflogistica tipiche della Propoli, unisce l’effetto antiossidante dell’OrocyanTM(estratto brevettato di Mirtillo americano selvatico) e quello protettivo dell’estratto diAcerola, che contiene elevate quantità di Vitamina C naturale.
Sto usando questo prodotto da circa una settimana, più volte al giorno. Soffro molto con la gola e questo cambio di stagione "ballerino" non mi aiuta affatto! A volte mi si gonfiano le tonsille e sento la gola chiusa in una morsa, questo prodotto mi aiuta a dare sollievo ai sintomi e, in combinazione con i farmaci prescritti dal medico, mi accompagnerà finchè non sarò perfettamente guarita.
La formulazione è indicata per ripristinare il benessere del cavo orale. Si consigliano dalle quattro alle sei nebulizzazioni al giorno. Applicare lo spray direttamente nel cavo orale.


La pelle è il più grande organo del corpo umano e svolge, tra le altre cose, il ruolo cruciale di prima barriera protettiva del corpo stesso dagli agenti esterni. Per questo motivo va curata e protetta affinché sia sana e svolga la sua azione di difesa dell’organismo. La pelle sensibile è un tipo di pelle che si presenta particolarmente reattiva e che risponde in modo eccessivo agli stimoli a cui è sottoposta. Generalmente più fragile rispetto a quella che viene definita “normale”, tende ad arrossarsi, irritarsi, causando anche prurito e bruciore.
I sintomi caratteristici di una pelle sensibile o ipersensibile sono:
· arrossamento della cute,
· bruciore, pizzicore e prurito,
· secchezza, disidratazione e desquamazione dell'epidermide,
· mancanza di elasticità del tessuto cutaneo.
Tali sintomi possono peggiorare in condizioni climatiche particolari (forte vento, freddo, sbalzi climatici), stress o dopo l'applicazione di detergenti troppo aggressivi e creme cosmetiche non adatte alla pelle sensibile.
Per evitare o alleviare irritazioni e arrossamenti tipici della pelle sensibile, è necessario porre particolare attenzione alla scelta dei cosmetici da utilizzare.
Cutamir® è una crema che contiene fitoestratti con proprietà specifiche per la cute sensibile e irritabile.
Cutamir è utile quando compaiono problemi tipici delle pelli sensibili e irritabili: arrossamento, irritazione, prurito, e secchezza, anche a seguito di eritemi, dermatiti comuni o anche cause quali:
- Sudorazione;
- Eccessiva esposizione ai raggi solari (UV);
- Pannolino;
- Stress ambientali ed atmosferici;
- Reazioni allergiche da contatto.


La stipsi è un problema che colpisce soggetti di ogni età ed è responsabile di sintomi e disturbi che possono creare disagio e talora malessere. La stipsi ed i problemi di motilità intestinale possono avere diverse cause, in assenza di una patologia conclamata all’apparato gastrointestinale il primo fattore predisponente è lo stile di vita, che comprende tutti i comportamenti alimentari errati come il saltare i pasti, cibarsi di alimenti troppo raffinati e quindi poco ricchi di fibra, eccesso di zuccheri, consumare i pasti frettolosamente magari in piedi, bere poca acqua ecc.
Estilax® è un prodotto innovativo che unisce, all’efficacia lassativa degli estratti di Cascara e Frangula, l’azione pre-biotica dei Frutto-OligoSaccaridi (FOS), in grado di ripristinare la fisiologica integrità della flora batterica intestinale.
Oltre a ciò, i FOS, potendo essere considerati alla stregua delle fibre alimentari, partecipano attivamente a regolarizzare peristalsi e frequenza evacuativa.
In Estilax® inoltre l’aggiunta del succo disidratato di kiwi, grazie alla pectina in esso contenuta contribuisce a migliorare il transito del cibo nel tubo intestinale prevenendo la stipsi.


Prevenire i malanni di stagione è possibile con i prodotti naturali che rafforzano le difese immunitarie. La prevenzione di questi malanni di stagione è possibile attraverso l'assunzione di integratori alimentari a base di principi attivi naturali. Ma le difese immunitarie possono indebolirsi o subire alterazioni anche a causa dell’età, stress, infezioni, errata alimentazione.
Imoviral® è una miscela, attentamente calibrata, di estratti esclusivamente naturali quali Unicaria, Shiitake, Beta-glucano e Ribes nero. Tali componenti, agendo in modo sinergico, possono risultare utili nel sostenere il sistema immunitario, stimolando le fisiologiche difese naturali dell'organismo quando indebolite. La loro efficienza è infatti particolarmente importante, specialmente durante alcuni periodi dell’anno, per contrastare efficacemente i problemi da raffreddamento, sia in prevenzione che in fase attiva.


WebFacebook 

12 commenti:

  1. Ciao ora sto bene però quando ho problemi devo considerare questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  2. Tutti prodotti utilissimi e i fitoterapici mi attrae moltissimo per la sua efficacia nel rispetto degli equilibri della persona.

    RispondiElimina
  3. Prodotti molto utili ;) Imoviral fa proprio per me allora!

    RispondiElimina
  4. interessanti prodotti devo assolutamente provarli anche io, in questo periodo sembrano essenziali

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici prodotti tutti assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto questi prodotti, l'approccio fitoterapico secondo me è davvero il migliore per curarsi

    RispondiElimina
  7. Anche io uso alucni di questi prodotti... mi trovo benissimo con lo spray per la gola!! Ottimo!

    RispondiElimina
  8. molto utili e ottimi questi prodotti, dalla tua dettagliata spiegazione... leggo che andrebbero bene ad alcune mie problematiche... che dirti, non mi resta altro che provarli anche io... grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina il mal di gola mi sta distruggendo già da un paio di mesi ed ho provato di tutto per sconfiggerlo! Non mi rimane altro da fare che provare il prodotto da te testato specifico per il mio problema grazie cara

    RispondiElimina
  10. Prodotto di sicuro utilissimi... ottimi consigli!!! Me ne ricorderò quando ne avrò bisogno... grazie!!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi farmaci: il cutamir può tornarmi utile, soprattutto adesso che si avvicina l'estate, per gli altri incrociamo le dita e tocchiamo ferro ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.