mercoledì 27 aprile 2016

Dentifrici ecobio Ecodenta

Tutti dovremmo lavarci i denti almeno due volte al giorno. Per quanto molti non ci pensino, un bel sorriso è l’accessorio più bello che possiamo indossare. Per avere denti puliti è necessaria una igiene orale regolare e quotidiana; scegliere il prodotto giusto ci può permettere di avere denti più bianchi, alito più fresco e una bocca igienizzata più a lungo, eliminando i possibili detriti alimentari accumulati duranti i pasti, prevenendo l'insorgere di carie, alitosi, gengiviti e parodontopatie.
Il dentifricio viene quindi usato per mantenere i denti puliti, ma anche sani ed esteticamente gradevoli, rinfrescando allo stesso tempo il cavo orale.
Per ottenere questo mi sono affidata a Ecodenta, noto brand lituano di prodotti per l’igiene orale che è approdato anche in Italia. 
Ecodenta è una linea trattata dall’azienda BIOK.
Ogni dentifricio Ecodenta, è arricchito con estratti di piante eco-friendly attentamente selezionate, che aiutano a eliminare specifici problemi dell'igiene orale: gli estratti delle 7 erbe officinali assicurano una profonda igiene orale, l'estratto del mirtillo rosso aiuta a combattere i batteri che causano la formazione della placca batterica, la corteccia di quercia e l'estratto di achillea calmano e riducono le infiammazioni gengivali. 



I dentifrici Ecodenta contengono Kalident, una sorgente naturale di calcio che rafforza lo smalto ripristinando le micro crepe dello smalto; questa sostanza contiene i medesimi composti dello smalto dentale.
Sono tre le versioni di dentifricio del marchio che ho provato e, sinceramente, tutte hanno pienamente soddisfatto le mie aspettati
ve. Questi dentifrici facilitano e coadiuvano l'azione dello spazzolino, rendendola anche più gradevole grazie agli aromatizzanti in essi contenuti, che contribuiscono a lasciare momentaneamente l'alito fresco ed a mascherare alitosi di qualsiasi genere.

ECODENTA DENTIFRICIO SBIANCANTE NERO: Il carbone nero, noto da tempo per le sue proprietà, rafforza efficacemente l'effetto sbiancante. La sostanza innovativa denominata Teavigo™, garantisce numerosi benefici nell'igiene orale: protegge contro il tartaro, fornisce un effetto antibatterico delicato e regala una sensazione di pulizia e freschezza di lunga durata. Presentiamo un dentifricio più rinfrescante, con maggior concentrazione di sbiancante, nero come il carbone, per una profilassi periodica non quotidiana. Non contiene fluoro.



ECODENTA DENTIFRICIO EXTRA REFRESHING MOISTURISING TOOTHPASTE è formulato con acido ialuronico e con estratto di menta piperita. Grazie all'azione dell'acido ialuronico, la cavità orale è efficacemente idratatata e ulteriormente protetta da possibili irritazioni. Il dentifricio rimuove la placca, lasciando in bocca una sensazione di freschezza dalla durata straordinaria.

ECODENTA DENTIFRICIO EXTRA CON TRIPLO EFFETTO combina gli ingredienti necessari per una cura efficace delle aree orali più sensibili. L'argilla bianca, aiuta a ripristinare i minerali dello smalto dei denti. La propoli diminuisce il sanguinamento delle gengive e la sensibilità dei denti, inoltre è adatto per la profilassi della paradontosi. Teavigo™ è l'innovativo ingrediente che previene la formazione della placca e regala una sensazione di freschezza per lungo tempo. Non contiene fluoro.

11 commenti:

  1. Anche per me l'igiene orale è molto importante proverò sicuramente questi dentifrici

    RispondiElimina
  2. Avevo già sentito parlare delle proprietà del carbone nero... e in effetti sarei proprio curiosa di metterlo alla prova. E' uno di quei contrasti apparenti che attraggono la curiosità!

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi dentifrici che ci presenti,brand nuovissimo per me,molto chiara la tua presentazione,dettagliata nella descrizione...da provare sicuramente,tengo tantissimo all'igiene orale,è molto importante averne cura!

    RispondiElimina
  4. molto interessanti, non li conoscevo!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa linea. Devono essere di qualità. Fondamentali per una buona igiene orale!

    RispondiElimina
  6. Questo dentifricio è una novità per me, devo dire che mi hai proprio incuriosita, sembra ottimo per l'igiene orale

    RispondiElimina
  7. Finalmente dei dentifrici naturali, in quelli commerciali si trovano ingredienti molto molto sintetici, questo me li rende molto interessanti :-)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi dentifricio ecobio..ma devono essere molto validi..ci farò un pensierino dato che quello che sto utilizzando non mi piace molto!

    RispondiElimina
  9. non sai da quanto cercavo un prodotto così

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito parlare di questo dentifricio,pero' ora che ho letto la tua review quasi quasi ci faccio un pensierino,voglio provarlo.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.