domenica 1 maggio 2016

Termometro digitale a infrarossi Etekcity

Il termometro a infrarossi serve per misurare temperatura senza contatto. Per questo è particolarmente indicato e comodo da usare con bambini in fasce. Ha completamente soppiantato i vecchi termometri a mercurio, spediti in pensione da una direttiva europea del 2009.
Il termometro digitale a infrarossi di Etekcity è 2 in 1 in quanto permette la misurazione della temperatura corporea (sia in gradi Centigradi che Fahrenheit) sia sulla fronte che nel padiglione auricolare. 


E' dotato di un allarme acustico che avvisa quando la temperatura è stata rilevata e può essere spostato il dispositivo.
Questo termometro elettronico digitale offre numerosi vantaggi rispetto ai termometri in vetro; le misurazioni della temperatura sono più rapide e il display digitale è più semplice da leggere. Inoltre, non presenta il rischio di lesioni a causa del rottura del vetro o di fuoriuscita di mercurio.

Come ho accennato, può essere usato sia per la misurazione frontale della temperatura corporea, sia per quella auricolare
.
La misurazione frontale calcola l’energia infrarossa emessa dalla pelle sopra la zona delle sopracciglia e dai tessuti circostanti. Questa energia viene raccolta attraverso la lente e convertita in un valore di temperatura.


La misurazione auricolare, invece, tiene conto calore emesso dal timpano e dai tessuti circostanti.


Per avere misurazioni coerenti è sempre bene usare sempre lo stesso metodo in quanto potrebbero esserci delle leggere variazioni di temperatura a seconda del metodo scelto.
Grazie alla eccellente relazione qualità/prezzo ed alla precisione della misurazione della temperatura corporea, è un dispositivo ideale da tenere in qualsiasi casa.

10 commenti:

  1. Utilissimo! Vedrai quanto sia davvero indispensabile quando avrai dei bimbi!

    RispondiElimina
  2. Bisognerebbe sempre riflettere un po sul non esagerare con l'esporre i nostri piccoli ad un fascio di infrarossi, perche anche se poco nocivi, ma sono sempre nocivi.

    RispondiElimina
  3. Un prodotto molto interessante, comodo per i bimbi e non solo, anche per i miei figli ogni qual volta hanno la febbre si addormentano con il termometro sotto le braccia, con questo fare presto evitando ulteriori spese.

    RispondiElimina
  4. Molto utile e pratico da utilizzare, pensavo di acquistarlo anche io

    RispondiElimina
  5. un altro progresso della tecnologia per il nostro benessere, ottimo prodotto

    RispondiElimina
  6. Strumento molto utile per quando ha in casa bambini o anziani che spesso sono un pò bambini

    RispondiElimina
  7. Un termometro comodissimo e rapido ottimo per i bambini piccoli.

    RispondiElimina
  8. Questo termometro risolverebbe i miei problemi con la misurazioni ai bimbi che si ribellano, devo proprio prenderlo

    RispondiElimina
  9. ottimo, lo usa una mia amica per i bimbi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.