domenica 11 settembre 2016

Degustabox di Agosto 2016

Anche lo scorso mese si è rinnovato l'appuntamento con la box culinaria per eccellenza: Degustabox!


Alzi la mano chi non ama le sorprese. Scommetto che nessuno lo ha fatto!
E' per questo che amo Degustabox, ogni mese è una scoperta sorprendente. Aprire quella scatola logata dà un certo senso di soddisfazione misto a suspense ed impazienza.

La carrellata di prodotti è lunga e anche la Degustabox di Agosto sbalordisce. I prodotti in essa contenuti (ben 12) si prestano a tante ricette. Degustabox non sbaglia un colpo, soprattutto quando inserisce nelle sue mistery box prodotti di qualità come questi.


Il pranzo di oggi è interamente a base di pesce. Dal merluzzo al polipo, ho condito i miei piatti con Limmi, succo di limone ricavato dalla spremitura dei migliori limoni siciliani. La particolarità di questo condimento è nel collo della bottiglia nella quale è inserita una particolare capsula contenente gli oli essenziali della buccia che, rilasciati in piccole dosi al momento dell’utilizzo, conferiscono al prodotto il peculiare aroma del frutto fresco.Ma Limmi è ottimo su tutto: macedonie di frutta, frullati, fragole, bevande e drink. E' perfetto per la preparazione di primi, dolci e secondi piatti di carne e di pesce.



La pasta al pomodoro, invece è uno dei piatti della tradizione più conosciuti ed apprezzati. Nessuno sa dire di no ad un bel piatto di pennette rigate al sugo. Risultato assicurato e palato appagato con le pennette rigate con salsa pronta  classica Barilla.
Le nuove Pennette Rigate Barilla sono ancora più gustose e consistenti, grazie alla nuova miscela di grani. La loro forma le rende capaci di trattenere perfettamente tutti i condimenti e, grazie alle piccole dimensioni, si tuffano nel sugo amalgamandosi alla perfezione. La Salsa Pronta Classica è una ricetta intensamente semplice: una dolce e vellutata passata di pomodoro si unisce a un delicato soffritto di cipolla con un filo di olio.



Con il farro soffiato naturale Bio di Poggio del Farro ho realizzato un dolce speciale ed abbastanza originale. Si tratta di una sorta di zuccotto interamente ricoperto di farro al cioccolato fondente con un ripieno di crema al mascarpone e panna. Per dare una nota fruttata ho inserito all'interno anche uno strato di confettura all'albicocca. L'esperimento è riuscito alla grande. Questo dolce è da leccarsi i baffi!



I rustici integrali Náttúra sono croccanti, gustosi e sani! Preparati con olio evo e farina integrale, sono perfetti come snack spezzafame, ma anche per accompagnare zuppe, insalate, affettati, formaggi e chi più ne ha più ne metta.
Alla mia insalata ho aggiunto la loro nota croccante. Che bontà!


Popcorn caldi e CocaCola Life, la nuova nata nella famiglia Coca-Cola, sono un'accoppiata vincente per un aperitivo sfizioso. La dolcezza di origine naturale che si trova nella foglia di stevia (educorante glicosidi steviolici) si unisce ad altri ingredienti, tra cui gli aromi naturali, per creare una nuova bevanda rinfrescante a ridotto contenuto calorico.


Galatine, storico marchio del gruppo Cloetta, festeggia quest’anno i suoi 60 anni, mantenendosi sempre attuale e moderna.
Chi non le conosce? Spesse tavolette circolari al latte. Io le adoro!


Le Frolline al burro di Forno Bonomi prendono il nome dalla pasta frolla con cui si preparano, che le rende friabili e delicate e soprattutto richiama la presenza consistente del burro (27%) tra gli ingredienti.
Sono fragranti, spesse e gustose. Perfette da inzuppare nel latte o con un velo di marmellata.



La Mousse è una vellutata di mela 100% naturale: solo le migliori mele Golden Delicious del Trentino private di buccia e semi diventano snack Chini! Ha una consistenza deliziosa che si scioglie in bocca e sprigiona il sapore unico e fresco delle mele. La pratica confezione monoporzione permette di consumare questo spuntino sano e goloso ovunque; basta metterla in borsa e via.


Comete snack sono deliziose barrette di riso soffiato al cacao senza glutine ricoperto de tante stelline di zucchero! Morbido e croccante allo stesso tempo, grazie alla pioggia di stelline di zucchero che le conferiscono una consistenza e un sapore irresistibili. Una dolcezza infinita grazie alla delicata base di cioccolato al latte e al cacao del riso soffiato.



Alpro Soya Delicato è la deliziosa bevanda a base di soya dal sapore delicato. Ideale da gustare abbinata ai cereali, nel tè o nel caffè, per la preparazione di frappè e di frullati ma anche da sola.



I Funghi Trifolati Champignons Logrò costituiscono un piatto rapido da consumare in ufficio o per cenette post lavoro. Insomma sono un ingrediente sfizioso e ready to eat ideale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Pratici e versatili sono un piatto ideale sia caldo che freddo per rendere speciali non solo le ricette estive ma anche pasta, risotti, pizze e bruschette.


Tra i prodotti alimentari ho trovato anche due campioni di Polase (nel gusto limone e versione Plus), integratore alimentare solubile in acqua che garantisce una marcia in più per ogni occasione. Una bustina al giorno di Polase permette di affrontare la stanchezza lavorativa e dedicarsi alle proprie passioni, allo sport o alla tua famiglia, con la giusta carica.

13 commenti:

  1. Quanti prodotti gustosi ci sono in questa Degustabox, devo provarli, grazie

    RispondiElimina
  2. quante cose buone queste degustabox mi piacciono proprio tanto devo acquistarne una anche io

    RispondiElimina
  3. Fantastica come sempre la Degustabox! Quante buone cose... poi le galatine!!!!

    RispondiElimina
  4. amo la degusta box ,questa di agosto poi è fantastica ,quante cose nuove e golose

    RispondiElimina
  5. Prodotti molto buoni, ma soprattutto di qualità: mi piace questa Degustabox di agosto

    RispondiElimina
  6. Quante cose super gustose! Io sono una fan del latte alpro, meno male che esiste per noi intolleranti al lattosio :D

    RispondiElimina
  7. Questa box è davvero ricca di prodotti interessanti! Ah le galatineee

    RispondiElimina
  8. Come sempre una box ricca di gusto e sorprese!

    RispondiElimina
  9. Quasi quasi mi faccio l'abbonamento... ci sono offerte convenienti al momento?

    RispondiElimina
  10. Queste box sono sempre piene di tanti ottimi prodotti, prima o poi deciremo di provarle =D

    RispondiElimina
  11. Quanti prodotti gustosi e che si prestano a tante preparazioni in cucina! Il farro soffiato mi incuriosisce molto, non l'ho mai provato e mi piace come lo hai utilizzato per un dolce, poi mi ispirano la Coca cola life e i rustici

    RispondiElimina
  12. con questa si sono superati, la migliore di sempre!

    RispondiElimina
  13. Io sono abbonata di circa 9 mese ma sinceramente mi sono stufata, se può essere utile a chi si abbona ho fatto un po' un riassunto sul mio blog

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.