giovedì 22 settembre 2016

IL TRASLOCO SEMPLICE (E IL SERVIZIO CHE TI METTE IN ORDINE)

Ad un certo punto della nostra vita, ci siamo resi conto con il mio ragazzo che il nostro bilocale in affitto, sebbene ci fossi molto affezionata per via dell'arredamento che avevo curato personalmente, non andava più bene.
Quindi abbiamo deciso di attivarci col nostro agente di fiducia che ci ha indirizzati nella maniera giusta trovando una nuova sistemazione. Ma è proprio a questo punto che è nato il dramma. Come conciliare il trasloco (dopo 8 anni di convivenza e la mia tendenza quasi compulsiva all'accumulo di vestiti, borse e soprattutto scarpe) con gli impegni di lavoro miei e del mio ragazzo? Anche questa volta il web mi è venuto in aiuto. Leggendo alcune recensioni sono arrivata a scoprire YOUGENIO



Non ci crederete ma adesso vorrei chiamarli per qualsiasi cosa, a partire dalla lampadina bruciata, che il mio ragazzo non essendo mai presente per motivi di lavoro tarda sempre a sostituire, facendomi arrabbiare notevolmente. Ma torniamo al trasloco. Mi ero personalmente fatta fare un sacco di preventivi da ditte della zona di facchinaggio o di pulizie in generale. Ma, vuoi perché mi ispiravano poca fiducia, vuoi perché mi hanno chiesto cifre che sinceramente mi sembravano un tantino alte, ho deciso che valeva la pena provare sul web. Avevo sentito parlare di progetti simili, cioè di persone che vengono contattate su internet e fanno subito il lavoro. Ma non pensavo che esistesse una piattaforma in grado di far intervenire professionisti per tutte le esigenze di casa con un semplice click di mouse oppure anche solo dal telefonino. YOUGENIO funziona proprio così. Vai sulla pagina iniziale, clicchi sul tipo di lavoro che ti serve ed il gioco è fatto. Bisogna considerare che se non si trova tra i lavori standard proposti dal sito si può proporre noi direttamente! 


Morale della favola? Trasloco a parte (velocissimo e senza alcuno sforzo), mi sono convinta che era giusto prendersi un aiutino nelle pulizie di casa. Invece di assumere una domestica (sono giovane e l'idea mi faceva sentire "vecchia"), ho chiesto a YOUGENIO per un servizio di pulizia settimanale (lo farò effettuare a scadenza fissa tutti i mercoledì). Non è la solita pulizia di casa ma fanno anche il trattamento completo dei pavimenti con pulizia dei lampadari e lavaggio delle tende. Ho convinto il mio ragazzo a prendere questo tipo di servizio in gravidanza, facendoglielo accettare come una cosa indispensabile. Poi ha capito anche da solo che era davvero importante mantenere il servizio anche dopo. Perché non è giusto che una donna debba sobbarcarsi tutto lo sforzo. In questi anni abbiamo lavorato duro, full-time entrambi, ci siamo visti poco e di solito quando eravamo stanchi anche per goderci un film. Si fanno rinunce per comprare cose molto più banali. Per un servizio che una volta per settimana ti toglie tutti i lavori più noiosi da fare e che ti fa sembrare la casa ogni settimana più bella della settimana prima, vale proprio la pena rifletterci. YOUGENIO è semplicissimo e, oltre alle pulizie di casa, può aiutare in una serie infinita di lavori.
Da quando lo abbiamo capito tutti e due, viviamo molto più serenamente anche l'idea dei lavori straordinari. Finché ci pensa YOUGENIO sono... anzi siamo tranquilli.

9 commenti:

  1. Wow non conoscevo Yougenio, mi servirebbe proprio un aiuto per i lavori di casa

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo servizio, leggo che offre tantissime soluzioni. terrò in mente questo servizio.
    grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  3. Guarda, questo servizio è una vera rivelazione e credo che ne usufruirò presto ancora, ancora e ancora!

    RispondiElimina
  4. Concordo in tutto quello che hai scritto, dal marito che promette di fare i lavori alla difficoltà di trovare persone competenti e soprattutto disponibili in poche tempo. Sei la seconda persona oggi che mi nomina questo servizio quindi mi sa che darò un'occhiata alle prestazioni e ai prezzi che offrono.

    RispondiElimina
  5. Grazie per la condivisione, un servizio molto utile da tenere assolutamente presente

    RispondiElimina
  6. Caspita, gli uomini sono tutti uguali quando si tratta di muoversi in casa...
    Di Yougenio non avevo mai sentito parlare, ma l'idea che qualcuno faccia le cose al posto mio (vedi pulizie) mi garba non poco :-D

    RispondiElimina
  7. un ottimo servizio che spero presto si dirami a vista d'occhio in tutta italia.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo sito e i loro servigi offerti, corro subito nel dargli un'occhiata son davvero molto curiosa in merito.

    RispondiElimina
  9. molto utile, lo userò in caso di bisogno

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.