sabato 19 novembre 2016

4nimalshop: prodotti professionali per la cura di cani e gatti

Chi ha con sé un peloso a quattro zampe alzi la mano!
Dallo scorso aprile casa mia è diventata più disordinata ma si è riempita d'amore. Da che era un piccolo scricciolo di 1,2 kg, il mio Toby è cresciuto tanto fino a sfiorare i 15 kg. E siamo solo a 9 mesi! Da una piccola palla di pelo a un cagnolone grande e grosso. E' un po' sbilenco per via di una zampetta fratturata calcificata male. L'ho trovato così; vagava per le campagne nella periferia del mio paese. Era senza mamma, né padrone. Magrolino e assetato, l'ho subito portato dal veterinario e da allora non ci siamo più separati. Guardate che occhioni ha!



Mi occupo di lui ogni giorno. Poi ci sono le coccole della mattina a cui proprio non possiamo rinunciare e la passeggiata serale quotidiana senza la quale Toby inizia a dare di matto, abbaiando per attirare l'attenzione. A queste sane abitudini aggiungiamo una alimentazione bilanciata ed la pulizia del cane, nonché delle aree da lui occupate e vissute.
Con i prodotti giusti non sembra affatto di avere un cane che scorrazza in giardino. A parte qualche buca qui e lì che Toby si diverte a scavare, non ci sono cattivi odori. 
Eh già. Vi ho stupito, vero?
Ho comprato tutto su 4nimalshop, store online che offre tantissimi articoli per cani, gatti ed altri animali domestici. Si parte dall'abbigliamento postoperatorio per arrivare a quello fashion rigorosamente made in Italy, passando per prodotti per l'igiene e la bellezza dei nostri amici pelosi.
Prima di tutto vi mostro cosa ho scelto per Toby. Si tratta di vari prodotti della Linea 101, prodotti di qualità, professionali, con essenza vegetali e soprattutto 100% MADE IN ITALY.




Il Disabituante cani e gatti è studiato per ambienti esterni ed interni; ha una formulazione delicata tant'è che non irrita le mucose in caso di contatto accidentale con animali e persone. A nove mesi sta iniziando a segnare il territorio e, da quando si accovacciava, ora alza la zampa lasciando zampilli qui e lì. E' perfetto per evitare che Toby alzi la zampetta sui cancelli, onde evitare spiacevoli inconvenienti quando noi di famiglia o eventuali ospiti entriamo in casa. Questo prodotto agisce liberando un complesso di essenze vegetali di assoluta efficacia e delicatezza. 


Spaccaodori è uno spray profumato che igenizza ed elimina ogni tipo di odore da qualsiasi superficie dura (rivestimenti, cucce, lettiere, ecc.) grazie all'azione dello zinco ricinoleato che rompe le molecole ammoniacali che causano i cattivi odori. L'ambiente è igienizzato e profumato e può essere utilizzato anche sui tessuti di divani, tende e poltrone. Combatte la proliferazione batterica poiché contiene i Sali di Ammonio Quaternali attivi contro microrganismi dannosi. 

Per quanto ogni mattina disinfettassi i pavimenti esterni di casa con candeggina o detersivo per superfici, la discesa del garage, dove Toby trascorre la maggior parte della giornata, necessitava di una attenzione maggiore soprattutto quando piove in quanto si alzano comunque odori spiacevoli. Da quando ho scoperto Spaccaodori non ho più questo problema. Anzi, lo spruzzo sull'area interessata e con la pioggia si crea una leggera schiuma che poi scompare. Inoltre, lo uso senza timore nella sua cuccia e lui non ne sembra affatto disturbato.



Il Lavaggio a secco lenitivo è stata la soluzione ottimale per aiutarmi nell'arduo compito di lavare Toby senza che si ribelli troppo (odia l'acqua!). Con emollienti naturali, lenitivo ed idratante è perfetto per animali con la cute sensibile, secca e soggetta a pruriti, che non amano il bagno (o che non possono farlo). Pronto all'uso, facile da applicare, aiuta a controllare arrossamenti, infiammazioni, secchezza cutanea e prurito, mentre lucida il mantello e aiuta a rimuovere sporco, secrezioni e pelo morto. Assolutamente delicato, ideale sia a casa che in viaggio. Senza schiuma, senza propellenti, senza alcool dona un piacevole effetto lucidante. Fortunatamente Toby si fa pulire di buon grado adesso e, dopo qualche capriccio iniziale, si lascia cospargere con il prodotto.



La Lozione auricolare emolliente è perfetta per pulire le orecchie del mio Toby che, non so per quale motivo, sono sempre sporche di terreno e polvere. Aiuta a mantenere la pulizia ed il benessere dell'orecchio esterno, evitando fastidiosi accumuli di sporcizia, e permettendo di controllare piccole irritazioni e condizioni di secchezza cronica. Ne basta poco per sciogliere ora sorta di "incrostazione". Credo proprio che Toby apprezzi.


A tutti questi si aggiungono una serie di prodotti che 4nimalshop ha pensato per una cura perfetta di cani e gatti. Degne di nota sono le Salviette igienizzanti alla clorexidina. Sono ben imbevute, morbidissime e leggermente profumate. Le ho provate per dare una rapida pulita a Toby dopo che si era sbizzarrito in giardino.


12 commenti:

  1. Sei proprio fortunata ad avere un cucciolo bello e simpatico come Toby, e molto brava nell'educarlo! Beata te, a me non riesce di educare neppure la lavatrice!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti, mi ha incuriosita molto lo spaccaodori, anche se sono sempre attenta lavo e rilavo, ma ho sempre paura che entrando si senta l'odore del cane

    RispondiElimina
  3. lo shop è molto fornito e ci sono anche dei giochini per i nostri amori pelosi :) buona domenica!

    RispondiElimina
  4. che bello il tuo cucciolo! io adoro gli animali ma purtroppo non ho il tempo per gestirli e prendermene cura perciò non ne ho in casa! ho mia cugina però che ha un cagnolino perciò le consiglierò questo shop! sembra ben fornito

    RispondiElimina
  5. che bel cucciolone! io ho due gatte, l'ultima arrivata è una pazza e mi ha devastato casa ma è di una simpatia unica. questo sito è interessante, ha prodotti che non si trovano nei negozi. farò un po' di shopping natalizio, si perchè anche loro due avranno il regalo da parte della mamma, della nonna, della zia... :D

    RispondiElimina
  6. che bello il tuo Toby! io non ho amici pelosi però ho molti amici con amici pelosi. Interessanti questi prodotti, soprattutto il deterrente e lo spaccaodori, nuovi e differenti da altri prodotti in commercio. Di sicuro li consiglierò.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo toby❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  8. Che dolce, il tuo Toby è cucciolone dolcissimo, che amore!!! E' stato proprio fortunato a incrociare la tua strada, si vede che ti prendi cura di lui. Noi padroncine abbiamo tante attenzioni per i cuccioli, si vede dai prodotti che usiamo apposta per loro!
    Una grattatina dietro l'orecchio per Toby e un bacione per te!

    RispondiElimina
  9. che bello il tuo Toby ,fantastici questi prodotti ,li prenderò per la mia amata Stellina

    RispondiElimina
  10. sono ottimi i prodotti di questo e-commerce.... ho provato lo shampoo e lascia il pelo lucido e morbido ma soprattutto non crea irritazione alla cute

    RispondiElimina
  11. shop molto interessante, vado a curiosare perché devo rifornire per la mia piccola. PS Toby è bellissimo

    RispondiElimina
  12. Ho due cuccioli e questi prodotti sono davvero interessanti! Da provare!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.