martedì 31 gennaio 2017

Erbamea

Per il benessere quotidiano in qualsiasi momento dell'anno mi servo di integratori alimentari naturali, infusi e decotti. La natura ci offre erbe, radici, piante e semi ricchissimi di proprietà terapeutiche riconosciute, una miriade di strumenti benefici per la nostra salute.

Con i suoi integratori e le sue piante, Erbamea mi aiuta a proteggere e conservare il fisiologico equilibrio dell'organismo. Il marchio è una realtà innovativa nel mondo della fitoterapia che ha saputo fondere il valore della tradizione con le più affermate metodologie scientifiche. Sono tantissimi i prodotti che offre: infusi di piante officinali, confettati, caramelle, integratori alimentari fluidi o in capsule e tanto altro.




Dovete sapere che sono una grande golosa e per questo durante la giornata devo sempre concedermi un momento di dolcezza.
A casa non possono mancare mai caramelle e confetti Erbamea; li porto sempre con me anche in borsa per un break veloce mentre sto in giro per lavoro in modo da rinfrescare anche l'alito.
Le caramelle sono disponibili in tantissimi gusti (ben 15!) e prodotte con ingredienti pregiati e selezionati. Sono confezionate singolarmente e l'incarto è super colorato. Le mie preferite sono sicuramente quelle alla menta o all'anice.



Per quanto riguarda i confetti, ho provato le bacche di goji, lo zenzero ed il finocchio. Sono rivestiti da un sottile strato di zucchero e, una volta sciolto, esce fuori tutto il sapore. Tra tutti il finocchio è davvero delizioso, un confettino tira l'altro.



Ogni mattina d'inverno sono solita bere una bella tazza calda di infuso. Quello a base di piante officinali di Erbamea allo zenzero e limone è davvero delizioso. Il profumo del limone si unisce al sapore piccantino dello zenzero. E' una coccola a cui non riesco a rinunciare.



Per me che ho qualche problema con la linea ed i chili di troppo Erbamea offre tanti prodotti che possono aiutare a ridurre la ritenzione idrica e gli inestetismi cutanei come pelle a buccia d'arancia e cellulite. Ovviamente è necessario darsi una regolata a tavola, bere tanta acqua e cercare di fare un po' di movimento per ridurre il peso, ma Ananas Cell, Caffè Verde Plus, Idrolinea e Yerbamate diventano un valido aiuto se assunti con regolarità.
Hanno gusti ed ingredienti differenti ma obiettivi comuni: stimolare il metabolismo, favorire l’equilibrio del peso corporeo e coadiuvare il normale drenaggio dei liquidi corporei.





Mia mamma, invece, utilizza abitualmente l'integratore alimentare Capelli e Unghie in capsule che contribuiscono a conservare capelli forti e voluminosi e unghie resistenti. I capelli, come le unghie, possono diventare fragili a causa di stress, smog o anche per il cambiamento ormonale che subisce una donna con la menopausa. Oltre a contrastare efficacemente la caduta dei capelli e a favorirne la ricrescita, contribuisce a renderli più sani, più vitali, più forti e più belli. Questo integratore oltre ai capelli serve anche a fortificare le unghie, onde evitare che si spezzino o si sfaldino. Gli effetti benefici di questo integratore sono evidenti con una assunzione costante ed un trattamento di almeno un mese e mia mamma è pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti.



Voi avete mai provato qualche prodotto a marchio Erbamea? Come vi siete trovati?

domenica 29 gennaio 2017

Onde perfette con i rollers acquistati su Nur Besten

I bigodini furono inventati nei primi anni del 1900 dal tedesco Karl Nessler e, grazie all'azione combinata del calore e di un composto a base di idrossido di sodio, permettevano in soli dieci minuti di realizzare una acconciatura con un'ondulazione permanente. Nei tempi ha subito varie evoluzioni, ma il vero boom si è avuto negli anni trenta e quaranta quando fu introdotta la versione in plastica più sicura e tutt'ora in uso.
Non so voi, ma non sono una amante dei bigodini. Sono solitamente scomodi da tenere in testa e le versioni rigide più comuni non permettono di poterli tenere in testa durante le ore di riposo notturno.

Su Nur Besten ho trovato dei deliziosi e morbidi bigodini con cui realizzare facilmente dei morbidi boccoli. Sono disponibili in diverse versioni e colori, da deliziosi macaron tinta unita a carinissime fragoline a pois. Troviamo così pink rollers, yellow rollers e strawberry rollers



Ne escono sei in ogni confezione e per me che ho una capigliatura folta e lunga ne sono bastati 15. Ci vuole un po' per sistemare tutta la testa, bisogna avvolgere i bigodini ciocca per ciocca ed assicurarsi che queste ultime siano contenute perfettamente all'interno della scanalatura dei rollers. Non bisogna usare spadini o becchi per fissare le ciocche. I bigodini restano al loro posto senza srotolarsi e sono comodi anche per dormirci. Sono talmente morbidi e leggeri che non sembra di indossarli!



venerdì 27 gennaio 2017

Le dolcezze di Madame Loulou

Quest'anno l'inverno è stato il più rigido degli ultimi decenni e perfino qui in provincia di Napoli è arrivata la neve. Con questo freddo la voglia di mettere il naso fuori casa passa completamente, così per coccolare me e la mia mamma (ma pure il fidanzato) ho preparato dolci soffici perfetti per accompagnare il tè e fragranti biscotti fatti in casa. 
C'è da premettere che ai fornelli ho poca pazienza, non amo quelle ricette che si compongono di tante preparazioni e tempi di attesa. La pasticceria sarà pure una scienza esatta ma io non sono una pasticciera, men che meno una scienziata. 
Il mio segreto? Utilizzo preparati per dolci!
La prova e la conseguente scelta del marchio ha richiesto diverso tempo ma ora non ho più dubbi!
Madame Loulou di Rue Flambée offre preparati per tantissime ricette, pronti all’uso o premiscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la cucina si trasforma in una vera e propria pasticceria! 
Ma oltre all'indiscutibile comodità di avere questi preparati in dispensa, non si può non apprezzare il gusto ottimo delle ricette che ne escono a fine preparazione.
Prima di tutto vi mostro gli ultimi preparati che hanno arricchito la mia dispensa. Cake, cookies, crème, brulee, magic frosting, tiramisù cream, pasta di zucchero e pasta di gomma.


Già solo i pack super colorati mettono allegria, poi pasticciare con le fruste elettriche ha anche un non so che di terapeutico e rilassante. 
Al momento ho preparato la torta alla vaniglia ed i biscotti. In entrambi i casi andavano aggiunte le uova ed una componente grassa (olio di semi o burro). 
Per la torta alla vaniglia, presa da un estro fantasioso, ho deciso di aggiungere un tocco personale alla ricetta. Una volta ottenuto il composto liscio e ben amalgamato e dopo averlo versato in una teglia imburrata ed infarinata, ho cosparso sulla superficie un po' di cacao in polvere e creato un effetto marmorizzato miscelando delicatamente la superficie del composto.
Ne è uscito un panettone soffice, gustoso, perfetto da gustare da solo ma anche per accompagnare thè e latte. Ogni boccone è una delizia per il palato!






Anche la preparazione dei cookies è stata semplice e veloce. Uniti tutti gli ingredienti, si ottiene un composto compatto facile da stendere con il matterello e da ritagliare con formine. Io ho preferito utilizzare una sorta di sparabiscotti che mi ha regalato qualche tempo fa mia sorella. Avevo bisogno, però di un impasto leggermente più morbido e modellabile per cui ho aggiunto una tazzina di latte parzialmente scremato al composto ed ho amalgamato bene. A quel punto è stato semplicissimo modellare i biscotti.
Una volta in forno un delizioso profumino aleggiava per tutta la casa... sono finiti in un batter d'occhio, ahimè!






La Tiramisù Cream permette di realizzare una soffice crema per la cui preparazione basta solamente aggiungere panna da montare. Bisogna amalgamare per 4 o 5 minuti con le fruste elettriche ed il risultato è un delizioso e spumoso composto al gusto tiramisù. Essendo un preparato gluten free, ho realizzato un tiramisù adatto anche ai celiaci, stratificando la crema ottenuta con i biscotti Oro Saiwa senza glutine imbevuti nel caffè. A completamento una spolverata di cacao in polvere.
Ha un aspetto invitante ed il sapore è super buono. Tra l'altro si prepara in pochissimi minuti. E' il dolce perfetto per quando si hanno ospiti a cena e pochissimo tempo a disposizione per preparare il dolce.







Voi conoscete Madame Loulou ed i suoi dolci preparati? Li avete mai provati?

giovedì 26 gennaio 2017

Trendy outfits for Valentine's Day

La stagione dei saldi è la mia preferita. Ci sono sempre occasioni allettanti dovute ai prezzi scontati. E' il momento giusto per acquistare e pensare agli outits da indossare durante la ricorrenza più romantica dell'anno: San Valentino!

Gennaio è il mese dei saldi invernali che si protraggono anche per i mesi successivi e, tra store fisici ed e-commerce, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ci sono, poi, alcuni siti che attivano promo tutto l'anno, rendendo convenienti gli acquisti in qualsiasi momento e non sono più soggetti al tempo o alle stagioni, ma alla vera necessità d'acquisto. Uno di questi è Zaful, shop online di abbigliamento e accessori moda dalle proposte interessanti e sempre alla moda. Ad oggi è uno dei miei punti di riferimento per gli acquisti online, soprattutto da quando ha aggiunto la categoria Plus Size a quelle esistenti. 
E' un marketplace con sede ad Hong Kong ma che spedisce in tutto il mondo. Solitamente scelgo capi in tessuto naturale (per lo più cotone e lana) e con le misure in centimetri non c'è rischio di sbagliare taglia.
Le spedizioni per l'Italia sono piuttosto lunghe; bisogna pazientare quasi un mese prima che il corriere consegni l'ordine, ma l'attesa non scalfisce affatto la mia voglia di abiti nuovi!
Curiosi di vedere i miei acquisti?