martedì 14 febbraio 2017

Valentine's Day Make-up look

Il giorno di San Valentino è più che dolce per gli innamorati e lo è anche per me! Cioccolatini, fiori, brindisi all'amore e cenetta romantica a lume di candela. Questi gli ingredienti per festeggiare il giorno dell'anno più romantico.
E' ormai un po' di tempo che penso al look di stasera, ho provato e riprovato una nuova tecnica di maquillage per la base. Solitamente mi dedico a quest'ultima prima di ogni cosa, solo dopo passo a truccare occhi e labbra.
Usando la tecnica del Baking (che molti chiamano persino Cooking) riesco ad ottenere un risultato finale davvero di grande effetto. Consiste sostanzialmente nello stratificare i vari prodotti di make-up, fissando di volta in volta il correttore, il fondotinta o l’illuminante in crema con generose quantità di cipria. Quest’ultima viene lasciata lì in posa per svariati minuti (dai 3 fino ad arrivare ai 10 minuti per qualcuno) come se stesse appunto cuocendo la zona. Alla fine va spolverato via l’eccesso di cipria. L’effetto è molto drammatico ma, modulando bene le tonalità dei prodotti, la pelle ed il viso assumono un aspetto radioso.
L'ho realizzato utilizzando prodotti certificati eco-bio e vegan del marchio Vegàle, un brand italiano che pone estrema attenzione nella scelta delle materie prime in ogni formulazione, formulando così prodotti di altissima qualità proposti ad un prezzo alla portata di tutti. No a conservanti chimici, profumazioni sintetiche e talco.
Il nome ne simboleggia la filosofia, Vegàle deriva infatti da due parole: VEGetale e minerALE. Vengono utilizzati solo ed esclusivamente ingredienti vegetali e pigmenti minerali puri.


Ho trovato i prodotti di questo marchio su Bio Vegan Shop, marketplace che offre esclusivamente prodotti e cosmetici formulati con materie prime naturali, lavorate dalle rispettive aziende seguendo le naturali proprietà di ciò che Madre Terra ci offre. 
Ritornando al make-up, dopo aver idratato la pelle con una crema giorno con spf 15 (mai dimenticare di proteggersi dai raggi solari), ho steso qualche goccia di primer Vegàle, letteralmente un "aggrappante" per il trucco. Il primer permette di far durare a lungo il maquillage che non perde freschezza nel corso della giornata. Ha una texture cremosa, si stende facilmente eh ha un finish matte. Rende la pelle vellutata e aiuta ad uniformare la pelle rendendola omogenea.
E' formulato con Olio di Jojoba e Olio di semi di Canapa, ingredienti nutrienti, idratanti ed emollienti che contrastano anche i segni dell'invecchiamento.


A questo punto ho steso con una spugnetta umida in fondotinta Vegàle nella tonalità 01 color Porcelain. Avendo la pelle chiarissima ho optato per la colorazione più chiara che a quanto pare è perfetta per il mio incarnato. Ha coperto perfettamente piccole imperfezioni e discromie. Ha una texture fluida che si fonde perfettamente con la pelle. Basta lavorare molto poco il prodotto con la spugnetta per ottenere una coprenza media. E' possibile stratificare il prodotto. Tra i suoi ingredienti troviamo l'Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Baobab, Olio di Rosa Canina, Olio di Cocco e Idrolato di Salvia; una formulazione ricca adatta sia alle pelli giovani che alle pelli mature.


E' a questo punto che metto una dose generosa di cipria in polvere libera. La lascio lì a "cuocere" e nel frattempo passo a truccare gli occhi.
Per San Valentino è essenziale porre attenzione agli occhi, rendere ancor più seducente lo sguardo per ammaliare ancora una volta il proprio partner.
E' proprio per questo che non possono mancare Mascara (rigorosamente nero!) e Kajal.
Il Mascara di questo marchio ha uno scovolino molto pratico con cui è possibile prelevare la quantità giusta di prodotto per ogni applicazione. Non fa grumi ed allunga notevolmente le ciglia, separandole.


Con il Kajal ho realizzato un tratto deciso e senza sbavature, in pratica l'ho usato al posto del classico eyeliner. Ma per la sua formulazione delicata e per la texture morbida è possibile utilizzarlo anche all'interno dell'occhio. Nella formulazione troviamo Olio di Cocco, Olio di Rosa Canina, Olio di Ricino, tutti ingredienti con proprietà emollienti e protettrici


Per completare ho usato un ombretto grigio e spolverato via l'eccesso di cipria. Un tocco di blush sulle gote per un colorito sano e poi un po' di luccichio al viso con l'illuminante.
Ecco a voi il risultato che ho ottenuto! A me piace tantissimo, speriamo anche alla mia dolce metà!


9 commenti:

  1. Quel kajal mi piace, spero di provarlo presto! Comunque il trucco che hai realizzato è stupendo: buon San Valentino!

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo il make up, vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  3. Adoro il makeup e prediligo le linee bio... questa mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il Makeup proprio adatto a San Valentino, molto romantico... questa linea mi incuriosisce molto una bellissima novità per me

    RispondiElimina
  5. mai sentita questa marca, ma sembra interessante, quello che mi ha colpito di più è il kajal...

    RispondiElimina
  6. devono essere tutti degli ottimi prodotti, corro nel loro store a far acquisti.

    RispondiElimina
  7. da te scovo sempre dei nuovi store dove acquistare dei magnifici prodotti, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  8. Make up impeccabile stai davvero molto bene...ottimi prodotti evidentemente usati con criterio

    RispondiElimina
  9. Davvero bella con questo look e sono curiosa di scoprire di piu' su questi prodotti che non avevo mai visto prima d'ora.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.