giovedì 31 agosto 2017

My wishlist on Fashionmia

Today you can combine everything, but just everything! An example? Women jumpsuits are a great alternative to the classic elegant dress, if you match it with a precious sandal, but can also be chosen as a comfortable and everyday outfit if you are wearing it with classic sneakers.
Jumpsuits are perfect for the party season. It's a type of dress that exalts the waistline, it bands belly and hip. You do not have to be slim to wear it. There are many models suitable for curvy women too. 
On Fashionmia I have found so many clothing that can be perfect for women with any physicality. It is important that curvy women, however, choose soft and slippery fabrics. Slim and slender women, on the other hand, can opt for rigid and structured fabrics, as well as exuberant and colorful fantasies.
Lately i'm fixed for womens jumpsuits. I created a wishlist and I'll show a few pieces.





Among the many interesting proposals, Fashionmia also offers comfortable sweatshirts, wide and suitable for leisure or sport. I mainly wear them at home during the winter to be warm and relax. Here are some examples of cheap hoodies.





lunedì 28 agosto 2017

Degustabox Agosto 2017

Se mi venisse chiesto "Qual è stata la box che hai preferito in assoluto?" la mia riposta sarebbe subitanea e senza indugi. Sicuramente quella di questo mese! 
Degustabox mi ha stupito sempre di più ad ogni appuntamento. Ho scoperto tanti prodotti nuovi appena lanciati sul mercato, assaggiato cose che probabilmente non avrei mai messo nel carrello, apprezzato gusti nuovi e confermato tante scelte che già facevo da sempre. Inoltre, in ogni box c'è sempre qualche buono sconto, consigli utili, ricette e sulla pagina facebook vengono lanciati ogni mese giochi con i quali accumulare punti per ottenere box in regalo. Cosa si può chiedere di più?
Ma bando alle ciance, ecco il contenuto della box più coolinaria che ci sia pensata dal suo team per il mese di agosto. 


BBWOW è lo snack a base di gocce di frutta e frutta secca perfetto come spezzafame o come break a scuola come a lavoro. Grazie alla Degustabox di questo mese ho potuto apprezzare questo nuovo prodotto di Ventura e ora non può più mancare nella mia dispensa.
Si presta anche a realizzare ricette sfiziose; io per esempio ho aggiunto BBWOW con mandorle sgusciate al mio dessert di mousse per conferire una nota croccante e fruttata.


Le Galatine gusto latte e fragola sono tra le caramelle rimaste uguali sin dall'infanzia. L'unica nota dolente, almeno nel mio caso, è che creano dipendenza.


Un altro tuffo nel passato sono state le mitiche Big Babol, bubble gum che durante la mia infanzia macinavo senza sosta. E' stato bello riprovarle dopo così tanti anni e scoprire che sono ancora brava nel gonfiare palloncini!


Per uno spuntino veloce ho farcito le Focaccelle Mulino Bianco con formaggio filante e Pestato di olive di Madama Oliva.
Le ho riscaldate sulla piastra e un morso dopo l'altra sono state spazzolate via.
Grazie alla Degustabox scopro sempre nuovi prodotti con i quali riesco a preparare pietanze e spuntini diversi e gustosi. In famiglia la adoriamo tutti!


Per la colazione ho scelto i frollini bio di farro al cioccolato di Poggio del Farro. Fragranti e golosi, l'uno tira l'altro! Sono perfetti se abbinati con il latte di soia al gusto di cioccolato Alpro; Soya Choco è delizioso e comodo da bere ovunque grazie al brick con cannuccia estensibile.



Nei 5 Cereali con Riso Rosso Barilla troviamo avena, riso integrale, farro, orzo e grano. Barilla li ha messi insieme per offrire un mix fonte di fibra e ricco di sapori, consistenze e colori. Facile e veloce da preparare, si cuoce in 10 minuti, direttamente in acqua salata bollente.


L'olio Monini Classico nella confezione Premi e Spremi permette di condire i propri piatti con olio extra vergine di oliva senza eccedere nel condimento ed evitando sprechi. E' una bottiglia straordinariamente pratica, maneggevole e dal dosaggio super preciso. L'olio ha un ottimo gusto, leggero ma deciso... come piace a me!


Moka Instinct è una bevanda analcolica di caffè con le bollicine, senza aromi, conservanti coloranti! Un sorso di vitalità con meno caffeina di un espresso. L’assenza di aromi, coloranti e conservanti, unita all’attenzione per la scelta di pochissimi ingredienti, rendono il prodotto unico nel suo genere.


Infine, in questa straordinaria box TUC si è fatto in tre per noi: Cracker Classico, Original e Crisp Paprika. Sono tutti fragranti e super buoni ma non so proprio dire quale sia la mia versione preferita. Per questo, durante l'aperitivo, passo da un tipo all'altro!


sabato 26 agosto 2017

Total look by Esprit per un aperitivo in spiaggia

Agosto è quasi finito ma le temperature sono ancora hot. In questi giorni ho fatto un giro per negozi alla ricerca qualche affare di fine stagione, approfittando dei super saldi che ci sono in questo periodo dell'anno. Non potete immaginare la gran delusione che ho provato!
Mi aspettavo di trovare pochi modelli e taglie limitate ma, ahimè, le relle erano piene di capi di collezioni precedenti e ben più vecchie di un solo anno. La cosa non è sfuggita al mio occhio attento perché sono solita acquistare in negozi di fiducia in cui spendo da anni, tant'è che senza indugi ho palesato i miei dubbi alla commessa che ha reagito con vistoso imbarazzo.
Nonostante ciò, non mi sono arresa e ho cambiato rotta. Ho scelto di acquistare online su Esprit, un sito straordinariamente ricco di proposte moda per lui e per lei, nonché per i più piccoli, che garantisce costi di spedizione a soli €0,99 e reso gratuito in caso di acquisto errato.
Su Esprit la categoria MODA DONNA spazia dai capi bodywear alle cinture con finish metallizzato, dalle t-shirt per il tempo libero alle borse oversize perfette per il lavoro, dai morbidi e leggeri foulard alle espadrillas con suola in rafia. 
Ho pensato di creare un look fresco e frizzante con alcune capi e accessori da sfoggiare in uno dei prossimi aperitivi in spiaggia.
Ho pensato di indossare un abito in pizzo con spalle scoperte in 100% cotone con una cintura in pelle dal motivo floreale stretta in vita. Una borsa con dettagli metal a tracolla ed ai piedi dei sandali in pelle con nappe.





Per chi, invece, è già proiettato verso la prossima stagione, su Esprit è possibile trovare le nuove collezioni ed i nuovi trend a cui ispirare i look settembrini e dei mesi a seguire.

venerdì 25 agosto 2017

Lingerie plus size

Sentirsi a proprio agio quando le forme sono generose e burrose non è affatto facile. Io ad esempio ci ho messo anni per apprezzare il mio corpo esattamente così com'è, senza dovermi mortificare con capi d'abbigliamento castigati e per lo più anonimi. 
Tutti hanno il diritto di sentirsi bene con se stessi e apprezzarsi, cercando di mimetizzare i difetti ed enfatizzando i punti di forza. Per modellare il corpo è bene fare attività fisica e mangiare sano, ormai lo sappiamo tutti. Ma se non si è mentalmente pronti per rimettersi in sesto, come poter fare per apparire al meglio?
La lingerie in questo caso può venirci in aiuto. Oggi esistono tantissimi capi underwear modellanti: corsetti, body, pancierine ed ogni sorta di reggiseno.
Molte sottovalutano proprio quest'ultimo capo. Un seno ben contenuto nella coppa e sostenuto a dovere regata una silhouette armonica e sicuramente più femminile. In passato non riuscivo a trovare intimo carino, colorato o a fantasia, ma dovevo adattarmi a modelli piuttosto semplici e/o antichi, sicuramente pensati per una acquirente più avanti con l'età rispetto a me. Nell'ultimo periodo finalmente riesco a trovare più scelta; i negozi fisici ed i markeplace online prestano maggiore attenzione alle richieste di tutte le donne, accontentando anche quelle con una fisicità più importante.
Da quando, poi, ho scoperto Large Cup Lingerie ho trovato la mia dimensione. Il sito offre tantissimi indumenti intimi, pigiami e costumi per donne curvy ed io ovviamente non potevo lasciarmi scappare l'occasione di indossare lingerie seducente ma comoda.
Ho scelto l'intimo firmato Parfait by Affinitas Charlotte ch
e dà un'attenzione particolare al comfort e al design. Dotato di una vasta gamma di stili adatti sia per la vita di tutti i giorni che per essere indossati in un'occasione speciale.
In particolare ho scelto l'Underwired Padded Bra nella fantasia Floral Shimmer al quale ho abbinato due tipi di slip: il Bikini Style Brief della stessa fantasia del reggiseno e l'High Waisted Brief nel colore Dusty Rose. 



Il bello di questa linea è che possono essere abbinate tra loro le diverse fantasia di reggiseni e slip, creando completini particolari e originali ma con lo stesso stile di base. Trovo, infatti, che la fantasia Floral Shimmer si sposi perfettamente con il color Dusty Rose.



La vestibilità di questi capi è indescrivibile, quasi non si sente di indossarli. Seguono perfettamente i movimenti e le linee sinuose del mio corpo. Al tatto sono morbidi e sono realizzati con una cura del particolare unica. Basti notare i fiocchetti, i bordini di colore nero a contrasto e le cuciture elastiche super comode. I particolari satinati, poi, sono davvero deliziosi.


Il reggiseno offre sostegno, modella il seno e grazie alle coppe alte resta ben fermo. Le coppe sono steccate ed hanno il ferretto, le spalline sono larghe e le alette laterali sono piuttosto alte e realizzate in tessuto elastico semi trasparente. Tutti questi elementi insieme garantiscono un seno sodo, alto e tondo.


Questa lingerie mi ricorda la regina del burlesque Dita Von Teese e quando la indosso anche io sento di essere un po' più sexy.

lunedì 21 agosto 2017

BIVO, il pasto sostitutivo 100% vegetale e 100% italiano, fresco, gustoso ed equilibrato

Quando sono fuori casa per lavoro come in vacanza tendo a consumare junk food, ovvero cibo spazzatura, cibo a basso valore nutrizionale ma ad elevato contenuto calorico grazie alla presenza di grassi o zuccheri. Per quanto sia una soluzione veloce e spesso gustosa, a lungo andare porterà sicuramente a trasformare il corpo, aumentando le riserve di grasso. Peraltro non soddisfa il fabbisogno di vitamine e nutrienti di cui il corpo ha bisogno quotidianamente.
Qual è allora un pasto perfettamente bilanciato e completo che si riesce a preparare e consumare in poco tempo?
Questa è una domanda che mi sono posta più e più volte e finalmente da questa estate ho trovato la risposta. 100% vegetale e 100% italiano, fresco, gustoso ed equilibrato, BIVO è il pasto sostitutivo comodo e veloce da consumare in ogni occasione: quando non si ha voglia di cucinare, quando la pausa pranzo dura solo una manciata di minuti, oppure durante una escursione in montagna o, perché no, quando si è in viaggio. 


Bivo apporta all'organismo la giusta quantità di proteine e carboidrati, circa 685 kcal (clicca >> qui << per vedere i dettagli dei valori nutrizionali) di ingredienti naturali: farina di avena, semi di lino, vitamine, sali minerali e olio di borragine. I gusti disponibili sono tre: frutti di bosco, caffè e aroma naturale. 


Ammetto che inizialmente ero scettica, pensavo che una bevanda non avrebbe potuto saziarmi e che il gusto non poteva essere di mio gradimento. Spinta, però, dalle ottime premesse e dalla necessità di preparare un pranzo fast quando sono a lavoro, ho acquistato lo starter kit Bivo
Con soli €14,50 ho preso lo shaker e tre bustine monodose, una per ogni gusto. Bisogna unire il contenuto di una bustina da 165 g con l'acqua ed agitare bene finché il composto non sia ben amalgamato. Io preferisco prepararlo con acqua freddissima, così da rinfrescarmi durante le giornate di questa estate torrida.
E' una bevanda che mi ha 
piacevolmente stupita, scende giù che è un piacere e riesco tranquillamente ad arrivare al pasto successivo senza alcuna sensazione di appetito. Appaga le papille gustative e sazia a dovere. Se ha convinto una scettica come me, potrà sicuramente piacere a tutti!


Non mi resta che augurarvi buon appetito, io intanto rifletto su quale gusto scegliere per deliziarmi oggi.

venerdì 18 agosto 2017

I miei acquisti per le vacanze al mare su LightInTheBox

LightInTheBox è un marketplace nel quale possiamo trovare una infinità di articoli che vanno dai complementi d'arredo ai giochi ed i gadget, dall'abbigliamento per tutta la famiglia agli accessori più cool, dai piccoli utensili da cucina e giardino a device dalle prestazioni più svariate. Insomma, è un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori di tutti il mondo che possono selezionare e acquistare i propri articoli preferiti in modo comodo e a prezzi convenienti con un semplice click. Basta connettersi al sito www.lightinthebox.com e sfogliare le categorie principali di abbigliamento, accessori, tecnologia e gadget per casa e giardino.


Il successo di questa azienda internazionale sta nel coccolare i propri clienti, garantendo prezzi accessibili. Nel caso vogliate acquistare abiti da sposa e da sera, ad esempio, è possibile fare richieste specifiche e concordare personalizzazioni. Ciò dimostra un'ottima capacità  di commercializzazione e marketing. 
Il mio giorno speciale non è ancora vicino, però ho fatto più e più volte ordini su questo sito senza restare mai delusa. Negli ultimi giorni ho dato una occhiata agli ultimi arrivi ed alle tendenze del momento in fatto di moda e come al solito ho riempito il carrello.
Condivido con voi la mia wishlist. Come si può notare è ispirata alle vacanze, anche perché conto di concedere una settimana al mare nel mese di settembre. 







Non mi resta che aspettare la consegna del mio ordine ed aspettare pazientemente di partire. A chi è già al mare, invece, auguro buone vacanze!

giovedì 17 agosto 2017

Morphosis Destress by Framesi: trattamento lenitivo per cute sensibile

Per avere capelli belli, sani e forti non bisogna pensare solamente alla cura di radici, lunghezze e punte. E' importantissimo prendersi cura della cute per prevenire disagi come ipersensibilità, arrossamenti e fastidiose desquamazioni che rendono difficile l’applicazione dei trattamenti, ma soprattutto indeboliscono le difese cellulari, minacciando la salute del capello. 

Framesi, in risposta alle esigenze dei propri clienti ha lanciato la linea Morphosis Destressun  trattamento lenitivo formulato per prendersi cura del cuoio capelluto e rendere i capelli più forti. Tra gli ingredienti ritroviamo: l'estratto di cetriolo biologico che elimina delicatamente le impurità dalla cute, lasciandola fresca e idratata; l'estratto di radice di liquirizia che allevia il disagio dato dalla cute irritata; il mentolo che dona sollievo immediato; la vitamina E che protegge e ripara la cute dai radicali liberi; l'acido ialuronico che idrata la pelle e l’aiuta a recuperare tono e morbidezza. 


Insomma, un mix di componenti che rendono la vita facile a chi ha cute sensibile e spesso lotta con pruriti, desquamazione ed irritazioni dovute ad agenti esterni, stress e/o all'utilizzo di prodotti  detergenti con formulazioni troppo aggressive.
Non soffro di problematiche simili ma mia cugina ha un cuoio capelluto super delicato e solitamente usa detergenti a base lavante oleosa. E' stata proprio lei a testare questa linea di prodotti e a provare un tale sollievo alla testa da aver abbandonato ogni prodotto che usava in precedenza. Questa sensazione di fastidio era generata dalla desquamazione della cute e riusciva a tamponarla solo con l'utilizzo di olio shampoo. Sono ormai tre settimane che usa i prodotti la linea Morphosis Destress e finalmente sta risolvendo la sua problematica. Il cuoio capelluto non è più irritato, non si desquama quasi più e il prurito è completamente sparito. E' stato una cambiamento sensibile e quasi immediato. A volte serve poco per riuscire a risolvere una problematica che ci si trascina dietro da tanto. In questo caso è bastato rivolgersi a professionisti del capello.

La linea si compone di due prodotti: 
Destress Shampoo deterge delicatamente i capelli, rendendoli morbidi e sani. E' uno shampoo lenitivo a ph fisiologico. Specifico per la cute sensibile, inoltre garantisce un’efficace azione rinfrescante.


Destress Serum è un trattamento concentrato per cute sensibile ad effetto lenitivo e calmante. Ideale come rilassante del cuoio capelluto. Bastano poche gocce da applicare massaggiando sul cuoio capelluto dopo aver tamponato con un asciugamano. Il beccuccio aiuta nel dosaggio, evitando sprechi. Il prodotto non va risciacquato.


venerdì 11 agosto 2017

Morphosis Color Protect Shampoo & Conditioner by Framesi

I preparativi per la partenza fervono e la mia lista delle cose da portare al mare ha quasi tutte le voci spuntate. Costumi e infradito, solari con spf a gradazione, vestitini, occhiali da sole, qualche bijoux, caricabatterie, scarpe con tacco e senza, spazzola, elastici e pinze per capelli, asciugamani e prodotti make-up, deodorante e bagnoschiuma, e... cosa manca?
Ci sono due prodotti che non possono mancare nella mia valigia, altrimenti me ne pentirei amaramente. Avete capito quali?
Avendo una capigliatura indomabile e già stressata per le continue tinture/decolorazioni che faccio da anni, presto molta attenzione ai prodotti per l'hair care. Ancor di più quando vado al mare ed aumentano le esposizioni solari, i bagni di sudore e di salsedine.
La luce del sole, il calore del phon e della piastra, la disidratazione che ne deriva e lo smog sono dannosi non solo per la struttura del capello, ma anche per il loro colore che tende a spegnersi e a sbiadire precocemente. Nasce, quindi, l’esigenza di utilizzare prodotti specifici, delicati con le molecole coloranti e forti contro le aggressioni esterne.
Framesi ha racchiuso nel kit Morphosis Color Protect Shampoo & Conditioner due prodotti preziosi più che mai durante la stazione estiva in quanto aiutano a mantenere il colore luminoso e pieno, grazie all’estratto di Corallina Officinalis, all’inulina e alla vitamina E! 
I capelli sono protetti dall'aggressione dei raggi UV, idratati, nutriti e perfettamente districati.
Il kit è contenuto in una deliziosa confezione attraverso la quale è possibile vedere il pack total white con particolare rosa dei prodotti


Color Protect Shampoo, come accennato, aiuta a prevenire lo scarico del colore cosmetico conferendo ai capelli un aspetto più brillante. Ha una fresca e dolce profumazione, molto piacevole tra l'altro, e una texture piuttosto corposa.  Il flacone è dotato di un erogatore con apertura a vite.
Sto utilizzando questo shampoo già da diversi lavaggi ma è stato amore sin da subito. Crea una soffice schiuma dall'elevato potere detergente e basta poco prodotto per trattare tutta la chioma. E' perfetto per i miei capelli secchi sulle punte, in quanto non ingrassa il cuoio capelluto ma nel contempo rende lunghezze e punte morbide e disciplinate.


Color Protect Conditioner dona lucentezza, setosità e mobidezza proteggendo il colore e prevenendone lo sbiadimento. Preserva i capelli dallo stress delle asciugature con phon e piastra.
La maschera, molto profumata, si presenta di un intenso color rosa. Sono solita distribuirla omogeneamente sui capelli bagnati e lasciarla in posa 4/5 minuti prima di procedere al risciacquo. Unitamente allo shampoo aiuta a mantenere vivo e vibrante il colore per lungo tempo.


Nel complesso il trattamento ha prodotto ottimi risultati sui miei capelli colorati. Ho notato che il colore persiste più a lungo senza sbiadire o scambiarsi, riuscendo così a prolungare i tempi prima di procedere ad una nuova tintura. Il capello appare nutrito, lucido, morbido e meno stressato anche dopo la  messa in piega. 
Qualora vi abbia incuriosito, vi ricordo che i prodotti Framesi sono in vendita solo presso i saloni di bellezza e i parrucchieri convenzionati. Fateci un salto e scoprite il trattamento più adatto alle vostre esigenze.

giovedì 10 agosto 2017

Nuvò Cosmetic: linea cosmetica alla bava di lumaca

Una delle ultime tendenze consiste nell'utilizzo di estratti naturali provenienti dal mondo animale nelle formulazioni di prodotti cosmetici. Bava di lumaca, veleno d'api, veleno di vipera e chi più ne ha più ne metta.
Si è diffuso un particolare interesse nell'utilizzo della bava di lumaca, un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti estratte dalla secrezione mucosa della comune Helix aspersa, composta da allantoina (sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti), acido glicolico (aiuta ad esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa), elastina (proteina che rende elastica la pelle), collagene (componente idratante ed ammorbidente) ed alcune vitamine, proteine e peptidi (con proprietà nutritive, idratanti, antiossidanti e cicatrizzanti)
Insomma, la bava di lumaca promette risultati visibili sulla pelle e per chi come me, appassionata di cosmesi, inizia a vedere i primi segni del tempo (ho appena compiuto 33 anni) e delle discromie piuttosto evidenti nella zona della fronte, potrebbe costituire un valido aiuto. 
Immagino che ai più l'idea di stendere sul viso qualcosa che precedentemente era una secrezione mucosa non possa essere allettante e confesso che anche io inizialmente non ne ero entusiasta.  Ma è stato solo un pensiero fugace e, spinta dalla voglia di migliorare l'aspetto generale della pelle del mio viso, ho introdotto nella mia daily face care alcuni prodotti firmati Nuvò Cosmeticazienda che fa del suo lavoro l’eccellenza in campo cosmetico, puntando sulla natura e producendo creme e sieri efficaci a base di questo portentoso estratto di origine animale.


PURE NUVO’ BAVA DI LUMACA è il siero del brand puro e concentrato al 100% alla bava di lumaca, estratto a mano dalle Helix Aspersa Müller allevate tra le colline del Lago di Garda. Dopo il trattamento all'ozono, la bava di lumaca pura viene confezionata in boccette da 30 o 50 ml munite di doppio erogatore (quello spray è adatto per l'applicazione sul corpo; il contagocce permette una applicazione più precisa su zone mirate come il viso).
Il siero si stende facilmente e si assorbe in pochi secondi, donando subito freschezza, radiosità al viso e lasciandolo idratato e rivitalizzato. 
Dona un leggero effetto tensore grazie ai suoi principi attivi e previene l’invecchiamento cutaneo. E' ideale per il trattamento di pelli problematiche che presentano acne, smagliature, arrossamenti e secchezza.


La Face Cream h24 è una crema completa formulata con ben 10 principi attivi. Troviamo, infatti, il 60% di bava di lumaca, elastina, acido glicolico, iauluronico, argan, marula, arricchito in allantoina, e collagene, cellule fresche di kiwi, burro di mango, Vitamine C ed E.
Migliora visibilmente l’elasticità cutanea, combatte i radicali liberi e rimpolpa le piccole rughe. Già dalle prime applicazioni cancella i segni di stanchezza, rendendo la pelle vellutata e con il suo potere esfoliante compatta il colore lasciandoci un viso più morbido.
Applico questa crema ogni mattina e sera con un leggero massaggio ascendente sul viso ed il collo. E' opportuno usare il trattamento con costanza, così i primi risultati non tarderanno a manifestarsi.


mercoledì 9 agosto 2017

I Provenzali: Cosmetici naturali per la cura di tutta la famiglia

L'aloe è una vera e propria pianta medicinale la cui caratteristica principale è quella di avere le foglie carnose, che contengono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà.
Viene impiegata largamente anche in ambito cosmetico. Infatti, i prodotti a base di Aloe vera, grazie alla capacità di penetrazione negli strati più profondi del derma ed alle caratteristiche dei principi attivi in essa contenuti aventi proprietà richeratinizzanti, emollienti, lenitive e idratanti tanto della pelle quanto dei capelli e del cuoio capelluto. L'Aloe vera riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi e lucenti i capelli.


Il trattamento tricologico Aloe de I Provenzali è stato formulato per assicurare ai capelli deboli e sfibrati un trattamento rinforzante completo e funzionale.
Si sa che con le esposizioni solari i capelli ne risentono e con la salsedine, poi, tendono a sfibrarsi ed indebolirsi. Ho scelto questa linea di prodotti proprio per tutelare la mia chioma durante le vacanze estive. La linea completa si compone di Shampoo, Balsamo e Maschera.
La Linea Cosmetica Biologica Certificata Aloe non utilizza solo il Gel interno della foglia, ma tutta la pianta, ogni «pezzetto» della sua funzionalità creando una sinergia con: estratto Oleoso di Aloe, estratto Glicerico dal fiore di Aloe e l’Acqua distillata di Aloe, per un’efficacia 100% naturale e Ø sprechi.
Tutti i prodotti hanno una profumazione delicata, fresca e molto piacevole. Il loro pack è facilmente individuabile grazie ai flaconi total white su cui spiccano tappi rossi ed etichette su cui predomina il colore verde.
Hanno formulazioni dermatologicamente testate prive di SLS, SLES, parabeni e coloranti di sintesi. Sono testati per i metalli pesanti (NICHEL, CROMO E COBALTO).


Lo Shampoo Biologico Riparatore ha una formulazione composta da un mix di basi attive con scopo lavante delicato, che regala in un solo gesto anche morbidezza e antistaticità al capello. 


Il Balsamo Biologico Riparatore si compone di un mix di sostanze attive che, nel trattamento post-shampoo con cadenza quotidiana, regala morbidezza e antistaticità al capello. Il Burro di Babassu e il complesso d’Aloe, inoltre, districano e nutrono il capello. 


La Maschera Biologica Riparatrice va applicata sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti. Poi bisogna risciacquare con abbondante acqua eliminando ogni residuo.
Come per il balsamo, la maschera, nel trattamento post-shampoo con cadenza settimanale, regala morbidezza e antistaticità al capello. In più grazie all’aggiunta in formula di una maggiore percentuale di Burro di Babassu e al complesso d’Aloe, i capelli sono districati e rivitalizzati.


Gli ultimi entrati nella cura della mia persona, invece, sono due prodotti sempre de I Provenzali di cui uno appartenente alla linea appena menzionata, l'altro alla gamma Mandorle Dolci. Entrami hanno profumazioni delicate ed inebrianti. Li adoro!
Hanno flaconi con tappi erogatori/dispencer molto pratici per il dosaggio del prodotto, evitando ogni sorta di spreco.



Il Detergente Intimo Biologico Delicato Aloe è costituito dal complesso d’Aloe e l’aggiunta in formula di Erilite, zucchero dalle note virtù idratanti e rinfrescanti, di amido di riso con proprietà lenitive e di un attivo prebiotico con azione stimolante delle naturali difese cutanee, dona benessere globale alla zona intima. 



Il Bagnoschiuma all'Olio di Mandorle Profumato, profumazione Viola, de I Provenzali è formulato con basi delicatissime di origine vegetale ed arricchito con vero Olio di Mandorle Dolci dalle note proprietà idratanti ed emollienti. Ideale per l’igiene di tutta la famiglia, avendo PH 5,5.
E' formulato con materie prime di origine vegetale ed ha una formulazione dermatologicamente testata priva di SLS, SLES e parabeni. E' testato, altresì, per i metalli pesanti (NICHEL, CROMO E COBALTO).