mercoledì 9 agosto 2017

I Provenzali: Cosmetici naturali per la cura di tutta la famiglia

L'aloe è una vera e propria pianta medicinale la cui caratteristica principale è quella di avere le foglie carnose, che contengono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà.
Viene impiegata largamente anche in ambito cosmetico. Infatti, i prodotti a base di Aloe vera, grazie alla capacità di penetrazione negli strati più profondi del derma ed alle caratteristiche dei principi attivi in essa contenuti aventi proprietà richeratinizzanti, emollienti, lenitive e idratanti tanto della pelle quanto dei capelli e del cuoio capelluto. L'Aloe vera riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi e lucenti i capelli.


Il trattamento tricologico Aloe de I Provenzali è stato formulato per assicurare ai capelli deboli e sfibrati un trattamento rinforzante completo e funzionale.
Si sa che con le esposizioni solari i capelli ne risentono e con la salsedine, poi, tendono a sfibrarsi ed indebolirsi. Ho scelto questa linea di prodotti proprio per tutelare la mia chioma durante le vacanze estive. La linea completa si compone di Shampoo, Balsamo e Maschera.
La Linea Cosmetica Biologica Certificata Aloe non utilizza solo il Gel interno della foglia, ma tutta la pianta, ogni «pezzetto» della sua funzionalità creando una sinergia con: estratto Oleoso di Aloe, estratto Glicerico dal fiore di Aloe e l’Acqua distillata di Aloe, per un’efficacia 100% naturale e Ø sprechi.
Tutti i prodotti hanno una profumazione delicata, fresca e molto piacevole. Il loro pack è facilmente individuabile grazie ai flaconi total white su cui spiccano tappi rossi ed etichette su cui predomina il colore verde.
Hanno formulazioni dermatologicamente testate prive di SLS, SLES, parabeni e coloranti di sintesi. Sono testati per i metalli pesanti (NICHEL, CROMO E COBALTO).


Lo Shampoo Biologico Riparatore ha una formulazione composta da un mix di basi attive con scopo lavante delicato, che regala in un solo gesto anche morbidezza e antistaticità al capello. 


Il Balsamo Biologico Riparatore si compone di un mix di sostanze attive che, nel trattamento post-shampoo con cadenza quotidiana, regala morbidezza e antistaticità al capello. Il Burro di Babassu e il complesso d’Aloe, inoltre, districano e nutrono il capello. 


La Maschera Biologica Riparatrice va applicata sui capelli umidi e lasciare agire per 4-5 minuti. Poi bisogna risciacquare con abbondante acqua eliminando ogni residuo.
Come per il balsamo, la maschera, nel trattamento post-shampoo con cadenza settimanale, regala morbidezza e antistaticità al capello. In più grazie all’aggiunta in formula di una maggiore percentuale di Burro di Babassu e al complesso d’Aloe, i capelli sono districati e rivitalizzati.


Gli ultimi entrati nella cura della mia persona, invece, sono due prodotti sempre de I Provenzali di cui uno appartenente alla linea appena menzionata, l'altro alla gamma Mandorle Dolci. Entrami hanno profumazioni delicate ed inebrianti. Li adoro!
Hanno flaconi con tappi erogatori/dispencer molto pratici per il dosaggio del prodotto, evitando ogni sorta di spreco.



Il Detergente Intimo Biologico Delicato Aloe è costituito dal complesso d’Aloe e l’aggiunta in formula di Erilite, zucchero dalle note virtù idratanti e rinfrescanti, di amido di riso con proprietà lenitive e di un attivo prebiotico con azione stimolante delle naturali difese cutanee, dona benessere globale alla zona intima. 



Il Bagnoschiuma all'Olio di Mandorle Profumato, profumazione Viola, de I Provenzali è formulato con basi delicatissime di origine vegetale ed arricchito con vero Olio di Mandorle Dolci dalle note proprietà idratanti ed emollienti. Ideale per l’igiene di tutta la famiglia, avendo PH 5,5.
E' formulato con materie prime di origine vegetale ed ha una formulazione dermatologicamente testata priva di SLS, SLES e parabeni. E' testato, altresì, per i metalli pesanti (NICHEL, CROMO E COBALTO).


9 commenti:

  1. Anche io uso alcuni prodotti de i Provenzali e li trovo buoni come qualità e non molto costosi

    RispondiElimina
  2. Davvero una tentazione questi prodotti! Con la fama che precede I Provenzali sono certa che siano ottimi!

    RispondiElimina
  3. sono dei prodotti fantastici tutti assolutamente da provare, adoro i provenzali

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che sicuramente proverò anche io visto che amo l'aloe vera

    RispondiElimina
  5. Le creme all'aloe vera sono molto efficaci!

    RispondiElimina
  6. la lina all'aloe de I provenzali mi incuriosisce parecchio, devo proprio provarla anche io

    RispondiElimina
  7. adoro l'aloe, non conoscevo questa linea, sono proprio curiosa di provarla sembra proprio adatta alle mie esigenze

    RispondiElimina
  8. La linea mi interessa nella sua totalità ma penso che per primi proverò i prodotti per i capelli visto che ho spesso sentito parlare dei benefici dell'aloe su di essi. Sarà il caso di metterla alla prova!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che sicuramente proverò anche io visto che amo l'aloe vera
    homecoming dresses online

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.