giovedì 7 settembre 2017

Igiene orale profonda grazie allo spazzolino elettrico

Recentemente sono stata dal dentista perché notavo che i denti dell'arcata superiore mi provocavano dolore. Non avrei saputo dire dove fosse il punto dolente, era un fastidio al lato destro della bocca, un male generalizzato che in certi momenti della giornata si acuiva. 
Prima che arrivasse il giorno dell'appuntamento con il dentista, ho cambiato spazzolino passando da uno con setole morbide ad uno con setole medie e già la situazione mi sembrava migliorata; quel fastidio, però, non mi aveva ancora del tutto abbandonata.
Arrivato il giorno fatidico, il mio dentista ha confermato che il problema fosse costituito proprio dallo spazzolino. Ha riscontrato un accumulo di placca dentale soprattutto in fondo alla bocca. 


Insomma, la mia igiene orale, nonostante la costanza, non era impeccabile come credevo e mi ha consigliato di provare uno spazzolino elettrico
Devo confessare che fino a qualche settimana fa non ne avevo mai provato uno. Non avevo mai considerato l'acquisto perché pensavo non facessero effettivamente la differenza e, invece, mi sono dovuta ricredere. E' più pratico di quanto si possa pensare e 
Prima di tutto è necessario scegliere lo spazzolino elettrico più adatto alle proprie esigenze. Ad esempio esistono dispositivi per bambini o altri studiati proprio per eliminare la placca.
Philips, per esempio, offre sul mercato spazzolini elettrici con una fascia di prezzo che oscilla tra i 39,99 € ed i 209,99 € in ragione non solo delle caratteristiche proprie dello spazzolino, ma anche degli accessori in dotazione e del numero di testine intercambiabili in dotazione. 


In generale hanno tutti una impugnatura ergonomica molto comoda e maneggevole. Si caratterizzano per la gran facilità di utilizzo e garantiscono una pulizia accurata e una sensazione di igiene profonda. A questo punto non potrei mai più stare senza.
Consiglio a tutti di provarli almeno una volta e fare la differenza con uno spazzolino manuale.

12 commenti:

  1. prima o poi dovrò pensare bene di acquistarne uno anche io...

    RispondiElimina
  2. ottimo a sapersi, sto proprio pensando di acquistare uno spazzolino elettrico

    RispondiElimina
  3. Anche io uso lo spazzolino elettrico e devo dire che la differenza si vede!

    RispondiElimina
  4. Lo spazzolino elettrico lo uso anche per mia figlia di quattro anni per garantirle l igiene orale profondo

    RispondiElimina
  5. io uso sempre e solo spazzolino elettrico, e lo usano anche mio marito e i miei due bimbi per un igiene orale migliore

    RispondiElimina
  6. anche io lo uso ormai da 1 anno circa devo dire il vero la mia igiene e pulizia dentale è migliorata , le piccola macchie dovute al caffe' sono sparite e tutto il mio sorriso ne ha giovato

    RispondiElimina
  7. Non ne ho mai acquistati ad essere sincera. Ma tutti ne parlan bene... mi sa che mi hai convinta!

    RispondiElimina
  8. Sono sicuramente molto più validi degli spazzolini tradizionali, ma credo che il motivo principale per cui ancora non tutti ci decidiamo a comprarli sia il prezzo.....

    RispondiElimina
  9. in famiglia lo usiamo tutti, ma non conoscevo questo modello, ottime indicazioni

    RispondiElimina
  10. Trovo cge siano una soluzione diversa e davvero molto interessante e valida

    RispondiElimina
  11. io soffrivo di tartaro, da quando invece uso lo spazzolino elettrico ho risolto questo problema, davvero super consigliato.

    RispondiElimina
  12. grazie per questo post mi hai dato ottime informazioni, molte cose non le sapevo mica!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.