giovedì 28 settembre 2017

Matrimonio: scelta del tema, del colore e dei confetti

In casa Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]} inizia già a sentirsi aria di festa, eppure mancano ancora diversi mesi al fatidico "sì". I preparativi fervono, i futuri sposi sono sempre più emozionati e noi familiari condividiamo con loro ansie, scelte, gioie e ogni sorta di preparazione. Tutti prendiamo parte come possiamo all'organizzazione del matrimonio ed ai lavori per ultimare la casa.
E pensate un po'?! Io ho il compito di ideare le decorazioni e l'allestimento della sala, realizzare il tableau mariage e il photo booth. Inoltre, mi dedicherò alla confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline di confetti da distribuire non solo agli invitati ma anche a coloro che verranno in chiesa per congratularsi con gli sposi.
Ho pensato ad un matrimonio in giallo perché è un colore che rispecchia la solarità ma anche le origini di entrambi gli sposi. 
Un colore che diventa trait d'union tra due anime dal background così diverso ma poi non così lontano. Il giallo dei limoni di Sorrento ricorda le radici napoletane della sposa; per lo sposo abbiamo, invece, il giallo della pasta all'uovo, tradizione ed eccellenza dell'Emilia Romagna. 
Così troveremo il giallo nei fiori, nelle decorazioni, nelle pietanze e perfino nei particolari dei loro vestiti.



E per quanto riguarda il tema? Farfalle, farfalle posate in ogni dove. Partecipazioni, portaconfetti, segnaposto e decorazioni varie.


Non posso sbottonarmi troppo e svelare tutti i dettagli del matrimonio che si terrà il prossimo anno, però voglio mostrarvi qualche dolce particolare.
Per i confetti da distribuire a colleghi, amici e conoscenti che non parteciperanno direttamente al matrimonio, ho acquistato delle deliziose scatoline in cartoncino dal colore leggermente perlaceo, decorate con farfalle. Sono facili da assemblare e al loro interno possono contenere fino ad un massimo di cinque confetti. Infine, basta un fiocchetto ed il gioco è fatto. 
Ma la vera sorpresa è celata al loro interno!
Oggi, infatti, non si parla più solo del classico confetto alla mandorla o al cioccolato, ma di una vasta gamma di gusti e forme adatte ad ogni palato e ad ogni occasione. 
Ritornando alle radici e tradizioni (soprattutto culinarie) della sposa, i cofanetti conterranno confetti ripieni firmati Maxtris al gusto di Delizia al limone nei quali la mandorla tostata viene avvolta da uno strato di cioccolato bianco al gusto di delizia al limone, ricoperto da un sottile strato di zucchero.



Per la confettata ho pensato di aggiungere i gusti CiocoPistacchio e liquore di Benevento, nonchè ricotta e pera al cioccolato.
I CiocoPistacchio in particolare sono una vera chicca in quanto all'interno del confetto non troviamo la classica mandorla, ma un pistacchio avvolto da uno strato di cioccolato bianco e da un sottilissimo strato di zucchero.




La confezione Dolce Evento, invece, contiene 500 g di confetti al cioccolato bianco e fondente incartati singolarmente perfetti da tenere sulla scrivania dell'ufficio per colleghi e clienti.



Ma i gusti disponibili sono tantissimi e penso proprio che a breve farò un altro ordine. 
Ho scelto di rifornirmi su Candyfrizz, e-shop che ha gestito con professionalità e grande cura l'imballaggio e la spedizione dei miei confetti, che ho ricevuto dopo appena un paio di giorni dal mio primo ordine, unitamente ad un carinissimo biglietto di ringraziamento e qualche caramella in omaggio.
Stavolta credo proprio che nel carrello aggiungerò anche marshmallow (nella specie palline gialle e quadratini bianchi) e caramelle gommose (pensavo alle farfalle arcobaleno) da aggiungere alla confettata per dare un tocco dolce, colorato, brioso e perfettamente in pendant con il tema ed il colore scelto.


Come già accennato sulla mia pagina facebook, se anche voi state organizzando una cerimonia, inserendo il codice "tendenzemakeup" al momento dell'acquisto di confetti Maxtris, potrete godere di uno sconto pari al 3%.

Spero che le mie idee vi siano piaciute e, se per caso avete consigli e dritte, spero che me le segnaliate perché è la prima volta in assoluto che partecipo attivamente all'organizzazione di una cerimonia. Fatemi saper la vostra!!!

10 commenti:

  1. Ma dai, non lo sapevo! Si sposa tua sorella? Faccio un giro sullo shop, i confetti sono sempre deliziosi

    RispondiElimina
  2. Mi piace la scelta del giallo come colore simbolo delle origini degli sposi e mi piacciono da morire questi confetti!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, adoro i cofetti e questi che hai presentato sono deliziosi!! Ottima scalta

    RispondiElimina
  4. Stai organizzando davvero un super matrimonio!!! Mi piace tutto ciò che hai scelto, i particolari in giallo sono favolosi, ma davvero la sposa avrà le scarpe gialle?!?!?! Lo trovo davvero originale! Per i confetti le scatoline a farfalla sono meravigliose, per il marchio Maxtris hai scelto il meglio! li adoro sopratutto quelli ripieni al pistacchio.bravissima complimenti

    RispondiElimina
  5. che bello organizzare un matrimonio a tema,i colori nei gadget e nei confetti che saranno buonissimi scommetto ^_^

    RispondiElimina
  6. anche io vorrei riprovare l'emozione di organizzare un matrimonio e sicuramente prenderei in considerazione tutte queste bontà Maxtris..i confetti ricotta e pere al cioccolato devono essere divini

    RispondiElimina
  7. devono essere davvero molto buoni, li devo provare anche io, assolutamente.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo lo store e i loro prodotti che proverò anche io, mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il giallo, io al mio ho scelto il glicine, devo proprio dare uno sguardo allo store, voglio provare i loro prodotti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.