domenica 8 ottobre 2017

Matt acrylic paint by Toy Color

Sin da piccola porto una immagine con me: mio nonno che dipingeva piccoli quadri con colori ad olio intingendo la punta del pennello in un delizioso portauovo dal bordo verde per diluire il colore. Dopo tanti anni ho ancora con me conservato quel portauovo e di tanto in tanto lo uso per ripetere quei gesti che faceva lui. Nel tempo libero, però, non dipingo quadri, piuttosto mi dedico alla decorazione di piccole sagome o alla creazione e realizzazione di addobbi (soprattutto natalizi) per la casa.
Ho un intero mobile pieno di carta di riso, fazzoletti e stampe per il decoupage, pennelli, taglierini, forbicine e colori di ogni tipo, ad olio, acrilici, per la stoffa, tempere ed acquerelli.
Non smetto mai di comprarne perché so che prima o poi mi torneranno utili e saprò realizzare ciò che la mia mente prima ha immaginato.
Gli ultimi entrati nella mia "collezione" sono i colori acrilici opachi della categoria Hobby Art di Toy Color. Sono a base acquosa, lavabili, atossici e disponibili nei formati da 50 e 250 ml. Asciugano rapidamente e aderiscono a tutte le superfici: tela, legno, vetro, plastica, ecc.  Disponibili in una gamma di 24 colori, di cui 3 metallizzati, sono lavabili dalle mani con acqua e sapone. 


Ne ho usati diversi per la decorazione di alcune sagome di gnomi in terracotta. I colori sono facili da stendere e, una volta asciutti, risultano opachi. Resistono allo sfregamento ma non al lavaggio in lavastoviglie. I tempi di asciugatura sono abbastanza rapidi e la coprenza è praticamente perfetta ed omogenea.
Per una come me che ama il fai-da-te, la creatività e l'arte sono preziosi per i miei lavori di decoro.


Ma Toy Color è una linea prodotta dall'azienda Pasuto Srl, che realizza tantissime tipologie di prodotti per la scuola e l'hobbistica. Questa azienda non usa solventi, ma prodotti biologicamente compatibili. Contrariamente alla tendenza generale, la sua produzione è effettuata interamente in Italia, e questo le da' il diritto di fregiarsi di un vero e proprio Made in Italy.
Si passa dalle pitture a matite e pennarelli, dalle paste da modellare a colle e finiture, anche in deliziosi set.
Sul sito ho adocchiato diversi articoli che sicuramente molto presto saranno in mio possesso. In particolar modo mi riferisco ai prodotti per decoupage e craquelè.
Anche a voi appassionano questo tipo di passatempi? Qual è il vostro hobby?

10 commenti:

  1. che bello poter colorare quello che vogliamo con colori sicuri e di qualità soprattutto ora che il freddo ci obbliga a stare a casa

    RispondiElimina
  2. Anche io mi diletto ogni tanto, sai? Ero molto più attiva in questo senso prima della nascita di mia figlia, ma ultimamente utilizzo moltissimo colori e finiture per i lavoretti che realizzo con la piccola. Ho le tempere pronte di Toy Color e sono spettacolari!

    RispondiElimina
  3. anche a me piace fare questo genere di cose, questi colori non li conoscevo ma devo dire che sembrano ottimi, grazie per le ottime info, li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. questa marca non l'ho ancora usata, utilizzo spesso gli acrilici per i miei lavori e mi piace molto provare marche nuove. li cercherò

    RispondiElimina
  5. Bellissimiii , lavorando in un asilo mi servirebbero proprio questo tipo di colori.

    RispondiElimina
  6. cercavo proprio questo colori per i lavoretti dei miei bambini. Grazie mille

    RispondiElimina
  7. Questi colori sono ottimi, li uso anche io per far sbizzarrire i bimbi <3

    RispondiElimina
  8. Questi colori sono davvero belli, quasi quasi vado sul sito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  9. ma quanto sei brava? Ogni tanto ci provo, mi servirebbero i giusti colori

    RispondiElimina
  10. Ma che belli questi colori, Vorrei davvero provarli su alcune mie creazioni! E che belli gli gnomi complimenti!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.