lunedì 23 ottobre 2017

VERDE Più: detergenti per la cura della casa e della persona

Le donne del Sud Italia sono vere maniache della pulizia. E' un dato di fatto, ve lo assicuro!
Sono le regine della casa, perfette padrone di casa, ma ahimè quanti sacrifici per tenerla perfettamente in ordine, linda e pinta!
Per velocizzare le faccende domestiche, però, è indispensabile utilizzare i giusti detergenti, alleati potenti ma spesso sottovalutati che rendono dura la vita a sporco e germi.
Da qualche tempo ho scoperto dei nuovi detergenti sfusi grazie ai quali la mia casa è ancor più profumata e pulita di sempre.
Farmacie VERDE Più offre soluzioni innovative per la pulizia ed il trattamento delle superfici, dei tessuti e degli ambienti. Grazie alla costante ricerca, professionalità e esperienza, i prodotti VERDE Più sono sicuri, efficaci ed ecologici, nonché funzionali... praticamente indispensabili!
Ma procediamo con ordine. Adesso vi svelo l'intera gamma.
I pack sono semplici, resistenti e riutilizzabili! Trova la Farmacia Verde Più più vicina a te cliccando >> QUI <<.


La crema tutto cucina è studiata per eliminare sporco e macchie da tutte le superfici. Rimuove le incrostazioni più ostinate di grasso bruciato, olii e macchie di vernice, elimina gli odori e può essere utilizzata per la pulizia lavandini in acciaio inox o ceramica, piani di lavoro, piastre di cottura etc. Insomma è il passepartout dei detergenti.


Il detersivo in gel per macchine lavastoviglie è un prodotto "tutto in uno" a pH neutro. E' facile da dosare in tutte le lavastoviglie. Rimuove lo sporco ed elimina gli odori da tutte le superfici. Inoltre, la sua azione brillantante protegge le stoviglie da aloni ed opacità, funziona anche nei cicli di lavaggi brevi. Può essere utilizzato anche per pretrattare le stoviglie a mano e rimuovere le incrostazioni. Svolge un'azione anticalcare e rigenera la lavastoviglie donando costante freschezza.

Lavapiatti stoviglie a mano è un detersivo a pH neutro che sgrassa a fondo piatti, pentole, bicchieri, posate, contenitori e stoviglie di ogni tipo, garantendo un elevato standard igienico. Lascia le superfici brillanti e assicura un'ottima rimozione dello sporco con una piccola quantità di prodotto. E' una formulazione concentrata, tant'è che non ne serve troppo per creare una profumatissima ed efficace schiuma sgrassante.


Il pulitore sanitario è un prodotto formulato con estratti vegetali e derivati vegetali a base acquosa con l'obiettivo di pulire, smacchiare e sgrassare, mantenendo tutti gli ambienti sani e piacevoli. Ha un elevato potere detergente ed è in grado di pulire anche metalli sensibili come alluminio. Può essere utilizzato in cucina per pulire cappe, teglie, bistecchiere oppure per il bagno, infatti previene la formazione del calcare.

Prima e Dopo è un elimina odori per wc, realizzato per essere un elemento insostituibile nelle toilette. E' un prodotto desodirizzante sanitario studiato per eliminare i cattivi odori e da luoghi o oggetti in cui potrebbero persistere odori sgradevoli. Personalmente lo utilizzo all'esterno dopo la detersione dei pavimenti che sono quotidianamente vissuti dal mio cane.
Per quanto lo porti a passeggio almeno 4 volte al giorno, capita che faccia i suoi bisogni sulla pavimentazione in porfido. Con questo prodotto ho eliminato completamente il problema dei cattivi odori.


Smacchiatore crema detergente additivo lavatrice è una crema piacevole al tatto ma che non ha pietà sullo sporco. E' un prodotto innovativo, pratico ed economico in quanto elimina lo sporco e le macchie senza la necessità che i tessuti vengano pretrattati precedentemente. Elimina gli odori e gli aloni di sudore dai tessuti. E' indicato per capi bianchi, colorati e neri. Ammorbidisce i tessuti mantenendo efficiente e pulita la lavatrice. 

Eco- Detersivo lavatrice e bucato a mano sfuso alla spina è un detersivo liquido per capi bianchi, neri e colorati in grado di donare una fresca sensazione di pulito ai tessuti che dura nel tempo. L'eco detersivo viene preparato dal farmacista all'interno del proprio negozio in appositi miscelatori in acciaio inox certificati per alimenti e studiati per distribuire un detersivo alla spina di qualità.
Questo detersivo è stato studiato con soluzioni formulative rispettose delle salute del consumatore e dell'ambiente che hanno permesso di ottenere un prodotto a ph neutro a base di estratti e derivati vegetali, privo di fosfati, fosfonati, conservanti, coloranti, sequestrati, enzimi e sbiancati ottici, nichel safe, rapidamente biodegradabile e con un basso contenuto di tensioattivi. 
La formula con ammorbidente, sgrassatore e smacchiatore rispetta e rinnova le fibre ed i colori. Può essere utilizzato per la lavatrice o per il bucato a mano.

Oltre ai classici flaconi da 1 litro è possibile trovare anche le pratiche bustine monodose che sono perfette da portare in viaggio.


Eco pulitore neutro multiuso vetri e specchi è un prodotto multiuso studiato per lucidare vetri, specchi, cristalli, occhiali, mobili, scrivanie, acciaio inox e altre superfici. La sua formulazione è priva di alcool e ammoniaca, è senza conservanti, sequestranti ed enzimi. Non lascia aloni anche sulle superfici esposte al sole e grazie ai suoi ingredienti vi è un rallentamento del depositarsi della polvere sulle superfici.


Dulcis in fundo, ho provato anche un prodotto della linea beauty dedicato alla detersione della pelle di tutto il corpo. Si tratta dello Scrub Esfoliante con Olio di Argan Bio e Sale Alpino Alimentare. Ha una consistenza vellutata e granulosa allo stesso tempo; si presenta omogeneo ed è facile da applicare sul corpo per ottenere una sensazione di pulizia, freschezza, morbidezza e benessere.
Basta applicarlo generosamente sulla pelle umida e procedere con un leggero massaggio con movimenti circolare. In questo modo verranno eliminate cellule morte ed impurità. La pelle, dopo questo trattamento profondo, appare molto più liscia ed idratata grazie anche alla presenza degli oli e degli estratti vegetali, tutti ingredienti accuratamente selezionati per promuovere un’efficace azione esfoliante, rigenerante e tonificante.


In conclusione, la mia esperienza con questi prodotti è stata davvero eccezionale. Oltre al potere detergente di tutti i prodotti mi hanno colpito moltissimo le gradevoli e persistenti profumazioni degli stessi.

7 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto lo scrub esfoliante. Devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  2. Interessante lo smacchiatore per bucato, soprattutto questo che ha un occhio attento anche alla natura!
    ottimo a saperlo!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero interessata a questi prodotti, efficienti e rispettosi dell'ambiente. Devo vedere i prezzi.

    RispondiElimina
  4. son davvero molto belli questi prodotti e li devo provare assolutamente anche io, son molto curiosa in merito.

    RispondiElimina
  5. devono essere molto buoni li dovrò provare anche io visto che non conoscevo quest marchio fino ad oggi.

    RispondiElimina
  6. interessanti questi prodotti eco preparati da una rete di farmacie, penso siano efficaci e sicuri, vado a vedere qual'è il punto vendita più vicino a me.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.