venerdì 22 dicembre 2017

La colazione durante le feste

Adoro il Natale e qui a casa siamo tutti in fermento. La famiglia si riunisce e stiamo tutti insieme per circa una settimana. Già immagino il frastuono alla mattina, le voci che si intrecciano, i numerosi letti da rifare ed i tintinnii delle stoviglie quando saremo tutti seduti intorno alla tavola. E' un momento magico e, come ogni famiglia del sud Italia, il cibo sarà il punto focale delle feste. Mia mamma cucinerà per giorni interi. Il servizio buono di piatti, tazzine e bicchieri uscirà finalmente dalla credenza e verrà tirato a lucido. 
La mattina ci alzeremo con l'aroma del caffè che aleggia per aria. Biscotti, cereali, dolcini, croissant,  yogurt, latte, merendine, creme spalmabili (tra cui le Chococream pistacchio o cioccolato bianco di Dolcincasa), frutta fresca e frutta secca. La sala da pranzo si anima.


La colazione sarà già servita in tavola e ad una ad una tutte le sedie verranno occupate.
C'è chi si stropiccia ancora gli occhi e chi è ancora in pigiama e vestaglia. E' questo il momento che preferisco delle feste. Ognuno si mostra così con me, con capelli arruffati, brandendo una tazza di caffelatte.
Non rinunceremmo mai alla colazione, nonostante gli interminabili e pantagruelici pranzi.
La credenza è già piena di tante cose buone e sono sicura che tutti resteranno più che soddisfatti. 
In particolare per biscotti, ciambelline e wafer ho scelto i prodotti dell'azienda Cabrioni, delizie realizzate con ingredienti di alta qualità, senza olio di palma e senza aromi artificiali.


I prodotti vengono realizzati secondo la ricetta tradizionale con solo "cose buone e genuine" e ce ne sono per tutti i gusti:
- Ciocofroll: deliziosi e golosissimi biscotti di pasta frolla, impreziositi da squisite gocce di cioccolato


- Primi Amori: biscotti di pasta frolla arricchiti con goloso miele 


- Capricci: biscotti di frolla al cacao con morbide gocce di cioccolata



-Rustici: biscotti a forma di bastoncino ricurvo con farina integrale 


- Ciambelline ILARIA: classiche e deliziose ciambelline da inzuppo realizzate come da tradizione con ingredienti semplici


Waferini alla vaniglia, Signor wafer (ai gusti vaniglia, nocciola o cacao): deliziosi wafer di cialda croccante ripieni di delicata crema.



- Bignè e Bignoline:  fragranti bignè in due formati da riempire a proprio piacimdento per un dessert super goloso


Per quanto riguarda i cereali, invece, ho scelto diverse tra le tantissime varietà di deliziosi prodotti a base di avena proposti dall'azienda tedesca Kölln: Fiocchi d’ Avena, Muesli al cioccolato, alla frutta ed alle nocciole. Solo materie prime genuine, di ottima qualità ed i migliori ingredienti! Il risveglio alla mattina sarà sicuramente più dolce al sol pensiero di iniziare la giornata con una colazione così bilanciata ma gustosa.
Il distributore ufficiale per l’ Italia è Midefa srl, azienda importatrice che permette di gustare questi ottimi prodotti anche a noi abitanti dello Stivale.


Croccanti muesli di avena al cioccolato di cui i secondi arricchiti con fragranti biscottini. Entrambe le versioni sono gustosissime e si tuffano nel latte che è un piacere.




Il primo è un muesli con fiocchi ricoperti al miele arricchiti con nocciole, mentre il secondo si compone di muesli con pezzettini di frutta (mela, banana e uva). Sono perfetti da gustare al pomeriggio con lo yogurt per una merenda sana e gustosa.


I Fiocchi d'avena integrali sono realizzati con chicchi di avena interi selezionati di grandi dimensioni, altamente digeribili e perfetti anche con zuppe o insalate.
I Fiocchi d'avena robusti e delicati sono, invece, classici fiocchi d'avena perfetti da degustare abbinati ad una tazza di latte, yogurt ma anche per realizzare dessert e torte in casa. Sono leggeri ed ideali per chi segue un regime dietetico ipocalorico, senza però rinunciare al gusto.


Già immagino la frenesia dei prossimi giorni e per il momento non posso far altro che iniziare a godermi qualche momento di dolcezza tra un morso ad un Signor Wafer ed un sorso di caffè Cutelli, caffè dell'omonima azienda di Salerno che produce miscele d'eccellenza sin dal 1928. 



L'azienda offre tante varietà e miscele tra cui Cutelli 1928, Cutelli Caffè Espresso, Cutelli Caffè in Cialde, Cutelli Caffè in Capsule, Cutelli Caffè Hot & Ice.
Ho acquistato sia la versione in grani che quella macinata per moka, nonché le cialde
.
E' il caffè perfetto sia per darsi una carica energetica, che una piacevole pausa durante la giornata. 




In particolare ho provato:
Cutelli 1928 ha un aroma che delizia i palati più esigenti ed entusiasma i veri amanti del caffè. E' una miscela esclusiva dal sapore ricco e intenso.



Cutelli Caffè Espresso è un caffè espresso da gustare quotidianamente al bar come a casa. La varietà delle miscele ed il controllo chicco per chicco esaltano una scelta da veri amanti del caffè.



Cutelli Caffè in Cialde permette di gustare ogni giorno anche in ufficio un buon caffè, energico ed intenso proprio come al bar. Può essere acquistato in comodi kit contenenti 150 cialde, palette imbustate, bicchierini e bustine di zucchero e per chi fosse interessato l'azienda mette a disposizione anche Macchina Cialde in comodato d'uso gratuito.



Dulcis in fundo, ad arricchire la tavola con un tocco colorato e natalizio, ci sono i tovaglioli della linea Happy Holidays di Nicky. Resistenti e allegri, sono disponibili in quattro fantasie in tema con le feste che sono perfettamente coordinabili con le tovagliette monouso della stessa linea.



Anche le vostre colazioni in famiglia sono così caotiche e golose?
Avete mai provato questi prodotti?

12 commenti:

  1. Caffè e biscotti, un'accoppiata vincente! La colazione a casa mia, anche durante le feste, è molto semplice, ma è un piacere a cui non posso rinunciare! Non mi capita spesso di sedermi a fare colazione insieme a mia figlia! Buone feste!

    RispondiElimina
  2. Non conosco questi brand, ma da come ne scrivi sembrano ottimi prodotti, visiterò le loro pagine.. oddio quanto amo i biscottiiii..ne mangerei a palate!

    RispondiElimina
  3. i biscotti sono davvero invitanti, la colazione poi è il mio pasto preferito

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti e di alta qualità. In particolare vado pazzo per i"capricci". Da provare assolutamente e li consiglio a tutti.

    RispondiElimina
  5. Colazioni in questo modo sarebbero da fare tutti i giorni,non solo per le feste!

    RispondiElimina
  6. I biscotti Cabrioni sono sempre nella mia dispensa, conosco da poco i cereali Kolln ma non ne farò più a meno..caffè Cutelli è invece una novità che vorrei provare

    RispondiElimina
  7. questa è una super colazione ma quello che preferisco io in assoluto è il caffe' ed i wafer che non possono mai mancare sulla nostra tavola la mattina

    RispondiElimina
  8. La colazione è il momento che preferisco, alterno i biscotti ai cereali o al muesli perché mi piace tantissimo variare! Mai provati invece i fiocchi di avena ma ora mi hai messo curiosità!

    RispondiElimina
  9. con una tavola così come si fa a non fare colazione? i prodotti che hai presentato per me sono una novità, mi piacerebbe assaggiare i biscotti

    RispondiElimina
  10. Oggi vuoi proprio ingolosirci mostrandoci queste bontà! Per me si tratta di piacevoli scoperte che pian piano proverò, grazie!

    RispondiElimina