giovedì 8 febbraio 2018

Il mio rituale di bellezza con Divina Essentia

Gli oli essenziali uniti ai composti aromatici hanno la peculiarità di curare il corpo e anche influenzare la mente, rilassando e distendendo i nervi. Nasce da qui l’aromaterapia, una vera e propria scienza che pone il proprio focus sulle emozioni e l’umore,  al fine di mitigare stress, ansia, dolori, insonnia, emicrania, problemi circolatori,e tanti altri disturbi.
I prodotti aromaterapici possono essere usati per inalazione diretta per diffusione aerea con l’ausilio di diffusori d’ambiente oppure con applicazione topica facciale e corporea, durante il bagno o applicandoli con massaggi delicati.
Divina Essentia offre a tal proposito una linea linea dermocosmetica bio 100% naturale a base di oro 23K, argento puro al 99,9% e pietre preziose micronizzate che uniscono agli antichi saperi le tecnologie innovative moderne, creando così dei veri e propri elisir di bellezza e una magia di profumi del tutto naturali. Tutta la linea è formulata senza petrolati, parabeni, profumi sintetici, coloranti sintetici, né peg.
L'ORO penetra in profondità nell'epidermide e, favorendo la circolazione sanguigna e stimolando la produzione di collagene e dell’elastina, elimina velocemente le impurità e la pelle appare subito come rigenerata. E' un potente antinfiammatorio, antibatterico, ma soprattutto è anti age e rende, in maniera naturale, la pelle più luminosa. 
L'ARGENTO è in grado di rigenerare gli strati più superficiali dell’epidermide segnata dal naturale processo d’invecchiamento.
Le PERLE, infine, hanno il misterioso potere di rallentare il processo di invecchiamento. Rende la pelle sana, bene, elastica, liscia e naturalmente bella.
Oro, perle, argento. Che sia questa, fatta di ingredienti rari e preziosi, la ricetta dell’eterna giovinezza?


Ammetto che per me l'utilizzo topico di questi oli fitoterapici è stata una assoluta novità ed inizialmente li guardavo anche con un certo scetticismo pensando che sarebbero stati un po' pesanti da utilizzare direttamente sulla pelle del viso.
Così, circa tre settimane fa ho iniziato a provare qualche prodotto Divina Essentia e sin da subito mi sono ricreduta. Non bisogna mai arrendersi ai preconcetti, del resto la mia era posizione eccessivamente affrettata e priva di qualsiasi fondamento oggettivo.
I prodotti che ho provato sono l'elisir Hollis e la Golden Ball, recentissima e super apprezzata novità del marchio.


Hollis è un concentrato di bellezza con perla vera e oli essenziali estratti dai petali di rosa, gelsomino, neroli, magnolia e palmarosa. 
L'impiego delle perle nella cosmesi è una pratica molto antica e, grazie alle proprietà delle stesse, è assicurata una immediata giovinezza poiché un un ottimo anti-age, antirughe ed elasticizzante.
Gli oli essenziale estratti dai fiori, al cui interno è perfettamente catturata l'essenza odorosa dei fiori, determinano stimolazioni olfattive molto piacevoli che agiscono sull'umore per cui Hollis permette di sentirsi più bella e di vedersi più bella. Inoltre favoriscono la produzione di collagene.
La magnolia ed il gelsomino, ad esempio, sono oli essenziali afrodisiaci e migliorano tutta la sfera femminile, sia a livello emotivo che ormonale. Neroli e Palmarosa portano bellezza e sensualità.
Bastano poche gocce, applicate mattina e sera, per avere la pelle luminosa, morbida e setosa. Ormai non posso farne più a meno, la mia pelle sembra aspettarsi questo elisir di bellezza. L'aspetto generale del viso è più fresco e riposato. La pelle è compatta e più soda. 
Nonostante la texture oleosa, la pelle assorbe completamente il prodotto in poco tempo. Solitamente lo applico su tutto il viso e lo picchietto per far sì che tutti i componenti benefici del prodotto vengano assorbiti più velocemente
Applico questo elisir prima di procedere alla applicazione del make-up e mi trovo davvero molto bene.


La Golden Ball è una maschera nutriente, rigenerante, riattivante cellulare con oro vero, burro di Karitè, jojoba, olio drenante alla betulla e miscele tonificanti di oli essenziali. 
E' contenuta in una deliziosa confezione sferica di colore giallo e, una volta aperta quest'ultima, si sprigiona una profumazione delicata e molto piacevole.
E' la prima maschera che può essere utilizzata anche come crema viso giorno e notte. Basta infatti dosare più o meno quantità durante l'applicazione per poter godere di questo duplice utilizzo. Ha una texture leggermente burrosa e metterla sul viso è una vera e propria coccola.
Illumina, rende la pelle liscia ed idratata. Riduce significativamente le rughe e le irritazioni cutanee. Ottima per nutrire in profondità. Va bene per ogni tipo di pelle.


9 commenti:

  1. Questi prodotti sono così affascinanti! Fragranze e ingredienti preziosi: mi incuriosiscono davvero tanto!

    RispondiElimina
  2. Prodotti interessanti mi attira la La Golden Ball la maschera nutriente, rigenerante, riattivante cellulare con oro vero

    RispondiElimina
  3. Questi sono prodotti di altissima qualità e anche il packaging trasmette questa idea

    RispondiElimina
  4. devono essere favolosi questi prodotti immagino la loro delicatezza ed efficacia.

    RispondiElimina
  5. da te scopro sempre nuovi marchi e relativi prodotti a dir poco fantastici

    RispondiElimina
  6. un bellissimo rituale di bellezza...questi prodotti mi danno una bellissima sensazione di relax

    RispondiElimina
  7. wow ma che buoni!! Sembrano dei prodotti davvero molto validi

    RispondiElimina
  8. Devono essere davvero bei prodotti, non ne conoscevo l'esistenza

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sono davvero eccellenti da come li hai presentati....Sarei curiosissima di provare la Golden Ball

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.