sabato 17 marzo 2018

Spontex - prodotti per una casa pulita

Spontex Italia studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.
Per la pulizia della mia casa mi affido a Spontex, società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice, quali spugne, panni e guanti, concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all'interno della casa. 
Con una scorta così credo proprio di non aver più scuse e non ho potuto far altro che rimboccarmi le maniche!


In cucina, ancor di più che in qualsiasi altro ambiente della casa, è necessaria una pulizia impeccabile. Se poi parliamo di piatti, bicchieri, pentole e quant'altro, alla necessità di igienizzare bisogna abbinare l'utilizzo di prodotti efficaci ma delicati che sciolgano sporco incrostato e rimuovano qualsiasi traccia di unto. Lavo i piatti sempre a mano ed utilizzo:
  • le spugne Flash rivestite in alluminio che rimuovono lo sporco senza graffiare le superfici di pentole, pirofile e stoviglie. Vanno sempre usate bagnate e basta risciacquarle per eliminare i residui di cibo che catturano;
  • Cuor di Schiuma, l'unica spugna che, grazie ad un piccolo foro centrale sul dorso, permette di versare la giusta dose di detersivo direttamente sulla spugna, evitando così gli sprechi. Ha un grandissimo potere assorbente ed è capace di moltiplicare la schiuma, pulendo in profondità grazie alla fibra verde super efficace.

Per la pulizia delle superfici utilizzo i Panni Magic ultra resistenti, che rimuovono perfettamente ogni tipo di sporco grazie alla loro special trama flessibile e super assorbente.
Sono dotati della tecnologia Aqua-Plus che rende i Panni Magic quattro volte più resistenti dei panni spugna.
Per chi, invecem non sa rinunciare ai classici Panni Spugna ma strizza l'occhio all'ambiente, Spontex ha ideato i Panni Spugna Origin. Sono realizzati in cellulosa e cotone 100% biodegradabili. Hanno un incredibile potere assorbente (assorbono, infatti, fino a 160 ml d'acqua). Possono essere strizzarci con estrema facilità, perché sono flessibili e maneggevoli, e non si corre il rischio di strapparli in quanto hanno una speciale trama di rinforzo interna in cotone.


Come ho accennato all'inizio, inoltre, Spontex pensa anche alle nostre mani. Il brand infatti offre diverse tipologie di guanti casalinghi studiati per le differenti esigenze dei propri consumatori.
I guanti Soft sono realizzati in lattice naturale ed hanno l'interno felpato rivestito in seta e cotone per una maggior morbidezza e protezione.
I guanti Mani Preziose, invece, sono realizzati in lattice sintetico e, una volta indossati, ti dimentichi praticamente di averli. La Felpatura interna in cotone naturale è arricchita con estratti di tè bianco emollienti, un antiossidante naturale, che protegge le mani preservandone la morbidezza e l'elasticità.


Questi che vi ho mostrato sono solo un "assaggio" dei prodotti che Spontex ha pensato e realizzato per noi. Sono ormai diversi anni che mi affido a questo marchio e devo dire che non mi ha mai riservato brutte sorprese. Anzi, i prodotti Spontex permettono una pulizia profonda in casa senza troppi sforzi; in pratica metà della fatica la fanno loro.

8 commenti:

  1. Ti devo dire che compro spesso le spugne retinate, ma con il buco per dosare il detergente non le ho mai viste! Certo che dietro c'è un bello studio!

    RispondiElimina
  2. a casa nostra c'è solo spontex perché i suoi prodotti per le pulizie sono più durevoli nel tempo

    RispondiElimina
  3. Tutti prodotti molto utili e validi mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  4. Ottimi, ci siamo sempre trovati bene con questi prodotti.Ultimamente ho visto una specie di mocio rotondo e vorrei provare quello.

    RispondiElimina
  5. anche io utilizzo le spugne di questa marca e mi trovo molto bene devo porvare anche gli altri prodotti di questa linea

    RispondiElimina
  6. Anche io utilizzo sempre i prodotti Spontex , ma non ho mai visto la spugnetta che dosa il detersivo, devo chiedere al mio negoziante se riesce a procurarla. Prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  7. io utilizzo solo le spugne della spinte per la pulizia in casa, sono eccezionali

    RispondiElimina
  8. Da sempre acquisto Spontex, per me il marchio per eccellenza nelle spugne e nei guanti!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.