lunedì 17 agosto 2020

Femme Luxe Clothing Review

Recentemente ho fatto un piccolo ordine su un sito di abbigliamento femminile che puntavo già da un po' di tempo. Ho deciso di acquistare quattro diversi capi d'abbigliamento del rivenditore online Femme Luxe, spaziando da t-shirt a set pantalone e maglietta, da un candido maxi pull ad un set sportivo composto da pantaloncino e gilet smanicato con cappuccio.
All'inizio ero piuttosto scettica: il sito, ben organizzato, molto intuitivo e facile da usare, propone vestiti di ogni stile e misura a prezzi davvero super accessibili. Ed erano proprio questi che inizialmente mi lasciavano perplessa. E' possibile trovare vestiti carini e indossabili quotidianamente senza spendere troppo?


Le taglie

La scelta delle taglie, indicate in modo diverso rispetto a quelle italiane, è molto semplice grazie alla tabella consultabile per ogni capo sul sito! E' inoltre indicata la vestibilità del tessuto e se si tratta di un modello oversize o skinny. Confesso che all'inizio non riuscivo ad orientarmi bene tra tutti quei numero, ma poi man mano ho capito il sistema di misurazione ed è stato un gioco da ragazzi. Ho forme morbide ed abbondanti e sono disponibili per la mia fisicità tantissimi articoli interessanti, che sono sicura potranno apprezzare tutte le curvy come me.

La qualità

La qualità è simile a quella di altre aziende di fast fashion. I pezzi sono incredibilmente accattivanti e questo vi farà intuire che si tratta di moda prêt-à-porter. Tuttavia, la qualità (soprattutto per i capi in cotone) non è affatto male, anzi supera di molto le mie aspettative. I tessuti sono morbidi e la vestibilità è ottima. Ho già lavato più e più volte alcuni capi i quali, nonostante i lavaggi, non si sono scoloriti, non si sono ristretti né slabbrati.

La spedizione

Femme Luxe si rivolge a clienti di tutto il globo terrestre e per le spedizioni dirette verso l'Italia i tempi di attesa non sono estremamente lunghi, anzi! Dopo aver lanciato l'ordine, lo stesso viene elaborato nello stretto giro di pochi giorni e viene poi comunicata la spedizione a mezzo corriere mediante una email. In poco più di una settimana ho ricevuto un pacchetto super pink contenente i capi ordinati, tutti perfettamente piegati ed imballati senza difetti né nulla da segnalare.


Il mio ordine

Il primo articolo che ho inserito nel carrello è una t-shirt bianca. Si tratta di una tee oversize nel colore bianco latte. Semplice e fresca, è il capo passpartout da indossare sotto una giacca, dentro i pantaloni o su una gonna annodata sul fianco. 


Semplice ma molto pratico, il set leggins + t-shirt total black è perfetto da indossare nel tempo libero. Mi permette di muovermi in libertà senza rinunciare ad essere cool. Mi piace arricchire il mio look con qualche accessorio vistoso e colorato.
La maglia è una classica tee nera a taglio dritto, mentre il leggins ha una vestibilità perfetta dato che segue le forme delle gambe rimanendo morbido.


Il completo pantaloncino + smanicato è perfetto per fare attività fisica all'aperto. E' molto comodo ma, essendo realizzato in un tessuto piuttosto spesso e resistente, lo indosserò sicuramente con l'arrivo della prossima stagione. Il gilet ha un cappuccio super glam, mentre il bermuda ha comode e ampie tasche anteriori e posteriori.


Pensando, invece, all'inverno e ai primi freddi, ho aggiunto nel carrello un capo morbido e decisamente caldo. Si tratta di un maxi-pull a collo alto, realizzato in un tessuto che ricorda tantissimo il manto di una candida pecora. Come fare a resistere? Già mi immagino vicino al caminetto nei pomeriggi freddi di ottobre/novembre a guardare serie tv e sorseggiare cioccolata calda, avvolta nel caldo abbraccio di questo tessuto così soffice e particolare.


La mia opinione

Le proposte moda di Femme Luxe sono perlopiù sexy, forse un po' troppo per me. Per fortuna il campionario è molto variegato, tant'è che ho optato per capi più basici e sporty! Sono sicura che, dando un'altra occhiata al sito, troverò tante altre proposte interessanti e questo mi porterà ben presto a fare un altro ordine. Consiglio l'acquisto soprattutto di capi in tessuto di cotone.

Avevi sentito parlare di Femme Luxe prima di questo post? Hai mai ordinato da loro? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi e le tue eventuali esperienze di acquisto!

7 commenti:

  1. i tuoi ordini sono davvero molto belli ottima scelta direi...ciao cara

    RispondiElimina
  2. quel maxi pull sembra soffice come una nuvola e adesso che l'ho addocchiato lo farò sicuramente mio quanto prima!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i tuoi ultimi acquisti ; mi piacciono molto gli articoli delle ultime 2 foto , sono perfetti per la prossima stagione autunnale . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i completi ma il maglioncino mi ha conquistata, anche se fa ancora un caldo incredibile... Bello quel bianco latte!

    RispondiElimina
  5. quante belle cose si possono trovare su questo sito, mi piace molto il maxi pull

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto i capi di abbigliamento di questo shop online! Carinissimo il maxi pull, sarebbe il capo ideale per me che sono una freddolosa cronica :D

    RispondiElimina
  7. hai fatto davvero un'ottima scelta mia cara, ora vado sul sito e farò la mia.... sportiva come la tua

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.