martedì 30 luglio 2013

Torrefazione artigianale CAFFE' DEL BORGO


Il Caffè del Borgo nasce da una passione autentica, quella per il caffè. Da questa passione è nata questa attività: una torrefazione artigianale nella quale il caffè è l'autentico protagonista.


La torrefazione (o tostatura) è un processo a cui sono sottoposti i chicchi di caffè,che mira a disidratare il caffè sfruttando le alte temperature per ossidarlo e in taluni casi anche carbonizzarlo parzialmente (a seconda del grado di torrefazione). Il caffè torrefatto ha un gusto amaro, più friabile e perciò più adatto all'infusione.


Questo Caffè viene, infatti, lavorato secondo i migliori criteri di qualità, tenendo in considerazione quelli che sono gli aspetti legati al rispetto per l'ambiente. Vengono lavorate le migliori qualità di caffè provenienti da tutto il mondo, dall'America centrale all'India, selezionate secondo i criteri di qualità più rigidi, fornendo una scelta più ampia possibile ai clienti. Disponibile in diversi formati, dalla cialda al caffè in grani, per venire incontro a tutte le esigenze del consumatore.
Il caffè macinato, creato con passione, confezionato con cura per non perdere la sua fragranza, pensato per la vostra moka: pronto per essere degustato ad ogni occasione.
Una cialda del Caffè del Borgo unisce la praticità del formato in cialda filtro carta, il rispetto per l'ambiente che ci circonda e l'alta qualità del caffè tostato artigianalmente.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo una campionatura completa di cialde per la mia macchinetta.


C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i vari gusti:


- caffè espresso;





- caffè decaffeinato;




- caffè jamaica blue mountain ( è un caffè dall’aroma intenso e forte e dal gusto pieno ed equilibrato, con retrogusto di caramello e tinte di tabacco);

- caffè d'orzo.


Ho provato immediatamente il caffè Espresso; a Napoli “a tazzulell e cafè” è un must e questa mattina non potevo iniziare meglio la giornata.


Il caffè ti da il benvenuto: appena qualcuno viene a far visita a casa si offre il caffè!!
Il nostro è un vero e proprio culto. Questo caffè è corposo e lascia un retrogusto piacevole e delicato. In bocca, inoltre, rimane a lungo il suo sapore.


Vi consiglio un giro sulla loro pagina facebook e, se volete acquistare e degustare i loro ottimi caffè, non esitate a contattarli!!

Con la loro competenza e cordialità esaudiranno ogni vostra richiesta e dissiperanno ogni vostro eventuale dubbio! Cosa aspettate?

Allora vi lascio un codice con il quale potrete approfittare di uno sconto favoloso del 10% al momento dell’acquisto dei prodotti che preferite sul loro sito: BLOG10006.
Vi lascio una semplice guida per usufruire di questa offerta ->

11 commenti:

  1. Sono sempre alla ricerca di un buon caffè da bere comodamente a casa senza dovermi recare al bar, non ho mai degustato questo! Presto rimedierò, grazie per il consiglio :*

    RispondiElimina
  2. nn conoscevo questo marchio..credo che l'artigianalità sia il suo punto a favore..
    da provare

    RispondiElimina
  3. Non si dice mai di no ad un ottimo caffè.. approfitterò dello sconto!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio, da come lo presenti sembra proprio un buon caffè e mi hai fatto venire voglia di una tazzina!

    RispondiElimina
  5. molto invitante questo caffè :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  6. Com'è cremoso mmm davvero delizioso a prima vista, non conoscevo questo marchio per me è nuovo, grazie mille! Spero di trovarlo voglio provarlo pure io

    RispondiElimina
  7. Non posso fare a meno del caffe'!!!!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo caffe' , dalla descrizione mi sembra buono. Daro' un' occhiata al sito.

    RispondiElimina
  9. Adoro il caffè. cremosissimo questo wooow. voglio comprarlo *_*

    RispondiElimina
  10. quante cialde diverse e particolari mi piacerebbe provare il caffè d'orzo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.