Passano le guerre, cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.
L’azienda, quindi, si occupa con dedizione anche alla produzione di mostarda di frutta e di mele a spicchi, di verdure e di frutti di bosco, di castagne e di agrumi, ma anche di salse dolci-piccanti da abbinare a carni bianche e rosse e a formaggi più o meno stagionati, nei gusti albicocche,arance, fichi, mele cotogne, pere, frutti di bosco, amarene. Ricordo, inoltre, le cotognate e la confettura extra di mele cotogne. Di più recente inserimento a catalogo sono le confetture e marmellate biologiche nei gusti più classici. Per il settore gelato consiglia le sue amarene in sciroppo e le basi e paste concentrate per gelateria. C’è solo da perdersi tra tutte queste prelibatezze!
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda e dopo qualche giorno ho ricevuto alcuni vasetti dei suoi prodotti, inviatimi a scopo valutativo.
Il primo prodotto che vi mostro è la confettura extra di pesche bio.
Fa parte di una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie.
La prima cosa che mi ha colpito è l’etichetta braille, che per permette ai non vedenti di scegliere consapevolmente, dimostrando così di essere un azienda attenta non solo alla qualità ma anche al benessere delle persone, un adesivo posto sulla chiusura avverte a chi acquista sulla particolarità della confezione.
Nella campionatura che ho ricevuto c’erano inoltre, quattro vasetti di salse: salsa di pere, salsa di arance, salsa di cipolle e salsa di peperoni.
A cottura quasi ultimata nella padella antiaderente (senza olio né grassi aggiunti), ho messo un cucchiaino su ogni hamburger di questa favolosa salsa ai peperoni Lazzaris e poi ho coperto il tutto con ½ fettina di prosciutto cotto e un quadrotto di formaggio. Ho spento il fuoco e coperto la padella con il coperchio per un paio di minuti, giusto il tempo che si fonda il formaggio.
Per conoscere il rivenditore Lazzaris più vicino alla vostra zona cliccate qui
Web: http://www.lazzaris.com/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lazzaris-Srl/151161681652578?fref=ts
è fantastica questa salsa ai peperoni ,purtroppo io non amo le mostarde ma la confettura e la salsa ai peperoni Lazzaris sono veramente ottime .Anche o abbino la salsa ai peperoni al macinato ed è veramente squisita ,ha un sapore speziato particolare ,con la carne sta veramente bene
RispondiEliminaciao, non conoscevo questo marchio.... chi sà quanto è buona la mostarda alla frutta, la devo provare, vado subito sul sito a cercare i punti vendita ;)lisa
RispondiEliminaho provato la salsa alle cipolle di quest'azienda e devo dire che ci è piaciuta moltissimo, sono prodotti di alta qualità, di un'azienda simbolo sul mercato da anni e anni
RispondiEliminai prodotti di quest'azienda sono molto gustosi e saporiti grazie agli ingredienti di altà qualità!
RispondiEliminabrand nuovo per me sono curiosa di provarlo sto sentendo di voi blogger parlare molto bene
RispondiEliminanon conosco questo marchio... ma sono sicura che sono ottimi!!!
RispondiEliminavoglio provarli
Non amo le mostarde ma le confetture le adoro tantissimo! Quella di arance biologiche mi incuriosisce davvero molto provarla. Vado sul loro sito ad informarmi in quali punti vendita è possibile trovarle.
RispondiEliminaDevono essere ottimi,anche se a dire il vero la mostarda non la amo molto.Cercherò ulteriori info!Grazie!
RispondiEliminaOttimi prodotti, dalle marmellate slle mostarde, buona la tua ricetta.
RispondiEliminasono davvero buonissimi i prodotti che propone Lazzaris e la salsa ai peperoni è tra le mie preferite anche se le reputo tutte buonissime e di ottima qualità!!! io ho assaggiato anche quella alle cipolle e non puoi capire che delizia...ma intanto te ne accorgerai da sola quando la proverai!!!
RispondiEliminaAdoro gli accostamenti inusuali e gli abbinamenti d'effetto in cucina! LA tua ricetta è davvero golosa ed invitante e valorizza pienamente la ricercatezza dei prodotti di questo brand!
RispondiEliminaI prodotti Lazzaris sono veramente di ottima qualità, li vendevamo in negozio. Mi piace molto la tua ricetta devo dire, da copiare sicuramente.
RispondiEliminaammetto di non aver mai provato prodotti così preparati ma mi hai incuriosita con la tua presentazione
RispondiEliminaquella di pesche dev'essere davvero troppo buona!
RispondiEliminami ispira la salsina di cipolle :D
RispondiEliminaVado matto per le mostarde
RispondiEliminaOh, io adoro le salse e ce ne sono alcune che davvero solleticano le mie papille gustative, ad esempio quella ai peperoni che hai usato per la tua ricettina... devo provarle tutteeee!!
RispondiEliminaLe salse in generale mi piacciono molto perchè insaporiscono e arricchiscono le varie ricette. Ottima idea quella di aggiungere la salsa ai peperoni agli hamburger che in effetti spesso risultano un po' secchi.
RispondiEliminaConosco molto bene questi prodotti, le salse sono davvero buonissime, le mostarde un pò meno.. però si vede che sono prodotti di ottima qualità! e poi la tua ricetta e fantastica, che delizia!
RispondiEliminabuonissime vorrei assaggiare la salsina alle cipolle
RispondiEliminala mostarda è uno dei pilastri della tradizione enogastronomica italiana, e Lazzaris ne tiene alto l'onore da sempre
RispondiEliminaHai proprio ragione, leggendo il tuo articolo non ho potuto fare a meno di pensare, immaginare come fanno le persone non vedenti a scegliere gli alimenti- questi prodotti sono ottimi e si vede, ma il gesto di questa azienda va veramente oltre, è meritevole e degna di lode!
RispondiEliminaQuesti prodotti Lazzaris hanno tutta l'aria di essere buonissimi. Ottima l'idea di abbinare la salsa ai peperoni all'hamburger. Tra l'altro trovo davvero originale questa salsa. Io non l'ho assaggiata mai.
RispondiEliminanon ho mai provato i prodotti lazzaris, ma la salsa di peperoni mi incuriosisce molto, sembra davvero buonissima
RispondiEliminaho provato anche io la salsa di peperoni, gustosa e leggera, non rimane sullo stomaco, ottimi prodotti
RispondiEliminaLe mostarde Lazzaris le ho provate ed apprezzate moltissimo, prodotti particolari e dal sapore importante.. le promuovo davvero!!
RispondiEliminaMeravigliosi prodotti presentati da una buona marca. E, cosa più importante che hanno etichette in braille pure.
RispondiElimina