lunedì 19 ottobre 2015

What's in the September Kawaii Box?

Come Wikipedia ci spiega:
Kawaii (可愛い? IPA: [kaw͍aiꜜi]) è un aggettivo della lingua giapponese che può essere tradotto in italiano come “carino”, “amabile”, “adorabile”. A partire dall’inizio degli anni ottanta il termine indica anche una serie di personaggi fittizi di manga, anime, videogiochi o altro, e gli oggetti loro collegati all’interno del contesto della cultura giapponese
Qualcosa di kawaii non deve essere soltanto “carino”, ma anche piccolo, buffo, ornato, dall’aspetto innocente, infantile, generalmente dalle tonalità “femminili”, quali bianco, azzurro, violetto e rosa.


Si tratta di un mondo di cui ho scoperto l'esistenza da pochissimo tempo. Ne sono rimasta sorpresa e affascinata allo stesso tempo. Non pensavo che animaletti teneri e morbidosi, adesivi morbidi dai colori pastello, cibi colorati e allegri, accessori di cancelleria profumati e naif potessero attrarre un così vaso pubblico. E' riemerso il lato infantile che c'è in me e, per quanto io abbia passato da un pezzo l'era dei pupazzetti, è stato davvero bello poter aprire la mia Kawaii Box di settembre e scoprirne il contenuto.


La Kawaii Box è un modo per tornare bambini una volta al mese, scartando una scatola piena di dolcetti e piccole sorprese.
Ogni box contiene una selezione di 10-12 pezzi tra articoli vari dall'aria tenera ed irresistibile.
Per riceverla basta sottoscrivere un abbonamento (che può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuo) su kawaiibox.com. Non esistono limiti territoriali, la vostra Kawaii Box vi sarà recapitata entro 7/14 giorni ovunque voi siate.
Scopriamo insieme la versione settembrina di questa box delle meraviglie.




Una volta aperta la box, troviamo una cartolina che indica tutti gli articoli che troveremo nella box.
Io ho trovato due confezioni di dolciumi: uno molto particolare a forma di gelato, l'altro era un sacchetto di caramelle gommose a forma di pesciolino dal profumo fruttato e molto invitante.




In un piccolo barattolino trasparente ho trovato delle perline dal delizioso profumo fruttato.


Altrettanto pucciosi e coccolosi sono i peluches ed i pupazzetti.




Per stuzzicare l'ingegno e la fantasia c'è anche un simpatico kit per realizzare braccialetti dai charms color pastello.


Infine, ho trovato una serie di articoli per cancelleria tra cui un simpatico astuccio portapastelli, una deliziosa penna con tappo a forma di coniglietto e adesivi golosi.





In ultimo, per fare gli auguri ad una persona speciale c'è un bigliettino di buon compleanno con un simpatico orsetto.


21 commenti:

  1. che cose carinissime , adorooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Wow carinissima questa box mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Wow carinissima questa box mi piace molto

    RispondiElimina
  4. Adorabile tutto, la voglio! Si può acquistAre una sola kawaii box? La voglio troppo per me è per mia figlia!

    RispondiElimina
  5. che belle queste cosine, una box proprio adatta alla mia nipotina

    RispondiElimina
  6. Quanto cosine carinissime, le mie nipotine impazzirebbero per queste cose qua.... sbircio il sito!

    RispondiElimina
  7. wow è tutto così kawaii in questa box *___*

    RispondiElimina
  8. Una box carinissima che molte di noi apprezzeranno sicuramente! io specialmente!

    RispondiElimina
  9. ma è troppo dolce questa box, la adorooooo!

    RispondiElimina
  10. Carinissimi i pupazzetti e la penna col cappuccio a coniglietto!

    RispondiElimina
  11. Quante cose pucciose *_* adoro quella penna!

    RispondiElimina
  12. Ma è dolcissima questa box, a mia figlia piacerebbero tanto queste cose pucciose!

    RispondiElimina
  13. Ma che cosine carinissime, mettono il buon umore a guardarle ^_^ tutto molto bello

    RispondiElimina
  14. questa box piacerebbe moltissimo a mia figlia che adora questo genere di articoli e poi ci sono i dolcini!!!!

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia, mi sembra di tornare bambina... Voglio questa box!

    RispondiElimina
  16. Molto carina, per bimbe di tutte le età ;) un ottimo regalinoper Natale.

    RispondiElimina
  17. Simpatici questi prodotti che hai ricevuto da questo sito, grazie per la presentazione.

    RispondiElimina
  18. Ma è troppo adorabile mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  19. Che meravigliosa pucciosità! *____________*

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.