domenica 29 novembre 2015

Sachets profumati di Barocco Fiorentino

Stranamente questo inverno ha tardato ad arrivare. Se 365 giorni fa indossavamo cappotti da oltre un mese, quest'anno la temperatura mite ci ha consentito  di indossare capi non troppo pesanti tipici delle mezze stagioni ormai scomparse da un po'. 
Nel passaggio da una temperatura all'altra, gli armadi contenenti i capi della stagione ormai trascorsa restano a lungo chiusi. Per far profumare i capi d'abbigliamento di buono, io ho riposto tra gli stessi alcuni sachets profumati di Barocco Fiorentino che, grazie alle proprietà uniche della polvere di argilla, rilasciano gradualmente la profumazione saturando il cassetto o l'armadio. C'è solo da scegliere tra le 4 profumazioni disponibili per dureranno conferire ai nostri indumenti un piacevole profumo destinato a durare a lungo. Concerto, Florentia, Monnalisa, Ghirlanda sono le fragranze che inonderanno i guardaroba. Infatti, l'argilla contenuta dei sachets assorbire prima la profumazione in cui è immersa e poi la rilascia gradualmente nell'ambiente.


La polvere di argilla intrisa di profumo è contenuta in una busta di carta traspirante. Questa permette alla fragranza di diffondersi nel cassetto, impedendo ai granelli di roccia di uscire. A sua volta la busta di carta è sigillata in un sacchetto di plastica per preservare il profumo fino al momento dell'utilizzo del prodotto. 


Basterà estrarre dal sacchetto di organza la busta di carta, togliere la plastica protettiva e reinserire la busta nel sacchetto di organza. A questo punto il profumo si libererà dolcemente per tutto l'armadio.

17 commenti:

  1. stavo proprio pensando di comprare dei sacchetti profumati, grazie

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo sachets profumato firmato Barocco Fiorentino, lussuoso e utile

    RispondiElimina
  3. Adoro questo genere di sacchettini da mettere nei cassetti! Ultimamente però ne ho trovati di assai scadenti... non mi dispiacerebbe provare un prodotto di alta categoria come questi!

    RispondiElimina
  4. io adoro questi sacchetti,li uso moltissimo..sembra una profanazione gradevole e soprattutto molto chic dal packaging
    baci

    RispondiElimina
  5. Sono super!!! Mi sembra di sentirne il profumo!!!

    RispondiElimina
  6. sono fantastici per l'armadio o i cassetti...proverò questi...non li conoscevo

    RispondiElimina
  7. Dei sacchettini confezionati in maniera davvero molto gradevole....utilissimi per molti mobili e cassetti

    RispondiElimina
  8. Mia madre li colleziona i sacchetti profumati! Non vorrei sbagliarmi, ma credo che abbia anche qualcosa di questo marchio che è semplicemente divino!!

    RispondiElimina
  9. Molto raffinati.. Ma soprattutto utili. Grazie :-)

    RispondiElimina
  10. Che belli! proprio in questi giorni stavo cercando dei sacchettini per gli armadi... cercherò questi sacchetti!

    RispondiElimina
  11. adoro i profumatori per cassetti e questo sembra davvero elegante anche da vedere! Una bella idea regalo!

    RispondiElimina
  12. Anche io amo profumare i mie cassetti!!! Questi sacchetti sono favolosi!

    RispondiElimina
  13. Adoro i sacchettini profumosi per mantenere fresca la nostra biancheria, è bello aprire un cassetto e sentire un buon odore.

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto pensare a mia nonna che utilizza questo profumi da sempre!! E' ora che li acquisti anch'io!

    RispondiElimina
  15. Mi hai dato davvero un'ottima idea per profumare i cassetti, i sacchettini come si usavano una volta, grazie

    RispondiElimina
  16. Grazie per l'ottima recensione che hai fatto sul prodotto in questione, consiglierò a mia madre..

    RispondiElimina
  17. Comodissimi per avere dei cassetti sempre profumati.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.