Non siamo professioniste del settore, ma non ci lasciamo certo intimidire da un po' di vernice! Così, indossati i tutoni di carta ed impugnati rulli e pennelli ci siamo messe all'opera.
FISSANTE M10
Isolante fissativo opaco trasparente ad acqua.
Fondo di preparazione su intonaci nuovi, in particolare quelli a gesso o calce, e su vecchie pitture sfarinanti o polverose. Non consolida vecchie idropitture non aderenti al supporto. Ottimo per velature murali. Resa: ca. 20/40 mq/litro.
Idropittura antistatica lavabile opaca coprente ad acqua per interni.
E' un prodotto per interni alle resine vegetali di colore bianco satinato, effetto seta. Prodotto di qualità superiore per bellezza, resa, copertura, punto di bianco e stendibilità. L'impiego a pennello valorizza la qualità del prodotto. Resa: 12/14 mq/litro per mano.
Per la stesura ci siamo servite del Rullo Leeds Cinghiale realizzato in tessuto di microfibra. E' perfetto per superfici lisce ampie e ha una impugnatura comoda. Per gli angoli delle pareti ed i bordi di porte e finestre, invece, ci siamo servire di un pennello a setole bionde.
Non nego che, pur avendo ricoperto il pavimento, qualche schizzo di pitture sullo stesso e sui battiscopa è capitato. Ma la rimozione degli stessi non ha richiesto troppo impegno.
In conclusione la stesura delle vernici è stata semplice ed il risultato finale ci ha ripagato della fatica fatta.
In conclusione la stesura delle vernici è stata semplice ed il risultato finale ci ha ripagato della fatica fatta.
fantastico, alla prossima imbiancatura lo userò!
RispondiEliminaMa lo sai che anche a me piace tantissimo dipingere le pareti, potrà sembrare assurdo ma mi rilassa, volete una mano?
RispondiEliminaMa complimenti a te e alla mamma che vi cimentate con i rulli e i pennelli! Ottimo suggerimento questa vernice. Ne terrò conto: presto dovrò rinfrescare la pittura anche io!
RispondiEliminaSto per cambiare casa quindi un consiglio del genere è assolutamente utile in questo momento per me...
RispondiEliminaIn pratica sono allergica anche io a tutto! Quindi sicuramente mi informerò per utilizzare anche io queste vernici naturali
RispondiEliminaNon conoscevo queste vernici e devo dire che mi hai incuriosita perché sono allergica a tipo tutto xD quindi mi informerò e mi sa che cederò!
RispondiEliminaCuriose queste vernici naturali..devo farle vedere a mio marito..perchè stavo proprio pensando di acquistarle!
RispondiEliminaDEvo dire che solo da poco ho compreso l'importanza delle vernice naturali e devo dire che appena arriva la primavera devo imbiancare la cucina e mi rivolgerò a prodotti simili
RispondiEliminaVernici naturali wow!!! Devo giusto imbiancare casa!
RispondiEliminaPotrebbe essere l'idea per quest'estate, grazie alle informazioni utili che hai fornito.
RispondiEliminaStavo proprio cercando dei prodotti validi,grazie mille per avermeli fatti conoscere.
RispondiElimina