mercoledì 28 giugno 2017

Envie Vegan Pure Solution

Per tre anni consecutivi ho partecipato alla fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°, ovvero il Cosmoprof Worldwide Bologna. Quest'anno, ahimè, non ho potuto prenderne parte per cui non ho visto e toccato da vicino le tante linee di prodotti lanciate proprio in occasione di questo evento mondiale.
Nonostante ciò, ci sono delle novità che non sono sfuggite al mio occhio attento ed 
Envie Vegan Pure Solution è proprio una di queste.Si tratta della grande novità presentata al Cosmoprof Worldwide Bologna 2017 da Intercosmetics, azienda milanese fondata nel 1987; è la prima linea professionale per capelli in Italia certificata VeganOk!


Una linea tricologica formulata senza alcun ingrediente di derivazione animale, non contiene SLS e non contiene parabeni.
Le formulazioni a base di estratti naturali sono ideate per rispettare la cute e la chioma ripristinando i naturali equilibri fisiologici. Il pack total green che sembra proprio ispirarsi colori alla natura ed è il segno distintivo di tutti i prodotti della linea. Quest'ultima si compone di shampoo, conditioners e lotions studiati e miratamente dedicati ad ogni tipologia di capelli.
Ho provato vari prodotti della linea e di seguito vi riporterò le mie impressioni.


Shampoo Volumizing for thin and brittle hair 
Si tratta uno shampoo specifico per capelli fini e fragili che, grazie ai principi attivi quali Proteine del riso, estratti ed oli vegetali quali Semi di Lino, Oliva, malva e Tiglio, dona volume ai capelli e li rende forti proteggendoli dai danni provocati dagli agenti esterni.
Non ho provato personalmente questo shampoo non avendo la tipologia di capelli ideale per verificare come lavora il prodotto. L'ho regalato, però, ad una carissima amica che ha praticamente capelli ultra sottili, grassi, piatti ed un po' smorti. Sin dal primo lavaggio abbiamo notato la differenza rispetto agli shampoo che utilizzava in precedenza. I capelli ora sono più leggeri e voluminosi. Inoltre, la messa in piega le dura almeno un giorno in più e riesce a lavare meno frequentemente i capelli.

Lotion Volumizing hight protection without rinsing
La formula vegan contiene principi attivi tra cui spicca tra tutti l'estratto di Aloe, che ha tantissime proprietà benefiche scientificamente provate. L'Aloe Vera per le sue proprietà nutrienti e fortificanti che aiutano il capello a svilupparsi nelle tre fasi del suo ciclo di vita.
Ha una profumazione fresca e delicata e il vaporizzatore permette una applicazione controllata ed omogenea sui capelli. Anche questo prodotto si è rivelato un valido alleato nella ricerca di struttura e volume a partire dalla radice. La chioma dopo l'applicazione risulterà morbida, strutturata e lucida. 


Shampoo + Conditioner Moisturising frizzy and Dry Hair
Questi prodotti insieme sono una vera e propria perfect combo e lo dice una che ha una quantità di capelli inimmaginabile ed ingestibile ... quindi, fidatevi!
Entrambi i prodotti sono studiati per il trattamento, la detersione e la cura di capelli crespi e secchi. Contiene estratti e oli vegetali quali Semi di Lino, Macadamia e Arnica. Ideale per idratare e eliminare il crespo e la secchezza delle punte. 


Shampoo + Conditioner smooth effect 
Ho capelli mossi e ribelli e a volte per cambiare  cerco di  realizzare una piega liscia. Nella stragrande maggioranza dei casi il risultato finale è deludente. Sinceramente ho sempre creduto di non saper lavorare bene i capelli con phon e spazzola nella fase dello styling e davo molta poca importanza ai prodotti usati durante il lavaggio.
Shampoo e Conditioner Smooth Effect, però, sono stati la vera scoperta del secolo per me. Rendono i miei capelli facili da acconciare, gestibili e perfettamente modellabili. Contengono principi attivi quali oli ed estratti vegetali di Bamboo, Argan, Riso e Aloe che ristrutturano la fibra capillare e ricostruiscono la catena molecolare interna del capello. 
Mi piace molto la profumazione delicata, che peraltro persiste a lungo sulla chioma.


Tirando le somme, dunque, mi ritengo pienamente soddisfatta sotto ogni aspetto. Consiglio vivamente l'utilizzo di questi prodotti a tutti.

11 commenti:

  1. E' un'idea intelligente e innovativa, oggi i prodotti veg prendono piede sempre più, vista la diffusione di questa filosofia alimentare e di vita.

    RispondiElimina
  2. Ottimo a sapersi! Prediligo sempre più spesso u prodotti per la chioma bio

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo nuovo brand ,e poi essendo BIO ancora meglio ,corro a prenderli anche io

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand ma da un pò di anni ho incominciato ad utilizzare solo prodotti bio! Mi piacerebbe provare lo shampoo x capelli crespi

    RispondiElimina
  5. questi prodotti hanno un packaging molto attraente, mi vien proprio voglia di saperne di più!

    RispondiElimina
  6. nuovi per me questi prodotti, sembrano di buona qualità , da provare assolutamente a partire dallo shampoo

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti..interessanti!

    RispondiElimina
  8. Voglio provare anch'io questa linea di prodotti per capelli, mi piace la loro formulazione

    RispondiElimina
  9. questi sembrano ottimi prodotti poi essendo anche green la cosa mi piace di piu' devo porvarli

    RispondiElimina
  10. Ultimamente prediligo anche io le formulazioni naturali... mi sento sovraccarica di prodotti chimici... evviva la natura!

    RispondiElimina
  11. Ti ringrazio per la recensione ricca di dettagli. Questi prodotti mi ispirano moltissimo per la filosofia del brand e per la selezione degli ingredienti. Una bella scoperta!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.