giovedì 17 agosto 2017

Morphosis Destress by Framesi: trattamento lenitivo per cute sensibile

Per avere capelli belli, sani e forti non bisogna pensare solamente alla cura di radici, lunghezze e punte. E' importantissimo prendersi cura della cute per prevenire disagi come ipersensibilità, arrossamenti e fastidiose desquamazioni che rendono difficile l’applicazione dei trattamenti, ma soprattutto indeboliscono le difese cellulari, minacciando la salute del capello. 

Framesi, in risposta alle esigenze dei propri clienti ha lanciato la linea Morphosis Destressun  trattamento lenitivo formulato per prendersi cura del cuoio capelluto e rendere i capelli più forti. Tra gli ingredienti ritroviamo: l'estratto di cetriolo biologico che elimina delicatamente le impurità dalla cute, lasciandola fresca e idratata; l'estratto di radice di liquirizia che allevia il disagio dato dalla cute irritata; il mentolo che dona sollievo immediato; la vitamina E che protegge e ripara la cute dai radicali liberi; l'acido ialuronico che idrata la pelle e l’aiuta a recuperare tono e morbidezza. 


Insomma, un mix di componenti che rendono la vita facile a chi ha cute sensibile e spesso lotta con pruriti, desquamazione ed irritazioni dovute ad agenti esterni, stress e/o all'utilizzo di prodotti  detergenti con formulazioni troppo aggressive.
Non soffro di problematiche simili ma mia cugina ha un cuoio capelluto super delicato e solitamente usa detergenti a base lavante oleosa. E' stata proprio lei a testare questa linea di prodotti e a provare un tale sollievo alla testa da aver abbandonato ogni prodotto che usava in precedenza. Questa sensazione di fastidio era generata dalla desquamazione della cute e riusciva a tamponarla solo con l'utilizzo di olio shampoo. Sono ormai tre settimane che usa i prodotti la linea Morphosis Destress e finalmente sta risolvendo la sua problematica. Il cuoio capelluto non è più irritato, non si desquama quasi più e il prurito è completamente sparito. E' stato una cambiamento sensibile e quasi immediato. A volte serve poco per riuscire a risolvere una problematica che ci si trascina dietro da tanto. In questo caso è bastato rivolgersi a professionisti del capello.

La linea si compone di due prodotti: 
Destress Shampoo deterge delicatamente i capelli, rendendoli morbidi e sani. E' uno shampoo lenitivo a ph fisiologico. Specifico per la cute sensibile, inoltre garantisce un’efficace azione rinfrescante.


Destress Serum è un trattamento concentrato per cute sensibile ad effetto lenitivo e calmante. Ideale come rilassante del cuoio capelluto. Bastano poche gocce da applicare massaggiando sul cuoio capelluto dopo aver tamponato con un asciugamano. Il beccuccio aiuta nel dosaggio, evitando sprechi. Il prodotto non va risciacquato.


12 commenti:

  1. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. Sicuramente interessante per la cura dei capelli, proverò la linea destress il prima possibile

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. In questo periodo ho il cuoio capelluto irritato, non so per quale motivo perciò sarei molto interessata a provare questi prodotti, soprattutto il siero. Grazie dei consigli :-)

    RispondiElimina
  5. Una linea ideale per i miei capelli, soprattutto in estate quando hanno bisogno di più cure

    RispondiElimina
  6. adoro curare i capelli con l 'utilizzo di ottimi prodotti come questi

    RispondiElimina
  7. Davvero interessanti questi due prodotti, ci incuriosisce molto il siero!

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo, devono essere davvero molto buoni da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand e i loro prodotti mi par ovvio, che proverò visto che mi hai molto incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  10. Lo shampoo è ottimo! L'ho già provato perché soffro di dermatite, in inverno, probabilmente colpa dello stress. Mi sono trovata molto bene: Framesi ha una risposta a ogni problema!

    RispondiElimina
  11. In alcuni periodi dell'anno i miei capelli e la cute si sensibilizzano, quindi accolgo volentieri il suggerimento e prendo nota di un ottimo brand

    RispondiElimina
  12. Soffro da sempre di desquamazione del cuoio capelluto e solo i prodotti che mi applica la parrucchiera mi danno sollievo, terrò sicuramente presente questi per un utilizzo domestico

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.