venerdì 1 settembre 2017

Trend beauty for him

Da quattro anni a questa parte non salto l'appuntamento con la fiera della bellezza di Bologna. Il Cosmoprof mi ha aperto tantissimi orizzonti, ho visto l'inimmaginabile e scoperto nel mondo cosmetico un panorama che fa gola proprio a tutti, uomini e donne di qualsiasi età. 
In particolare ho notato il crescente interesse di professionisti prima e consumatori poi verso i trend beauty for him, spodestando il primato che prima le donne vantavano relativamente alla loro competenza beauty. Tra gli stand ho constatato l'aumentare dei prodotti cosmetici per lui e parallelamente veniva proposto anche un nuovo look per i vecchi e spartani negozi di barbiere, soppiantati da barber shop in stile vintage e dal sapore hipster. 


Adesso la barba non si rasa più, ma va curata, modellata, ben tenuta nella forma e nello spessore. Basta barbe incolte! Gli uomini non disdegnano l’appuntamento dal barbiere, però nel quotidiano devono dedicarsi personalmente al proprio look con regolazioni barba particolarmente precise. 
La necessità di munirsi di regolabarba professionali li spinge, dunque, a ricercare apparecchiature più o meno professionali che permettano loro di ricreare a casa il look pensato per loro dal barbiere, ma che man mano va a perdersi con la naturale ed inesorabile crescita della barba. Sono ottimi per tenere la barba della lunghezza voluta senza troppo sforzo.
A tal proposito consiglio ai più audaci di creare da sé il look più adatto al proprio viso. Philips ha lanciato una nuova ed innovativa app che permette a chiunque di diventare il proprio consulente d'immagine. Philips Grooming App, infatti, simula realisticamente il proprio viso e permette di ricreare in una manciata di secondi fino a venti look diversi con i quali potersi sbizzarrire. Un giorno biker, il successivo boscaiolo e dopo hipster.



Philips, per esempio, offre sul mercato beardtrimmers con una fascia di prezzo che oscilla tra i 49,99 € ed i 114,99 € in ragione non solo delle caratteristiche proprie del regolabarba, ma anche degli accessori in dotazione e della presenza o meno del sistema aspirante che impedisce di sporcare ovunque, nonché per la durata della batteria.




Ma ammettiamolo amiche, anche noi donne le troviamo sexy e quel gesto quasi inconsapevole di accarezzarsi la barba rende i nostri uomini irresistibili. Emblema di virilità e fascino, spero sarà un trend che durerà ancora a lungo!

12 commenti:

  1. ciao, nuova follower, questo è il nuovo post postato due minuti fa, sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; grazie

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ottimo a sapersi! Mio marito ha bisogno di un nuovo regolabarba!

    RispondiElimina
  3. Post davvero molto interessante, lo faccio leggere a mio marito che ama la sua barba e se la cura davvero molto!! Grazie mille ;)

    RispondiElimina
  4. davvero molto utile stavo giusto pensando cosa regalare a mio marito per il suo compleanno mi hai dato un ottima idea grazie

    RispondiElimina
  5. Concordo con te è vero anche per me il gesto di accarezzarsi la barba è irresistibile, ottimo ideato prodotto il sistema aspirante fa felici anche molte donne compresa me.

    RispondiElimina
  6. che carina questa app lanciata da philips! l'uomo dovrebbe sempre avere un aspetto curato e la barba corta!

    RispondiElimina
  7. Bella questa app ,per fortuna mio marito si rade ma la consigliero

    RispondiElimina
  8. un app interessante ormai se ne trovano di ogni genere ma questa devo dire il vero è molto utile

    RispondiElimina
  9. Molto interessante e anche utile la nuova app di Philips. La cura della barba è ormai un fenomeno crescente tra i maschietti e i regolabarba sono indispensabili, anche se personalmente non mi piacciono barbe troppo lunghe.

    RispondiElimina
  10. Come già detto prima un ottima idea per i nostri maschietti, il mio d'altronde porta la barba, allora gli e la faccio scaricare subito, cosi sapra come curarla

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver scritto questo post non ero a conoscenza di quest app philips, la farò scaricare al mio ragazzo che adora portare la barba e curarla...

    RispondiElimina
  12. Bello! A me le barbe ben curate piacciono molto.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.