venerdì 16 marzo 2018

Puglia Sapori - prodotti da forno tipici pugliesi

L'Italia è un paese ricco di tradizioni e questa opulenza si riflette anche sulla tavola. Ogni regione ha i suoi piatti tipici, ricette uniche legate ai prodotti offerti dalla territorio. 
In Puglia, terra di sapori e tradizioni conosciuti in tutto il mondo, troviamo degli snacks dorati che regalano intensi momenti di gusto ed esprimono la genuinità della tradizione mediterranea.
Di cosa sto parlando?
Ma dei taralli, ovvio!
L'azienda Puglia Sapori srl di Conversano (BA) è specializzata nella produzione di prodotti da forno tipici pugliesi come taralli, squik, minigrì, tronchetti e taralliniCroccanti e fragranti, sono disponibili in tantissime versioni, perfino bio e gluten free.
Rosmarino, peperoncino, finocchietto, olio di oliva i più classici, ma anche al bacon o al gusto pizza per chi ama i sapori più forti e decisi. Ce ne sono davvero di ogni tipo e per ogni gusto.
Ovviamente per potervene parlare ho dovuto provarli (che sacrificio, eh?) e non vi nascondo che il problema è stato il dover smettere di mangiarli. 
Uno tira l'altro e il pacchetto di svuota in men che non si dica!


Tra i taralli classici ritroviamo le versioni ai semi di finocchio, alla cipolla e con olio extravergine d’oliva. Hanno la superficie liscia, quasi lucida. Croccanti e friabili, sono perfetti per l'aperitivo insieme ad una bella birra ghiacciata.


I tarallini sono la versione più piccina del classico tarallo. La versione multipack, contenente 10 bustine da 40g ognuna, è una vera comodità. Ogni volta che so di star fuori l'intera giornata, infilo un paio di bustine di tarallini in borsa per darmi la ricarica quando ne ho bisogno. Sono bocconcini irresistibili!


La linea Bio è super ricca. Ben 5 ricette diverse per questi tarallini preparati con le migliori farine biologiche: kamut, grano duro cappelli, multicereali, frumento e farro.
Devo ammettere che per me sono stati una vera e propria scoperta e adesso sono un vero "mai più senza" della mia dispensa.



I Minigrì di farro e rosmarino sono piccoli grissini della linea Bio che, come gli snack salati precedenti, sanno proprio di buono. La forma cambia, ma la bontà resta!


Dulcis in fundo, direttamente dalla linea senza glutine le Nuvolette, snack specificatamente formulato per celiaci senza lievito, senza olio di palma, Vegan friendly, senza latte né uova.
Novità 2018, le nuvolette sono crostini di pane croccanti, sfiziosi e pure golosi. Perfetti per dare una nota croccante a zuppe, vellutate di verdure ed insalate.


Credo proprio di avervi fatto venir voglia di queste prelibatezze ma, qualora vogliate realizzare un gusto particolare, combinando ingredienti o piante aromatiche differenti, Puglia Sapori srl mette a disposizione le proprie capacità produttive per fornirvi il prodotto che state cercando. Potrebbe nascere così per una Private Label di grande successo, basta compilare >> questo modulo << per dare il via ad un progetto con l'azienda.

16 commenti:

  1. li ho assaggiati e ti devo dire che son davvero molto ma molto buoni

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo store e i loro prodotti che devono essere davvero ottimi

    RispondiElimina
  3. Interessante questo post sopratutto perchè adoro i taralli in ogni versione e sarei davvero curiosa di assaggiare questi che hai presentato tu di questo brand che non conoscevo!

    RispondiElimina
  4. Amo tantissimo i taralli, sono uno snack sfizioso, proverò anche questa marca

    RispondiElimina
  5. io amo i taralli in pratica li mangere di continuo devo provare questi sembrano gustosi

    RispondiElimina
  6. Ho un debole per questi snack pugliesi! Ogni volta che mio marito va in Puglia per lavoro me ne porta una bella scorta!

    RispondiElimina
  7. conoscevo solo i taralli che sono davvero buonissimi, gli altri due prodotti non li avevo mai visti ma sono del nord est... e mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina
  8. Quanti gusti particolari, mi piace molto l'idea del multipack, con le bimbe è davvero utile

    RispondiElimina
  9. Anch'io con i taralli quando inizio non riesco a fermarmi. Questi credo che non siano da meno.

    RispondiElimina
  10. ma che buoni che sono!! Io adoro i prodotti della Puglia

    RispondiElimina
  11. Mamma che bontà, quante varianti c'è solo l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  12. che buoni a casa mi ai taralli non mancano mai ci piacciono troppo

    RispondiElimina
  13. Tantissimi prodotti gustosissimi Mi piacciono tutti

    RispondiElimina
  14. Adoro i taralli e questi devono essere molto buoni. E poi quanti gusti!Li devo assaggiare tutti.

    RispondiElimina
  15. Qui a casa mia i miei bimbi (quindi anche mio marito ahaha) vanno tutti pazzi per i taralli!

    RispondiElimina
  16. I tarallini mi ricordano i viaggi in Puglia da piccola...mi piacerebbe un sacco provare ancora quei sapori!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.