sabato 14 aprile 2018

Dai lavandeti de "Le Château du Bois" nasce una cosmesi tutta naturale

Dalla Provenza con furore è arrivata dritta dritta in casa Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]} una bellissima e profumatissima scatola contenente prodotti cosmetici biologici alla lavanda firmati Le Château du Bois ... curiose di scoprire il contenuto???


Prima, però, mi fa piacere farvi scoprire insieme a me me la tenuta lavandicola “Le Château du Bois”, un’area pura e preservata di 350 ettari di cui 110 ettari di campi di lavanda pregiati D.O.P lontani da qualsiasi inquinamento. Avete letto bene, la lavanda di Provenza è un fiore (l'unico!) ad essere protetto da D.O.P.
L’azienda offre prodotti non testati su animali, senza parabeni, né OGM, coloranti o profumi di sintesi o sostanze chimiche. Si tratta, quindi, di prodotti naturali e biologici Made in France.


Ma ora torniamo al mio super profumato cofanetto nel quale troviamo l'Olio essenziale di lavanda, il Gel Sportivo ed un sapone solido.


L'olio essenziale di lavanda D.O.P. 100% naturale può essere applicato puro direttamente sulla pelle. Il pratico formato viaggio in fialette con applicatore roll-on permette di portarlo sempre con sé nel beauty o in borsa per tirarlo fuori in qualsiasi momento della giornata quando si avverte la necessità di lenire il mal di testa, ridurre le imperfezioni, purificare la pelle e lenire rapidamente la pelle irritata o le punture di insetti. Ha una forte ed intensa profumazione che adoro e fa bene a corpo e mente. 


Il Gel sportivo è stato pensato ed appositamente formulato per garantire ad atleti e sportivi un recupero più veloce dopo l’esercizio fisico in quanto aiuta a lenire e rilassare i muscoli stanchi. E' un trattamento a base di lavanda fine D.O.P, rosmarino biologico e arnica per un totale del 14% di attivo. La preparazione con gel di aloe vera, glicerina vegetale, olio di sesamo e squalane di olive, per un totale del 67% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica ne fanno un prodotto di cura unico nella sua categoria.
Sono solita applicarlo sulle gambe dopo il corso di ballo. E' davvero un prodotto unico nel suo genere in quanto rinfresca e trasmette 
rapidamente una vera sensazione di benessere.


Il Sapone vegetale con olio essenziale di lavanda fine D.O.P annovera il 98% di ingredienti biologici. Io adoro i saponi solidi e questo mi ha letteralmente rapita sin dal primo utilizzo! 
Lascia la pelle pulita, morbida e profumata. Arricchito con burro di karitè, idrata la pelle e la lascia delicatamente profumata. 


In generale tutti i prodotti del marchio che ho provato mi hanno soddisfatta a tal punto che penso proprio che ne proverò anche altri!

5 commenti:

  1. nuovo brand per me mi ha incuriosito molto il sapone vegetale mi piacciono molto i saponi solidi

    RispondiElimina
  2. nuovo brand per me ,adoro i prodotti naturali ed il sapone vegetale mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  3. Anche solo la scatola è una vera coccola per lo spirito! Il profumo di lavanda, poi, non ha pari!

    RispondiElimina
  4. A me piace molto il profumo della lavanda. Chissà che profumo in casa tua appena hai scartato il pacco!

    RispondiElimina
  5. Amo moltissimo la lavanda mi coccolo a 360 gradi, un bel cofanetto da regalare che sicuramente verrà apprezzato. I saponi vegetali sono un must

    RispondiElimina