mercoledì 27 giugno 2018

Degustabox di Giugno 2018

C'è aria di novità nella Degustabox di Giugno. Il valore complessivo dei prodotti trovati all'interno, come sempre, supera il prezzo di acquisto della singola box (15,99€) e all'interno troviamo anche un praticissimo omaggio che ormai utilizzo quasi tutti i giorni.
Si inizia a respirare aria di vacanze, così il team della box culinaria più bella che ci sia ha deciso di portarci in viaggio tra i sapori dell’Italia e del mondo con ben due sezioni speciali: Italia vs. Resto del mondo! 
Scopriamole insieme! 


Iniziamo dal prodotto del mese: il Riso Aroma Gallo! E' il primo riso di origine italiana, profumato come il riso Basmati, ideale da utilizzare per contorni leggeri e gustosi, piatti esotici e profumate insalate! 
Purtroppo dopo la pioggia di questi giorni le temperature sono calate e si sta decisamente freschi.
Così dall’insalata di riso siamo passati direttamente a riso e patate, senza troppa difficoltà. Per quanto Riso Gallo Aroma sia più indicato per le insalate, se l’è cavata egregiamente in questo piatto della tradizione tutt’altro che estivo. 
Si tratta di un riso di origine italiana profumato come il riso Basmati. Le sue spighe crescono nei terreni pianeggianti della Pianura Padana, irrigati dalle acque che provengono dai ghiacciai delle Alpi.
I suoi chicchi lunghi e affusolati con un intenso aroma di legno di sandalo sono l'alternativa italiana ai risi esotici. È ideale per la preparazione di contorni leggeri e gustosi, piatti esotici e profumate insalate.


Inoltre, Gallo ha inserito in ogni box un regalo speciale per tutti i Degustalovers! E' la terza volta che trovo un omaggio da parte dell'azienda. Formaggiera e insalatiera nei mesi scorsi e questa volta una bellissima e simpaticissima oliera in ceramica a forma di galletto.


Loacker Speciality Wafer è una linea di originali specialità create per offrire ai palati più esigenti un'esperienza di piacere pieno e raffinato. 
Per l'estate Loacker propone i gusti freschi e fruttati di Lampone-Yogurt ed il nuovo Mirtillo Nero – Yogurt.


Wafer Mirtillo Nero-Yogurt LoackerItalia vede la fruttata crema ai mirtilli neri e al gusto di yogurt, incontra tra due sottilissime cialde di wafer Loacker. 
L'amore per la natura si conferma nella scelta dei migliori ingredienti: per la produzione di 100g di fresca crema ai mirtilli neri e gusto yogurt, vengono amalgamati con cura 12g di mirtilli neri raccolti a mano, senza aggiunta di aromi, né coloranti, né conservanti, né grassi idrogenati.


La Granita SensoFreddo all'arancia rossa è una semplice e genuina granita che porta con sé tutto l'aroma e il gusto delle arance rosse siciliane IGP. 
Ricetta siciliana, realizzata con acqua di fonte dell'Etna e succo di arance rosse siciliane IGP. Senza grassi, senza conservanti, e con solo 92 Kcal per porzione a è ideale per una piacevole sensazione di benessere durante la calura estiva. 


Le Bacche Rosa in Salamoia di Cannamela, più conosciute come Pepe Rosa, dall'aroma dolce e speziato, sono ideali per insaporire pesce, in particolare carpacci di pesce spada, tonno o salmone, e carni bianche. Inoltre, si sposano bene con salse a base di yogurt, con insalate e formaggi. Perfette anche per preparare originali risotti o dessert particolari. Il loro colore brillante le rende ottime per regalare eleganza e vivacità ai propri piatti!


Nature Valley Crunchy, barrette croccati e golose con pepite di cioccolato fondente e fiocchi d'avena naturale e integrale.
E' uno snack spezzafame energetico ma naturale senza coloranti, conservanti, né lattosio. E poi è super buono!


La Menta Fabbri è ideale per preparare a casa cocktail e bevande rinfrescanti. Finalmente il gusto inconfondibile della menta ma con 30% di zuccheri e di calorie in meno rispetto allo sciroppo tradizionale e senza aggiunta di edulcoranti artificiali! E' inoltre senza conservanti, con aroma naturale di menta e gluten free.
Io la preferisco unita ad un bel bicchiere di latte freddo!


Heineken 0.0 è una birra dal gusto incredibile, con lo 0,0 % di alcol. L'alcol viene rimosso delicatamente alla fine del processo, permettendo alla birra di mantenere un sapore fruttato e un corpo morbido e maltato.Una ricetta che merita il marchio Heineken®.


La colazione ha tutto un altro sapore con i Cornetti Classici Mulino Bianco che ho trovato nellaDegustabox di questo mese.
Morbidi, sfogliati e dalla superficie leggermente dolce, io li preferisco semplici ma si sposano benissimo anche con creme spalmabili e marmellate. 


Il pane integrale di segale Pema è realizzato con cereali integrali da coltivazioni regionali, macinati delicatamente senza ridurli a farina per non perdere le ricchezze nutrizionali del chicco intero, la lievitazione naturale con pasta madre e la cottura lenta fanno di questo pane un prodotto buono che fa bene alla salute. Il pane integrale di segale 500g ha una lista cortissima di ingredienti: segale integrale, acqua, sale e niente altro. Il pane PEMA è particolarmente ricco di fibre, utili perché danno sazietà, rinforzano l'intestino, favoriscono l'assorbimento del colesterolo e sono un grande alleato contro la stitichezza. Essendo la segale la meno calorica fra i cereali, questo prodotto è particolarmente adatto a chi segue una dieta ipocalorica. 


Instant Noodles Mi Goreng e Chicken Cup di Indomie sono spaghetti istantanei che non richiedono una grande esperienza culinaria o un lunghi tempi di preparazione, in quando sono un pasto completo adatto a tutte le età pronto in pochi minuti.
Il nome del marchio dice già tutto! INDOMIE, "Indo" sta per Indonesia e "Mie" significa "noodles" in indonesiano. Pertanto, "Indomie" significa "tagliatelle dall'Indonesia o noodles indonesiani".
Insomma sono un tuffo nella tradizione culinaria indonesiana!


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34D al momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una Degustabox alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger ( Instagram ) : diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest ( Facebook ): Basta seguire la pagina Facebook di Degustabox e partecipare ai concorsi Degusatspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una degustabox: se regali una degustabox ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 ( per tre mesi ) ricevi 50 punti, se regali 6 ( per sei mesi ) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!

Oltre il consueto contest #Degustablogger, questo mese ci sarà il Foto Contest a tema Ricette dal Mondo!
Per partecipare è sufficiente seguire @degustabox_it su Instagram, realizzare una ricetta tipica di una regione d’Italia o di un paese del mondo con uno o più prodotti della box di giugno, fotografarla e condividere la foto sul proprio profilo Instagram utilizzando l’hashtag #degustaricette e taggando @degustabox_it. Sorteggeranno 3 tra tra le ricette più belle! In palio una box in regalo per ognuno dei 3 vincitori!

8 commenti:

  1. sempre super ricca questa box, vi son cosi tanti prodotti molto invitanti

    RispondiElimina
  2. non conoscevo alcuni prodotti presenti all'interno di questa box che acquisterò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  3. questa box è davvero ricchissima *-* mi piace molto!

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  4. ma quanti prodotti deliziosi e adatti all'estate ha questa box, davvero ricca..

    RispondiElimina
  5. Ho visto che hai regalato un codice per avere la degustabox a un prezzo speciale. Vorrei approfittarne, ma l'ultima volta non spedivano in Sicilia... sai se adesso coprono anche le isole?

    RispondiElimina
  6. come vedo sono tantissimi prodotti anche questo mese..... i prodotti della Loacker li adoro.... sono tutti molto buoni

    RispondiElimina
  7. La granita all'arancia rossa è una novità per me mi piacerebbe molto provarla!

    RispondiElimina
  8. Anche io sono abbonata a Degustabox :) ogni mese è una scoperta mi piace sempre di più

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.