domenica 24 giugno 2018

FUORI DAI DENTI: il gioco Hasbro in cui i grandi sfidano i più piccoli

Finalmente le scuole chiuse permettono di godermi al massimo i miei nipoti che super contenti accorrono a casa dalla loro zia.
Trovare di volta in volta attività nuove, divertenti, che coinvolgano con piacere tutti in famiglia non è semplice, ma con Hasbro ho sempre un asso nella manica.
Dai giochi da tavolo a pupazzi e bambole, dai giochi manuali creativi alle app da scaricare su dispositivi Apple o Android, ogni giorno ce la spassiamo. La voglia di stare insieme aumenta giorno dopo giorno e non c'è volta che non si divertano. 
Del resto le zie a questo servono, giusto?
L'ultimo arrivato ad allietare il tempo che trascorriamo insieme è FUORI DAI DENTI, un gioco a squadre super divertente, adatto dagli 8 anni in su, che coinvolge fino a 10 giocatori (praticamente tutta la famiglia) e assicura un sacco di risate. 



Dopo aver estratto una carta dal mazzo (il mazzo si compone di ben 200 carte fronte/retro), ciascun giocatore deve indossare il blocca-bocca e provare a leggere la frase della carta nel modo comprensibile, ma l'impresa è davvero difficile con il blocca-bocca. 
Il blocca-bocca ricorda un po' quegli aggeggi che usa il dentista e rende davvero difficile articolare una parola in modo chiaro, figuriamoci una frase intera! 
Giocando divisi in squadre, bisogna cercare di rendere comprensibile la buffa frase letta sulla carta ai propri compagni di gioco, il tutto fin quando non sarà passato l'ultimo granello di sabbia da un bulbo all'altro della clessidra.
Possono giocare grandi e piccini grazie ai blocca-bocca di due dimensioni differenti, 6 per bambini e 4 per adulti.


Chi indovina perfettamente la frase conquista la carta. Vince alla fine la squadra che ha raccolto più carte alla fine del gioco.
Non potete neanche lontanamente immaginare come possa essere divertente sfidarsi con FUORI DAI DENTI. Non vi nascondo che a volte ci ho giocato anche solo tra adulti. Insomma è uno di quei classici giochi che si compra per i più piccoli ma con i quali si divertono i grandi!

13 commenti:

  1. Davvero dei bei giochi sono interessanti l'ideale per le vacanze, devo proprio prenderne qualcuno mio figlio adora questo genere

    RispondiElimina
  2. carino questo gioco per i + piccini, penso che li ordinerò anche io poco ma sicuro

    RispondiElimina
  3. Deve essere proprio divertente questo gioco FUORI DAI DENTI! Un modo come un altro per divertirsi con gli amici in queste serate afose! Grazie cara!

    RispondiElimina
  4. un gioco nuovo, simpatico e diverso dal solito che proprio non conoscevo...sembra molto divertente

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è carino e originale questo gioco? Sono sicura che ci divertiremo da matti il giorno del mio compleanno,eh si ;-) me lo regalerò io stessa perchè voglio divertirmi e divertire con qualcosa di diverso e questo simpatico gioco lo è senz'altro!

    RispondiElimina
  6. Ma non mi direeee!!! Che cosa si sono inventati: è un gioco divertentissimo!!! Ahahahhah, lo voglio anche io!

    RispondiElimina
  7. una novità per me questo gioco, adoro questo genere, devo assolutamente cercarlo

    RispondiElimina
  8. ho visto la pubblicità di questo gioco e sono onesta mi impressiona tantissimo vedere queste bocche... sicuro per un bambino che si stufa di tutto è un regalo sorprendente!

    RispondiElimina
  9. davvero divertente..... tra l'altro ho visto utilizzare lo stesso sistema in una trasmissione che hanno fatto recentemente in tv su Canale 5

    RispondiElimina
  10. Un gioco divertente e originale, adatto a grandi e piccini . Un regalo perfetto per la mia amica che ha 2 bimbi piccoli e un marito giocherellone . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. Che gioco divertente! Non lo conoscevo ma senza dubbio a mia figlia piacerà molto per condividere i momenti di svago con le sue amichette!

    RispondiElimina
  12. trovo questi giochi molto belli ed educativi, visiterò il sito perchè voglio regalarne uno anche per i miei figli

    RispondiElimina
  13. Sarà sicuramente divertente per non parlare di quell'effetto quasi mostruoso di cui i bimbi di solito vanno matti.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.