sabato 18 agosto 2018

Luvos: cosmetici a base di argilla curativa

Chi mi segue sa che amo prendermi cura della mia persona e per questo seleziono accuratamente i cosmetici con cui coccolarmi. Mi piace cambiare, andare alla scoperta e provare nuovi cosmetici. Ultimamente, poi, mi incuriosiscono sempre di più i marchi non italiani perché voglio capire come ci si prende cura di sé oltralpe.
Luvos è un'azienda tedesca che produce e distribuisce prodotti medici e cosmetici naturali, privi di sostanze chimiche o additivi. 
I prodotti sono formulati con l'argilla medicale Luvos, un'argilla composta da creta silicea, indicata per uso interno ed esterno; sono dermatologicamente testati, non contengono colori sintetici, profumi e conservanti ma materie prime da coltivazione biologica certificata.
La linea Luvos Naturkosmetik propone:
- la gamma classica;
- la gamma per cura medica, studiata per le pelli disidratate, secche, sensibili, irritate, scabre, pelli con neuro dermatiti;
- maschere cosmetiche naturali.

Ho avuto il piacere di provare alcuni dei prodotti del marchio che mi hanno piacevolmente sorpresa. Sono una vera e propria coccola per la pelle e oggi voglio condividere con voi la mia esperienza.


Il Detergente Viso Waschcreme è formulato con i preziosi minerali e oligominerali dell'argilla curativa Luvos, che aiutano a rimuovere le cellule morte e liberano la pelle dalle tossine senza seccarla. Contiene anche estratti di cohosh nero, che aiutano a prevenire le irritazioni, mentre l'olio di mandorle protegge la pelle donando idratazione profonda. Garantisce una pulizia profonda della pelle, riducendo il sebo in eccesso. E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ed è ottimo per eliminare i residui di make-up.


La Maschera Viso Feuchtigkeits-Maske è un prodotto a base di olio di mandorle che dona nutrimento profondo alla pelle che appare fresca e luminosa. Inoltre, l'argilla curativa fornisce alla pelle minerali e nutrienti di cui ha bisogno per ritrovare la naturale morbidezza e luminosità. 
Consiglio l'utilizzo una volta a settimana, applicando con generosità il prodotto su tutto il viso evitando accuratamente il contorno occhi e labbra. Lascio la maschera in posa per qualche minuto e prima che si secchi e abbia quella fastidiosa sensazione di pelle che tira, la rimuovo con una spugna naturale imbevuta di acqua tiepida.
La pelle dopo questo trattamento di bellezza appare più fresca ed il viso più riposato.


Il fluido viso Aufbauendes Gesichtsfluid è formulato con con olio di nocciolo di albicocca che promuove l'auto-rigenerazione della pelle, combina l'equilibrio dell'idratazione e la cura protettiva. L'olio naturale di albicocca, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, nutre e cura la pelle in modo sostenibile, rendendola liscia, morbida ed elastica. Dona una delicata sensazione sulla pelle e un colorito visibilmente fresco. Insieme alle sostanze attive vegetali, le cellule cutanee sono stimolate a rigenerarsi autonomamente per quanto riguarda le strutture del tessuto connettivo e la protezione della barriera, mantenendo l'idratazione più a lungo. L'argilla curativa apporta inoltre alla pelle minerali, oligoelementi e nutrienti. Più elasticità, vitalità e strutture cutanee più uniformi sono i risultati visibili con una applicazione continua e costante.
La texture del prodotto è piacevole sulla pelle e si fonde perfettamente sul viso donando freschezza. E' una ottima base trucco e, usata quotidianamente, ho notato effettivamente un aspetto più fresco di tutto il viso.


Il Siero Akut-Serum è particolarmente indicato per pelli molto irritate che hanno bisogno di un trattamento curativo. E' un'emulsione ricca di principi attivi lenitivi, ideale per pelli particolarmente secche che necessitano di molta idratazione. Facile da applicare, viene assorbita rapidamente dalla pelle che immediatamente ne trae beneficio e sollievo. 


Handbalsam è una crema mani rigenerante e idratante formulata con argilla curativa e olio di camelina. E' un prodotto dalla texture del tutto simile ad un balsamo, dalla profumazione delicata e piacevole. Si assorbe velocemente e non lascia residui untuosi. Perfetta alleata di mani secche e unghie fragili. Idrata e ammorbidisce, donando un immediato sollievo quando la pelle è disidratata!


4 commenti:

  1. Mi attirano molto il fluido per il viso e il siero!

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso solo prodotti naturali ma non ne ho mai provati all'argilla per cui trovo questo brand molto interessante.

    RispondiElimina
  3. Mai usato prodotti simili. Grazie mille per le info dettagliate.

    RispondiElimina
  4. Ma sai che sarei proprio curiosa di provare questi prodotti? Devo vedere un po' quali sono i più adatti alle mie esigenze.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.