venerdì 10 agosto 2018

Natural Wool: prodotti per la cura, la bellezza e l'igiene di tutta la famiglia

I bambini sono una forza della natura ma al tempo stesso hanno una pelle delicatissima e bisogna necessariamente prestare molta attenzione a quest'ultima, limitando al minimo le sostanze chimiche con cui entrano in contatto. Scegliere tra i tantissimi prodotti in commercio non è facile; a volte il prodotto sbagliato può portare irritazioni, screpolature e bruciore. E' proprio un tormento vedere i piccoli di casa arrossati ed insofferenti per i disagi che si ritrovano a subire. 
Come poter scegliere i pannolini ed i prodotti cosmetici giusti che assicurino il benessere dei nostri bambini?
Recentemente, ho scoperto un marchio che mi sento assolutamente di consigliare in primis perché ho avuto modo di provare sulla mia persona la linea dedicata alle donne. 
Natural Wool Distribution, oltre che pannolini e prodotti per l’igiene dei bambini, infatti, offre sul mercato italiano anche assorbenti e proteggi slip per adolescenti e donne, nonché prodotti dedicati alla bellezza e alla loro igiene quotidiana. 
Aver provato le diverse linee che offre il marchio, mi ha portato ad apprezzarne qualità, resistenza e delicatezza dei prodotti sulla pelle. Tant'è che, dopo aver condiviso la mia esperienza con amiche e parenti, ora tutte in famiglia usano la gamma di prodotti Bella!


Per la beauty routine la linea Bella Care del brand offre, fra gli altri prodotti, dischetti di cotone, cotton fioc e bastoncini per il make-up. Si tratta di prodotti cosmetici in cotone delicati sulla pelle ma allo stesso tempo resistenti che rimuovono perfettamente sporco e residui di trucco. 
All'interno della stessa linea troviamo alcuni articoli nella versione Bio confezionati con materiale biodegradabile per il rispetto dell'ambiente, nonché realizzati con cotone coltivato senza pesticidi né prodotti chimici.


Ho scoperto e provato, poi, le linee Bella Herbs, Bella Teens e Bella Pants che offrono assorbenti e proteggislip di diverse misure e spessori, con capacità assorbenti differenti, perfettamente rispondenti alle esigenze di tutte le donne.


La gamma di prodotti Bella Herbs si compone di assorbenti arricchiti con erbe che svolgono una funzione lenitiva che previene irritazioni e stati infiammatori, hanno proprietà curative ed un effetto antibatterico ed antinfiammatorio. Sono disponibili nelle varianti deo fresh o no perfume.
Bella Teens ha pensato alle più giovani che hanno una vita dinamica. Assorbenti e proteggislip ultrasottili e traspiranti con una trama a fantasia colorata sulla parte superiore, disponibili nelle varietà deo fresh o no perfume. La superficie a contatto con la pelle può essere in morbido tessuto non tessuto (extra soft) o con trama setosa (silky drai).

I salvaslip, grazie alla caratteristica mixform, si adattano ad ogni tipo di intimo.
I vari tipi di salvaslip Bella Panty si adattano alle esigenze di tutte le donne. Infatti li troviamo nelle versioni:
- Classic in tessuto non tessuto per un maggiore confort e sicurezza;
- Intima ultrasottili con strato di 100% cotton;
- Aroma con 1mm di spessore con una fragranza naturale e la magica atmosfera dell’aromaterapia;
- Sensitive ultra sottili con spessore di 1mm, con superficie super delicata.

Come ho accennato poc'anzi, avendo apprezzato queste linee, in famiglia abbiamo provato anche la linea di pannolini per i miei nipotini. Sono disponibili in tante misure che variano a seconda del peso dei bambini. 
Sono anatomici, traspiranti, anallergici, comodi e sicuri perché naturali e non trattati. Sono realizzati senza derivati del petrolio, lattice e profumi.
Lasciano il bebè libero di muoversi, assorbono alla perfezione e trattengono anche la pupù liquida. Niente rossori né irritazioni intorno alla vita e all'inguine. Il tessuto interno è morbido, ci sono bande laterali che trattengono alla perfezione e l'indicatore di umidità segnala quando è il momento del cambio pannolino.
Inoltre, all'esterno sono deliziosamente decorati con pupazzetti o cuoricini e stelline.
I bavaglini sono praticissimi da usare soprattutto quando si è fuori casa. Occupano poco spazio in borsa ed hanno un lembo pieghevole che forma una tasca nella quale vengono raccolti i residui di latte o pappe. Inoltre, sul retro presentano dei piccoli adesivi che permettono una perfetta adesione sui vestiti. Possono essere utilizzati più e più volte finché non si sporcano completamente e a quel punto andranno cestinati.


Per completare la baby routine, poi, c'è una intera linea cosmetica dedicata all'igiene e alla cura dei più piccoli: Bella Baby.


Bella Baby Happy Natural Care SHAMPOO non brucia e non irrita gli occhi, rendendo i capelli lucidi, morbidi e facilmente pettinabili. I capelli dei bimbi si sporcano velocemente, a causa della produzione di sebo non ancora regolare. I capelli possono essere lavati quotidianamente, a condizione di utilizzare un prodotto delicato come lo Shampoo, in piccole quantità, concepito per i bambini.
Bella Baby Happy Natural Care BABY CREAM nutre, protegge e rinforza le barriere naturali della pelle. Aiuta a prevenire ed a proteggere da irritazioni, arrossamenti e screpolature. E' stata formulata e realizzata con olio di oliva, estratto di incenso e burro di Katitè per prevenire e contrastare i fenomeni di macerazioni, irritazioni e screpolature nelle pieghe inguinali della cute. Dermatologicamente testato. La crema Happy natural care è di facile stesura ed assorbimento, non unge la pelle ed ha un buon profumo. E’ venduta in una comoda confezione da 50ml da portare sempre con sè. Consigliata da 1m+.
Bella Baby Happy Natural Care BABY OIL è formulato con olio di oliva, estratto di calendula e vitamina E che idratano e proteggono da irritazioni la pelle delicata, rendendola morbida e liscia. Con l’utilizzo costante la pelle assume un’altra morbidezza.
I fazzoletti colorati per bambini sono contenuti in deliziose scatoline di cartone con doppia apertura. All'interno troviamo due scomparti dai quali è possibile estrarre fazzoletti di colore diverso, nel mio caso 40 in rosa e 40 in azzurro.
Le salviette come i pannolini sono anallergiche e prive di sostanze che potrebbero infiammare la pelle. Sono abbastanza grandi, resistenti e ben inumidite; permettono di rimuovere ogni sorta di sporco, detergendo delicatamente la pelle.

Dulcis in fundo, Happy Pannolini Italia - Natural Wool Distribution pensa alle neomamme con la linea Bella Mamma composta da coppette assorbilatte, assorbenti post parto e mutandine a rete.
Le Coppette assorbilatte sono delicate, assorbenti, traspiranti, realizzate 100% in cotone, si adattano alla forma del seno e, grazie al nastro adesivo, mantengono il dischetto nella posizione scelta. Volete mettere la certezza di uscire in tutta sicurezza tra una poppata e l'altra senza che si macchino intimo e vestiti? Una salvezza per tutte le mamme!



Concludendo, ho trovato tutti gli articoli del marchio di ottima qualità e, considerati i prezzi più bassi rispetto alla media, credo proprio valga la pena che tutti li provino. 
Sono convinta che piaceranno a tutta la famiglia!


9 commenti:

  1. una bella scorta per tutta la famiglia, davvero interessanti questi prodotti dal packaging accattivante

    RispondiElimina
  2. Mai visto questo brand, dove lo possiamo trovare?

    RispondiElimina
  3. Una linea molto interessante e completa che pensa a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  4. bella questa linea, completissima! mi piacerebbe provare i dischetti in cotone, quelli che ho adesso sono pessimi e si sfaldano

    RispondiElimina
  5. Un bel kit per tutta la famiglia... sono tutti beni che servono, indispensabili per l'igiene e il benessere quotidiano!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  6. Carissima è impossibile fermarti! Nel tuo Blog presenti sempre prodotti eccezionali e che mi incuriosiscono da impazzire grazie!

    RispondiElimina
  7. Trovo molto interessanti gli assorbenti di cotone, è sempre importante che a contatto con la pelle ci siano delle fibre più naturali possibili.

    RispondiElimina
  8. Non puoi capire quanto piacere mi fa vedere marchio polacco quale conosco sin da bambina entrare sul mercato italiano!

    RispondiElimina
  9. Found your post interesting to read. I cant wait to see your post soon. Good Luck with the upcoming update. This article is really very interesting and effective.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.