martedì 25 febbraio 2020

Bimago: arredare con i quadri

Finalmente casa inizia a prendere forma e per chi come me ha seguito il progetto passo dopo passo, personalizzando la divisione degli spazi interni e creando gli ambienti partendo da zero secondo le proprie esigenze, è una vera soddisfazione. Negli ultimi tempi sono passata dallo scegliere pavimenti e piastrelle a pensare come imbiancare le pareti. Da pochi giorni, invece, mi sto dedicando alla scelta di mobili e complementi d'arredo. 

Le mie scelte per i complementi d'arredo

Ormai siamo alla scelta degli arredi e, mentre per questi ultimi ho scelto toni perlopiù neutri, mi sono sbizzarrita nella scelta di quadri colorati ed allegri con cui dare carattere ad ogni stanza. 
La scelta dei quadri, il loro posizionamento, lo stile ed i colori sono più importanti di quanto si possa pensare e, pertanto, è necessario avere le idee abbastanza chiare. Io ho preferito giocare con i contrasti: mobili minimal dalle linee semplici mixati con quadri floreali iper-colorati. In questo modo, quando ne avrò voglia, mi basterà cambiare quadri e biancheria per vestire casa con un look tutto nuovo. Sarà facile passare a linee geometriche, soggetti astratti o figurati

Dove acquistare quadri e poster 

Bimago.it  offre quadri, poster, carta da parati, paraventi ed adesivi murali di ogni stile e misura con i quali arricchire ogni ambiente di casa, rendendolo unico e perfettamente in sintonia con noi.
Sul sito ho trovato tantissimi soggetti interessanti ma come fare a resistere al fascino dei fiori? 
Sembra quasi che stia preparando casa alla primavera e devo dire che la cosa mi ha ispirato tantissimo. 



Curiosi di vedere i miei acquisti?
Per la camera da letto, e più precisamente da appendere al di sopra della testiera del letto, ho scelto il quadro su tela Magnolia Fresca il cui soggetto è disposto su quattro diversi pannelli dalle misure differenti, disposti in maniera sfalsata tra loro.





Papaveri viola è un quadro contemporaneo molto particolare per la sua intelaiatura quadrata. Devo ammettere che ha letteralmente rapito il mio cuore. Cattura immediatamente lo sguardo di chi entra in casa e si accomoda in salotto. In molti mi hanno chiesto chi l'avesse dipinto e, quando ho svelato che si trattasse di una stampa, nessuno riusciva a crederci.



domenica 16 febbraio 2020

Siku-project: gioielli realizzati con fibra di Fichi d'India

Graziana Giunta è una artista siciliana che riesce a dare nuova vita alle Pale di Fico d'India, reinventandole in chiave moderna. Riesce a trarne delle mascherine dalle texture particolari e uniche con cui realizza i gioielli in acciaio Siku-project.


Ammetto di essere una amante del decoupage e del riciclo, mi piace reinventare e date nuova vita a vecchi tessuti, fogli di giornale, ritagli di tovaglioli. Mi diverto a dipingere buffi pinguini su lampadine fulminate, a grattare vecchi bauli recuperati nei mercatini. Non mi ritengo una artigiana, né una artista, ma sono particolarmente sensibile all'arte, alle idee innovative e belle. E allora come non restare stupiti davanti ai gioielli eco-sostenibili firmati Siku-project? 


Per me ho scelto gli orecchini a lobo; sono piccoli bottoni colorati di blu, "frammenti di sicilianità" che adoro indossare. 
Sono bijoux unici, originali, tanto leggeri che li indossi e te ne dimentichi. Eppure tutti li notano, seguono i loro colori quando gesticoli o quando il vento ti accarezza e li lascia intravedere tra i capelli. 



Il loro processo di realizzazione è alquanto affascinante. Le pale di fico d'India scartate dai coltivatori vengono fatte essiccare al sole finché non ne rimane solamente la fibra, la parte più resistente che, opportunamente pulita e tagliata, viene poi colorata con vernici atossiche. 
A questo punto, prendono vita pendenti, orecchini, anelli e gemelli. Ognuno di essi è un pezzo unico, inimitabile. Nascono così gioielli naturali che rappresentano appieno il forte legame di Graziana con la sua terra. Gioielli insoliti, capaci di donare colore e sensazioni.
Io li adoro!

Degustabox di Gennaio 2020

Il 2020 non poteva iniziare meglio! La :Degusta Box ha inaugurato l'anno con una box a tema Colazione con la quale ricaricare le pile e mettere il turbo a tutta la famiglia. All'interno ho trovato prodotti che non mancano quasi mai nella mia dispensa, ma anche alcune novità interessanti.


Uno in particolare mi ha fatto tornare bambina; è dai tempi del grembiule, infatti, che non mangiavo una pesca sciroppata e a dirla tutta mi chiedo il perché. Dolci, succose, leggermente croccanti e davvero gustose, le pesche allo sciroppo Fattoria Dei Sapori sanno proprio di buono.


Stavolta vi porto proprio a tavola con me, quando di mattina, con gli occhi ancora pieni di sogni, si cerca di prendere coscienza della giornata che ci aspetta. C'è bisogno di carica e gusto!
Si inizia alla grande con Colazione Plus di Parmalat, il latte con il 50% in più di proteine e il 30% in più di calcio rispetto ad un latte normale, nel quale inzuppare le fette biscottate Monviso, il Biscotto Salute con Fave di Cacao e Cocco. 


O in alternativa qualcuno degli Ottimini, i biscotti fragranti al grano saraceno di Divella dal gusto rustico.


Per chi ama affondare i denti in un soffice plumcake, invece, c'è S! con Riso, realizzati con ingredienti esclusivi come la farina di riso a grana selezionata e l'olio da crusca di riso integrale, senza lattosio, senza proteine del latte e senza tracce.


Degusta Box pensa anche a chi piace iniziare la giornata con un caldo tè, inserendo della box dei desideri Lipton Yellow Label. Tè sostenibile, coltivato in piantagioni certificate Rainforest Alliance su un terreno di origine vulcanica, innaffiate solo dalla pioggia e fatte maturare naturalmente sotto il sole splendente delle piantagioni equatoriali.


Le confetture I frutteti di Oswald Zuegg esaltano il gusto ed il carattere della frutta appena raccolta grazie a ricette sapienti fatte di pochi ma ricercati ingredienti.
Ben 18 varianti per soddisfare tutte le preferenze dei consumatori come, Fragole, Albicocche, Fichi, Frutti di bosco, Lamponi, Ciliegie e ancora tanti altri gusti, tutti vegani e senza glutine. Ciascun vaso di confettura racchiude un'imperdibile bontà, perché fatto con la migliore frutta. Io ho trovato la variante ai Fichi e devo dire che è una vera goduria!


I Cerfoglio Ubena è una spezia che non c'entra molto con il tema colazione ma, nonostante ciò, l'ho usata in tantissimi piatti dal pesce alle zuppe, dalla carne alle uova. E' simile al prezzemolo ma ha un sapore più delicato con un leggero retrogusto di anice. Una vera scoperta per me.


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34D al momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una Degusta Box alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger (Instagram): diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest (Facebook): basta seguire la pagina Facebook di Degusta Box e partecipare ai concorsi Degustaspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una Degusta Box: se regali una Degusta Box ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 (per tre mesi) ricevi 50 punti, se ne regali 6 (per sei mesi) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima Degusta Box per scoprirne insieme il contenuto e magari confrontarci sulle possibili ricette da realizzare con gli ingredienti trovati.
:::: SPOILER :::: In arrivo a febbraio l'imperdibile Degusta Box Movie Night!!!
Nel frattempo vi invito a sottoscrivere l'abbonamento qualora non lo abbiate ancora fatto.