domenica 9 giugno 2013

Taralli pugliesi FIORE ALIMENTARE


Il marchio Antonio Fiore è presente sul mercato ormai da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi. 


Oggi, produce taralli e altri prodotti da forno nel nuovo stabilimento di Andria, su una superficie di oltre 3000 mq. A breve è previsto l'ampliamento della struttura per potenziare la capacità produttiva, che passerà dagli attuali 65 ad oltre 100 quintali al giorno.


Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare dei nostri taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio. 


Dopo pochissimi giorni, i taralli pugliesi di Antonio Fiore”, grazie ad una distribuzione efficiente e capillare, allieteranno le tavole dei buongustai o saranno il piacevole spuntino nelle pause della giornata.
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale dopo pochissimo tempo mi ha inoltrato un pacco ricco, pieno dei suoi prodotti. La generosità dell’azienda mi ha lasciata davvero stupita e, dopo averli provati ne ho capito il motivo.



Ci sono taralli dal sapore del tutto nuovo, unico, mai visti prima! La  nostra non è una collaborazione, loro mi hanno decisamente conquistata ed in questo modo hanno acquistato tanti nuovi clienti. Infatti, questi prodotti li ho distribuiti un po’ in famiglia per farli provare ai miei parenti e tutti sono rimasti entusiasti.
Ma procediamo per gradi, prima di tutto voglio mostrarvi cosa ho ricevuto dall’azienda a scopo valutativo.


I Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea, sempre più consigliata come modello di sana alimentazione, sono da considerarsi ormai come un ottimo sostituto del pane.








Ingredienti selezionati provenienti da un’agricoltura ancora incontaminata e una sapiente lavorazione fanno dei taralli pugliesi una bontà unica, gradevole e sfiziosa da gustare in ogni momento della giornata o a tavola come stuzzicante sostituto del pane.

I Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo. Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale.


Non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.

I gusti ed i formati delle confezioni tra cui scegliere sono davvero tanti. Quelli che mi hanno stupito di più sono quelli al gusto di Mortadella di Bologna, sono davvero una novità!
Insomma, il mio consiglio è quello di concedervi un tentativo, una chance per il palato che non ha mai provato queste leccornie. Non sono una amante dei taralli, ma questi mi hanno fatto letteralmente impazzire.
Concedete anche voi una nuova esperienza alle vostre papille gustative e non vene pentirete!

32 commenti:

  1. Adoro i tarallini, me ne farei sempre una scorpacciata. Questi non li ho mai provati ma se li trovo li devo assolutamente assaggiare!!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Amo questi taralli: sono friabili ed è la prima cosa che me li fa amare ancora di più!
    Poi ci sono tantissime varianti per accompagnare o impreziosire le ricette che prepariamo.
    Ottimi da sbriciolare per realizzare una panatura speciale per la pasta oppure si sposano molto bene con le minestre.
    Sulla mia tavola i taralli li voglio sempre e da quando ho scoperto Fiore non posso più farne a meno!!

    RispondiElimina
  3. Adoro le specialità della cucina pugliese e fra queste i taralli occupano il primo posto. I miei preferiti sono quelli al finocchietto, terrò presente questo marchio per fare rifornimento.

    RispondiElimina
  4. Questi tarallini sono davvero squisiti, friabili e gustosi io li amo e li uso per molti piatti invece del pane

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quante varietà di taralli *_* ce ne sono alcuni con ingredienti insoliti che nemmeno io conoscevo, come quelli alla mortadella!!!!
    Ci credo che sei rimasta conquistata, hanno un aspetto invitante...li proverei tutti anche io!
    Prendo nota di questa marca, la cercherò al supermercato grazie!

    RispondiElimina
  6. ho provato quelli alla cipolla...sono diventati la mia merenda preferita :)

    RispondiElimina
  7. Conosco bene questo brand, mio marito li mangia tutti giorni al lavoro, lui ama i taralli, se avesse in casa quello scatolone durerebbe ben poco :D bacini

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand!Dovrebero essere molto buoni questi taralli!Grazie per avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
  9. Veramente notevole l'assortimento di taralli di questo brand! In casa nostra i taralli non mancano mai! Ideali per concedersi un momento di gustoso relax o per accompagnare un pranzetto goloso! Proverò sicuramente i prodotti di questo brand!

    RispondiElimina
  10. Non conosco i taralli ma a vederli qui sembrano buonissimi, inoltre, la Ditta Fiore vedo che ha un grande assortimento e varietà, quindi, ce n'è per tutti i gusti, grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. mamma che buoni!! mi piacerebbe provarli non conoscevo quest'azienda

    RispondiElimina
  12. i taralli li trovo deliziosi, vanno sempre bene

    RispondiElimina
  13. non conosco questa marca nello specifico,ma il tarallo lo consumo !Non abitualemnet e,ma con le me intolleranze è il prodotto che sa di pane che mi posso permettere!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, adoro i talari, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. andiamo sul pesante!!!!!in casa mia ogni matina sono costrettaa raccogliere dietro ai divani,sotto i letti,buste e bustine di residui di taralli,piacciono troppo ai miei figli,queti secondo al tua recensione sono ecezionali,mi hai incuriosito voglio consultare il loro sito,nei supermercati isolani non sono ancora arrivati

    RispondiElimina
  16. Io li adoro i taralli, questo brand non lo conoscevo voglio provarlo saranno ottimi

    RispondiElimina
  17. I taralli mi fanno impazzire. Li adoro. LETTERALMENTE!

    RispondiElimina
  18. Io sono pugliese di origine, come potrei non amare queste squisitezze???

    RispondiElimina
  19. ..a me piacciono tantissimo i taralli, quest'azienda però non la conoscevo, ma vedo che non c'è ceh l'imbarazzo della scelta!!!!

    RispondiElimina
  20. Li conosco, sono davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  21. adoro i taralli ai semi di sesamo!

    RispondiElimina
  22. Ottimi questi taralli, li ho mangiati anch'io!

    RispondiElimina
  23. Non li ho mai assaggiati personalmente, ma so che nel nord barese queste sono delle vere e proprie specialità. Io adoro i tarallini. Ottimi.

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono un sacco i taralli di fiore alimentare, sono gustosi, fragranti e dal gusto unico! In particolare, peperoncino e mortadella. Divini!

    RispondiElimina
  25. Buonissimi i tarallini pugliesi! mi ricordo quando mio padre tornava dalla Puglia e ne portava sempre qualche pacco....venivano divorati!Personalmente preferisco quelli alla cipolla.

    RispondiElimina
  26. mmm quanti buoni prodotti!!! ottimi, mi ricordano le bellissime vacanza passate in Puglia

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo questi taralli sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi taralli ma sembrano ottimi... li provero' presto

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questo brand e tutta la varietà delle sua linea, conosco i taralli tradizionali e li apprezzo molto. Devono essere buonissimi quelli al tonno. un saluto, buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  30. Brand già sentito ma personalmente mai provata, mi incuriosisce molto, quasi quasi provo qualcosina!

    RispondiElimina
  31. on sapevo esistesse tanta varietà di taralli.Sono certamente da provare..

    RispondiElimina
  32. li adoro!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina