sabato 19 ottobre 2013

Il mio alleato anticellulite: SLIMTaf!


SLIMTaf è una linea di leggings snellenti anticellulite rassodanti ai principi attivi studiati e realizzati dal Calzificio Franzoni Gian Mauro, sul mercato dal 1951, che si è trasformato negli anni da piccolo laboratorio a conduzione familiare in una moderna e solida realtà produttiva italiana.

Una sapiente gestione ha mantenuto l’azienda al passo con l’evoluzione del mercato e delle tecnologie, pur conservando la tradizione e la professionalità dei primi anni, ha permesso di consolidare il crescente successo.
Oggi la Franzoni Gian Mauro opera con grande successo nel settore del “Private Label” a cui si affiancano i marchi propri “FRANZ” e “CALZAMODA”.

Nel 2009 la sfida verso un nuovo ramo d’azienda dedicato alla ricerca e all’innovazione:
l’obbiettivo di creare un prodotto dalle caratteristiche uniche e singolari, nasce dalla fusione di una consolidata esperienza nel settore tessile, unita al mondo della ricerca e dello sviluppo cosmetico. In particolare comincia a studiare la possibilità di “trattare” i propri capi, con attivi dalle proprietà snellenti.

Il Calzificio Franzoni G.Mauro, in collaborazione con un pool di ricercatori che fanno capo al polo universitario di Barcellona, il laboratorio BioBasic Europe e l’istituto universitario di Dermatologia: hanno il piacere di presentare la linea SLIMTaf, studiata e creata per tutte le donne che intendono combattere gli inestetismi della pelle dovuti alla cellulite.


Nasce così SLIMTaf, una linea di articoli in cotone naturale, che si distingue per il particolare e del tutto innovativo TAF agli attivi drenanti a lento rilascio, creato per il trattamento degli inestetismi della pelle. 
Nel 2010 presenta il progetto alla Camera di Commercio vincendo il PRIMO PREMIO PER L’INNOVAZIONE NEL CAMPO TESSILE.
Comodo e discreto sulla pelle SLIMTaf è una linea di fuseaux snellenti, studiata per tutte le donne che intendono eliminare quei fastidiosi cuscinetti adiposi e l’antiestetico effetto buccia d’arancia. Disponibile in tre modelli, dalla tg S alla XL.
Basta con scomode ed opprimenti guaine costrittive; creme, gel e pillole miracolose! Questa linea di prodotti anticellulite è l’unica realizzata in morbido cotone naturale, può essere indossata quotidianamente in ogni momento della giornata e versatile in ogni occasione: dallo sport al tempo libero, sotto gli indumenti o come complemento fashion. Infatti, che sia il modello capri, leggins o ciclista, SLIMTaf garantisce una perfetta aderenza alle forme del corpo ed una perfetta coprenza per cui può essere utilizzato sotto i normali indumenti consueti come i pantaloni ma anche sotto i vestitini.
Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato un leggins SLIMTaf a scopo valutativo.



Sono una persona molto curiosa e, come ogni donna, odio profondamente la cellulite. Inutile negarlo, ce l’abbiamo tutte, chi più chi meno, ed è il cruccio per ognuno di noi.

Ma cos'è la cellulite?


La cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova sotto la pelle ed è caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi (residui dei processi biochimici dell'organismo) in eccesso. L’equilibrio del sistema venoso e linfatico (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre nei vasi linfatici) è modificato con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

Il mercato è davvero saturo di creme cosmetiche anticellulite e guaine massaggianti, ma i prodotti SLIMTaf sono una vera innovazione. E’ il primo articolo a rilascio graduale di trattamento cosmetico.

L’azione snellente è sempre efficace al 100% in modo costante perché è riattivabile con le comode bustine monodose. Ottimo rimedio contro la cellulite SLIMTaf regala gambe sinuose e rimodellate, ne migliora la compattezza e l’elasticità cutanea dando sollievo alla sensazione di pesantezza e stanchezza.
Un prodotto snellente unico ed innovativo, grazie al TAF di attivi, studiato, testato e certificato da laboratori specializzati. 


Per un uso corretto di SLIMTaf è consigliato l’utilizzo dell’articolo per almeno 42 giorni per almeno 8 ore al giorno, ma già dopo i primi 28 giorni sarà visibile una maggiore compattezza della pelle ed una riduzione dell’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.
SLIMTaf va lavato a mano in acqua tiepida oppure in lavatrice a basse temperature (30°). La sua azione è garantita fino ad un massimo di 5 lavaggi dopo i quali è necessario ricaricare gli attivi mediante un semplice lavaggio con le bustine monodose.


Indosso il leggins SLIMTaf di cui mi ha dotato l’azienda da pochi giorni per cui non posso parlare ancora degli effetti che fa sul corpo. Sicuramente però posso esprimermi sulla vestibilità del capo. 
Inizialmente credevo di aver sbagliato taglia; infatti, come potete ben vedere il leggins si presenta molto stretto. Ma l’apparenza inganna, pur essendo una curvy girl (molto curvy), è stato semplice indossare questo leggins. 
Imprime una certa compressione ma non è fastidiosa; anzi, questo leggins è anche modellante per cui sotto un vestitino è perfetto in quando dona una forma più armonica al corpo. 
Da notare inoltre che le cuciture e le rifiniture sono precise e ben realizzate!



Infine, a riprova della comodità di questo articolo, l’ho indossato anche la notte. 
Non stringe, non si sente neanche addosso. Tenerlo su per 8 ore non è affatto un problema per me e, anzi, con questi primi freddi, devo dire che tiene anche un piacevole tepore. Questo inverno sarà il mio alleato ed in estate sfoggerò sicuramente gambe da sogno!

Vi terrò aggiornate!!
Conoscevate già SLIMTaf? Lo usate da tanto? Fatemi sapere!

Web: http://www.slimtaf.com
Facebook: https://www.facebook.com/MissSlimtaf?fref=ts

18 commenti:

  1. Sembrano carini... in questo momento io sono alla ricerca di tutti i ritrovati della tecnologia per un dimagrimento e una lotta contro la cellulite sani ed efficaci!!!! mi informerò meglio!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero interessanti questi leggins, e conoscevo prodotti simili. Mi servirebbe proprio!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto questi leggins mi piacerebbe provarli per vedere i benefici, non li conoscevo, grazie delle info vado sul sito a documentarmi meglio!

    RispondiElimina
  4. Un prodotto davvero innovativo, utile per molte donne ;-)

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai visto leggins simili, mi piacerebbe provarli e vederne gli effetti. Per il momento però aspetto di sapere come ti sei trovata tu. Baci

    RispondiElimina
  6. nuovo brand per me, devono essere davvero comodi e l'effetto modellante è utilissimo

    RispondiElimina
  7. Veramente carini e utili questi leggins, spero funzionino anche con me sto decidendo di acquistarli !

    RispondiElimina
  8. Ecco già li adoro, e visto che i leggins sono di moda.....li metterei tutti i giorni...ed avrei così un duplice vantaggio...essere fashion e rendere la mia silhoutte più snella!!!

    RispondiElimina
  9. Io li metto spesso e sono molti comodi e li metto con tutto. Poi questo tipo di leggins li devo provare anche perché ho qualche chilo in più e mi farebbe davvero comodo.

    RispondiElimina
  10. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, complimenti per la recensione!!!

    RispondiElimina
  11. voglio fare conoscere questa linea alla mia ragazza, lei cerca sempre dei prodotti che la possano aiutare a combattere questi problemi e fin ora non ha visto grandi risultati. tra l'altro sembrano anche comodi sarà felice perchè lei non ama troppo usare le creme anche se si sforza!

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di conoscere gli effetti di questo legging quindi aspetto la tua valutazione definitiva :)

    RispondiElimina
  13. No, non li conoscevo.
    Mi piace molto la maglia, diversa dalle solite, insomma, belli e utili!

    RispondiElimina
  14. devono essere davvero comodi e pratici, e pensare che al contempo stesso elimino la cellulite...beh son assolutamente da acquistare!

    RispondiElimina
  15. Io cerco di combattere la cellulite da anni! Mi hai presentato un prodotto a me nuovo, quindi credo che lo proverò presto!

    RispondiElimina
  16. combratterò anche io la cellulite con te D: ma con questi prodotti è come giocare in casa!!

    RispondiElimina
  17. li avete sperimentati e mi garantite il risultato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Sulla praticità nulla da dire, sono ancora qui dopo un anno ad indossarlo ma, ahimè, il grande effetto miracoloso che promette è solo una vana speranza. Forse sarebbe meglio utilizzarlo in combinazione con trattamenti anti-cellulite mirati (fanghi, creme, ecc)

      Elimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.