giovedì 15 maggio 2014

Capelli protetti dal sole con Framesi

Ormai stiamo tutti sognando l’estate, le giornate spensierate al sole e al mare. Come tutti sappiamo, il sole possiede proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi. Ma non è solo la pelle a necessitare di una protezione, molti dimenticano di dare il giusto peso ed importanza alla protezione necessaria per i capelli esposti al sole. 


A questo ci pensa Framesi, che ha studiato una linea di prodotti per la difesa dai raggi UV per i capelli sottoposti all’esposizione solare.
I capelli, anche i più resistenti, hanno una fibra sensibile soprattutto ai cambiamenti atmosferici e all’azione meccanica degli elementi con cui vengono a contatto.
Per questo le lunghe giornate estive all’aria aperta, l’esposizione a salsedine, sabbia o cloro ne mettono in pericolo l’integrità, l’idratazione, la colorazione, la lucentezza e la morbidezza.


La linea solare MORPHOSIS SUNRISE è adatta a tutti i tipi di capelli, è un vero trattamento di bellezza rinfrescante e rivitalizzante, grazie anche alla delicata profumazione che ricorda i fiori colorati dell’Hibiscus e l’aroma di frutti estivi come mango e papaya.
Agli estratti di Hibiscus, il fiore che contiene formidabili antiossidanti come la vitamina C e i flavonoidi, in grado di contrastare i danni dei raggi UV, MORPHOSIS SUNRISE è la risposta dei Laboratori di Ricerca Framesi per proteggere, riparare e idratare i capelli in modo specifico durante l’estate. 

MORPHOSIS SUNRISE annovera tra i suoi ingredienti:

· l’inositolo, vitamina del gruppo B, che modula l’attività delle ghiandole sebacee stimolate dall’azione del sole
· chitosani e proteine del grano che agiscono da ristrutturanti e volumizzanti
· addolcenti e tensioattivi delicati che impediscono i depositi di calcare e rimuovono perfettamente residui di sabbia e salsedine
· olio di riso, altamente emolliente
· derivati dell’olio d’oliva, fortemente idratanti
· proteine della seta, ad azione ammorbidente e districante

Di questa favolosa linea consiglio in particolare due prodotti che ho avuto modo di testare personalmente.



AFTER SUN SHAMPOO



E' un prodotto specifico per asportare residui difficili come sabbia, salsedine e prodotti solari.
Rende i capelli morbidi e pettinabili, ha un’azione addolcente e riequilibrante sulla cute ed è adatto a lavaggi frequenti. Spesso dopo una giornata al mare i miei capelli assumono un riccio naturale favoloso che solitamente non ho, è però solo uno specchietto per allodole, ahimè! Ebbene sì, una volta tornata a casa, è praticamente impossibile riuscire a lavare i capelli districandoli facilmente. E’ una vera tortura, i capelli sono secchi, aridi e stopposi. Solo l’utilizzo di un prodotto specifico come After Sun Shampoo di Framesi permette di donare alla capigliatura un aspetto disciplinato e lucente.

SUN PROTECTIVE OIL


Olio protettivo waterproof agli estratti di fiori di Hibiscus, ricchi di flavonoidi e vitamina C.
Contiene uno schermo solare ad ampio spettro, prolunga l’idratazione e nutre in maniera profonda e continuata.
Ha un’azione antiossidante e anti radicalica e dà uno stop all’effetto opacizzante della disidratazione sul colore naturale e cosmetico. Un olio davvero portentoso ed unico, mai provato nulla di simile.

Questi prodotti necessariamente mi accompagneranno per tutta l’estate e il mio summer beauty si profumerà dell’inebriante essenza di fiori di ibisco!

Web: http://www.framesi.it/it/
Facebook: https://www.facebook.com/framesiofficial?fref=ts

15 commenti:

  1. ciao :D
    d'estata non so mai cosa usare per i mei capelli pagliosi :D i ispira molto questa linea :D

    RispondiElimina
  2. affidiamo i nostri boccoli a Framesi e vivremo tranquille e dolci notti estive, con i nostri capelli che si risveglieranno rinvigoriti e delicati.

    RispondiElimina
  3. Interessanti prodotti ! Capita spesso che il sole mi rovini i capelli e non so che prodotti usare

    RispondiElimina
  4. questi prodotti fanno proprio a caso mio d'estate i miei capelli sono sempre come la paglia e penso che con questi prodotti risolverò il mio problema

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano favolosi. inoltre anche il packaging mi piace moltissimo. sono prodotti che d'estate servono sempre :)

    RispondiElimina
  6. Beh sinceramente non avevo mai pensato a prodotti specifici anche dopo l'esposizione solare, io mi limitavo a mettere una lozione in spiaggia. Grazie per i consigli utilissimi!

    RispondiElimina
  7. è importante prendersi cura dei propri capelli soprattutto dopo l'esposiszione al sole e i prodotti Framesi sono specialisti in questo!

    RispondiElimina
  8. Li regalerò alla mia fidanzata, ci tiene particolarmente ai suoi capelli e so di renderla contenta così

    RispondiElimina
  9. Da giugno sino a settembre sarò sempre al mareeee, e questi prodotti fanno al caso mio, voglio proteggere i miei capelli e curarli al meglio, grazie!

    RispondiElimina
  10. Ora che arriva l'estate c'è proprio bisogno di prodotti specifici x proteggere i capelli!!! Questi mi piacciono!!!

    RispondiElimina
  11. A quanto pare devo aggiornarmi, non sapevo dell'esistenza di questi prodotti! Devo provarli!

    RispondiElimina
  12. questo marchio mi fa ricordare l'estate, la grafica mi fa venir voglia di provarlo.... grazie per le info!

    RispondiElimina
  13. non conosco questo brand ma lo shampoo dopo sole in estate è davvero l'ideale devo provarlo assolutamente anche io per i miei capelli deboli

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.