domenica 11 maggio 2014

Soft Touch Compact Loose di HOLLYWOOD Professional Make Up

La cipria (in origine detta polvere di Cipro) è un cosmetico profumato e colorato che ha, oggi, la finalità di opacizzare la pelle, renderla vellutata e fissare il trucco. Per chi non lo sapesse, il termine “cipria” deriva da Cipro, l'isola del mar Mediterraneo che era in età classica consacrata alla dea della bellezza e dell'amore, Venere, allusivo dell'impiego del prodotto per far apparire più curate e quindi più belle le donne. La cipria dà alla pelle il colore del rame in latino cuprum con cui i Romani chiamarono Cipro (l'isola del rame),ove si estraeva il rame.


Recentemente entrata a far parte della mia beauty routine, e sicuramente vi resterà permanentemente, la cipria Soft Touch Compact Loose di HOLLYWOOD Professional Make Up, scelta in base alla tonalità che meglio si accorda con la carnagione, è perfetta dopo aver applicato il fondotinta, oppure direttamente dopo la crema da giorno nel caso in cui il fondotinta non venga usato. E’ una polvere compatta leggerissima che minimizza le imperfezioni del viso e del dècolletè.



Dona trasparenza e luce alla pelle. Dona sul viso un elegante effetto porcellana. Si applica sul viso con un pennello dalle grandi setole.
Le zone interessate in prevalenza dall'uso di cipria sono quelle che corrispondono alla base del naso, agli angoli della bocca e a tutta la zona del viso (fronte, naso, mento) comunemente chiamata dai truccatori professionali zona T. Non appesantisce il trucco, ma la sua leggera coprenza dona un effetto matt prolungato nel tempo. La sua semplice texture dona un effetto vellutato e molto naturale alla pelle che risulta morbida al tatto.


E’ l'ultimo tocco per fissare il trucco e ottenere un make up perfetto ed uscire di casa con un look impeccabile e seducente.


Il packaging, in ultimo ma non meno importante, è semplice ma funzionale. La parte superiore trasparente, infatti, lascia intravedere il colore della cipria in modo tale da scegliere subito il colore giusto senza dover aprire tutti gli astucci!
Esistono 6 diverse colorazioni in modo tale che tutte avranno la cipria giusta per la propria carnagione.


La confezione è piuttosto piccina, contiene 4,5 gr di prodotto. PAO 12 mesi.
Il prezzo di vendita è di € 18,00.

Web: http://www.hollywoodmakeup.it/

18 commenti:

  1. non conosco questo marchio, ma dalla tua recensione sembra davvero ottimo devo provarlo...

    RispondiElimina
  2. Anche io dovrei usarla dato che spesso mi si "unge" la zona T del viso. Magari acquisto questa che consigli tu... sembra ottima!

    RispondiElimina
  3. UN marchio a me sconosciuto ma assolutamente da scoprire! Le novità non mi spaventano, anzi mi affascinano! Chissà se c'è qualcosa che fa per me...

    RispondiElimina
  4. Cercavo proprio qualcosa del genere, grazie per i consigli ^__^

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio ma la tua recensione casca a pennello! Non ho ancora trovato la cipria adatta a me e ne sto provando di svariate, chissà che questa non sia quella giusta!

    RispondiElimina
  6. Voglio provare anch'o questo prodotto che ancora no conoscevo ma leggendoti mi hai convinto, sembra bellissimo, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. Questa cipria Soft Touch Compact Loose fa per me!!! Adoro e ricerco nelle ciprie l'effetto porcellana. Vado subito a scoprire tra le varianti cromatiche disponibili quella che meglio si adatta al mio incarnato!

    RispondiElimina
  8. è una cipria molto bella mi piace sia la tonalità che il packaging, vorrei molto provarla!! grazie per i consigli

    RispondiElimina
  9. Bella cipria... e interessante questo brand!

    RispondiElimina
  10. Adoro la cipria perchè serve ad opacizzare il trucco e a scongiurare l'orribile effetto lucido che alcuni fondotinta creano e a parte questo uniforma l'incarnato. La uso sempre, proverò anche questa.

    RispondiElimina
  11. mi piace questa cipria la trovo molto adatta a me l'acquisterò sicuramente

    RispondiElimina
  12. io per pigrizia non uso la cipria, ma in alcune occasione capisco di quanto sia importante e utile.. questa non l'ho mai provata, peccato per l'inci, che per una che è passata totalmente al bio non va bene

    RispondiElimina
  13. solitamente non uso la cipria ma questo prodotto mi incuriosisce tantissimo e sono molto tentata...

    RispondiElimina
  14. non conosco questo brand e non faccio uso di cipria ma so a chi regalarla! grazie

    RispondiElimina
  15. L'ho regalato alle mie numerose fan, e hanno gradito molto, è adatto a tutti i tipi di pelle, l'ho constatato di persona ''sul campo''.

    RispondiElimina
  16. ciao cara è davvero un colore stupendo :D lovvo

    RispondiElimina
  17. Ciao adoro il tuo blog, che ne dici di seguirmi? Ovviamente ho già ricambiato. Un bacio! :* http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ottimo prodotto, io lo uso sempre e confermo le tue impressioni!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.