Il regalo hi-tech più cool di questo Natale l'ho riservato al mio fidanzato, anche se, a pensarci bene, vista la durata della carica dei device di ultima generazione, sarebbe il regalo perfetto praticamente per tutti. Non è la classica batteria esterna, non è la power-bank che puntualmente ci siamo dimenticati di ricaricare per cui non possiamo farne uso quando più ci serve. Si tratta del caricabatterie portatile universale che funziona ad energia solare con batteria a litio incorporata da 6000mAh che ho acquistato sul sito Ecoworld-shop.it.
Perfetto da portarsi dietro e tirar fuori al momento opportuno prima che lo smartphone si spenga. Il design super compatto, portatile e di tendenza, rende questa power bank un accessorio essenziale. Sottile quanto un portafogli, la mia dolce metà potrà portarlo sempre con sè!
Può ricaricare smartphone, iPod, iPad, Samsung Galaxy S, computer PC, mp3, tablet, praticamente ogni tipo di device. Il dispositivo non si surriscalda durante il funzionamento.
Il pannello fotovoltaico che si trova nel caricabatterie è di ultimissima generazione e permette di caricare, con maggiore velocità, la batteria interna, la quale oltre che dal sole può essere caricata da un PC o dalla rete elettrica con tempi diversi per ogni modalità. Infatti, si ricarica in circa 23 ore tramite energia solare, 8 ore tramite presa elettrica o 15 ore tramite PC usando il cavetto che esce in dotazione.
Pigiando il pulsante TEST, posizionato frontalmente al dispositivo è possibile visualizzare il livello di carica che ha la batteria.
Vicino al pulsante di TEST è presente l'uscita USB e l'ingresso Micro USB per la ricarica del dispositivo da fonti non solari.
Il prezzo è più alto rispetto alle power bank più commerciali disponibili sul mercato, ma sicuramente si tratta di una tecnologia decisamente più avanzata. Inoltre, l'indicatore luminoso permette di visualizzare comodamente lo stato di carica.Volete mettere quando siete in spiaggia oppure, vista la stagione, quando state facendo una escursione in montagna e il countdown della batteria scorre inesorabile?
Insomma è proprio una bella scoperta per chi, in continua lotta con la batteria, non vuole perdersi l'ultimo cinguettio su twitter o controllare la propria faccia nella foto a tradimento scattata e pubblicata su facebook dal solito amico burlone.